Vai al commento

[XY OU] Let's try a team building

Rubber Strawhat

Post raccomandati

Ciao a tutti ! Oggi ho, finalmente, buildato un team di cui vado abbastanza soddisfatto (chiariamoci, sono una pippa nel building, e sarebbe la prima volta che faccio qualcosa di semiquasidecente). Ecco la building phase :

184.png642.png

Ho cominciato con la premiata ditta Azumarill+Thundurus. Ho scelto Thundurus nella forma incarnazione per Prankster, in modo da dare un'importanza nel team a Thunder Wave, e perchè protegge Azumarill da Grass e . Il set contiene Psychic per intimidire MegaVenusaur e paralizzare lo switch-in, oltre a colpire 2x i Poison che creano problemi al suo compagno.

184.png642.png006MYMS.png

Ora, vogliamo sfruttare bene Thunder Wave, quindi ho scelto MegaCharizard Y, che con la sua buona velocità  può colpire sia con Thunder Wave che senza, in modo da non esserne dipendenti. Essendo poi un Fire, entra tranquillamente su Will-O Wisp e shotta Rotom-W, o semplicemente ci para un po' Azumarill.

184.png642.png006MYMS.png530.png

Charizard però soffrirebbe un bel 4x dalle Stealth Rocks. Dobbiamo quindi provvedere con uno Spinner. Chi meglio di Excadrill, che ci protegge anche dagli Electric che spaventano sia Azumarill che Zard. Inoltre nei miei precedenti team mi sono spesso trovato sprovvisto di Earthquake davanti a Heatran, quindi Exca è un'alternativa a Azumarill.

184.png642.png006MYMS.png530.png625.png

E adesso, volevo aggiungere un prioriters e qualcuno che possa colpire bene i latwins. Unendo il tutto con un buon numero di resistenze ho quindi aggiunto Bisharp. Il set è classico, con Knock Off colpisce un po' tutto. 

184.png642.png006MYMS.png530.png625.png468.png

Infine ho aggiunto un po' di bulkyness al team inserendo Togekiss, per poter fare un po' l'annoyer con il classico set da paraflyncher, così da poter tornare al discorso di abusare di Thunder Wave. Inoltre nel 4 slot ho messo Heal Bell per poter curare il team dagli odiosi status.

Passiamo quindi ai set :

Azumarill @ Sitrus Berry

Trait: Huge Power

EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Aqua Jet
- Play Rough
- Superpower
- Belly Drum

Thundurus @ Life Orb

Trait: Prankster
EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
Thunder Wave

Psychic

- Hidden Power [ice]

Charizard @ Charizardite Y

Trait: Blaze
EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast
- Solar Beam 
- Focus Blast
Dragon Pulse

Excadrill @ Air Balloon

Trait: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Adamant Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

- Rapid Spin

Bisharp @ BlackGlasses 

Trait: Defiant
EVs:  252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk) 

- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head
- Swords Dance

Togekiss @ Leftovers

Trait: Serene Grace
EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 SDef
Calmm Nature (+Def, -Atk)
- Air Slash
- Roost

- Thunder Wave

- Heal Bell

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sò rateare,ma voglio provarci :3

ti vedo parecchio debole al tipo elettro,solo excadrill ne è immune.

Thundurus con psichico personalmente non mi piace.

È utile contro Mvenu,ma potresti provare focus blast>psichico(ma anche knock off cambiando la natura da timida a ingenua) e puoi mettere defog latios>excadrill così colpisci Mvenu.per i folletti hai bisharp.(anche se clefable può dare un pò di noie in più....e se vuoi contrastare meglio i folletti con mosse fuoco dai assault vest > black glasses e la natura jolly)

Togekiss lo vedo fuori luogo(Serene grace+twave+air slash è una cosa cattivissima,ma nel team ci sta male secondo me.)visto che ti manca un setter,prova ferrothorn>togekiss che fa sia da setter sia da twave spammer(ci puoi prendere alla sprovvista anche megazard X)

Bene,Good Luck con il team :D

Link al commento

È utile contro Mvenu,ma potresti provare focus blast>psichico(ma anche knock off cambiando la natura da timida a ingenua) e puoi mettere defog latios>excadrill così colpisci Mvenu.per i folletti hai bisharp.(anche se clefable può dare un pò di noie in più....e se vuoi contrastare meglio i folletti con mosse fuoco dai assault vest > black glasses e la natura jolly)

Togekiss lo vedo fuori luogo(Serene grace+twave+air slash è una cosa cattivissima,ma nel team ci sta male secondo me.)visto che ti manca un setter,prova ferrothorn>togekiss che fa sia da setter sia da twave spammer(ci puoi prendere alla sprovvista anche megazard X)

mhm, insomma, mi hai stravolto la vita. ma hai ragione sulla debolezza all'elettro, rotom è una spina nel fianco

il punto è che senza psychic venu walla completamente thundurus, e excadrill mi serve troppo perchè non ho altro modo di colpire veramente duro heatran (certo ci sarebbe azumarill ma se viene mandato giù ho perso la sfida). defog latios l'ho provato e non mi piace molto, non è tanto difensivo e viene shottato facilmente. potrei fare un eqtios, ma lo odio veramente tanto

sharp non è una gran cosa con i folletti. viene colpito normalmente perchè è buio, quindi gardevoir lo shotta, azumarill ha superpower e lo shotta, clefable mi annoya a morte. forse cambierò qualcosa ma togekiss mi sta piacendo tanto, ci ho appena vinto 2 sfide. 

Link al commento

mhm, insomma, mi hai stravolto la vita. ma hai ragione sulla debolezza all'elettro, rotom è una spina nel fianco

il punto è che senza psychic venu walla completamente thundurus, e excadrill mi serve troppo perchè non ho altro modo di colpire veramente duro heatran (certo ci sarebbe azumarill ma se viene mandato giù ho perso la sfida). defog latios l'ho provato e non mi piace molto, non è tanto difensivo e viene shottato facilmente. potrei fare un eqtios, ma lo odio veramente tanto

sharp non è una gran cosa con i folletti. viene colpito normalmente perchè è buio, quindi gardevoir lo shotta, azumarill ha superpower e lo shotta, clefable mi annoya a morte. forse cambierò qualcosa ma togekiss mi sta piacendo tanto, ci ho appena vinto 2 sfide.

allora prova a dare roost>defog a latios e metti excadrill>bisharp.

ah,excadrill fallo jolly :D

personalmente odio togekiss e credo che se devi usare un pokemon bulkoso che spamma twave e che fa da cleric preferirei chansey>togekiss.(puoi usarlo anche come setter,ma dovresti rinunciare a seismic toss)

non ho altre idee....

Link al commento

Dragon pulse non ha una grande utilità  su zard y, roost è d'obbligo. A thundurus puoi mettere hp Flying per non essere wallato da venusaur.

E sì, manca un setter, un'idea per tenere excadrill e avere un defogger è inserire latios>togekiss e sostituire rapid spin su exca per stealth rock.

Link al commento

ottimi consigli però latias>latios jolly nature su bisharp e con black glasses

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...