Visitatore Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Vorrei sentire qualche parere, voi conoscete il Project Ara che Google sta sviluppando? Cosa ne pensate? Sarà davvero così innovativo come sembra? Per chi non ha mai seguito il progetto si tratta di uno smartphone assemblabile per dirla in termini volgari...i vari produttori come Samsung, Lg, Google etc etc produrranno delle parti come schermi,CPU,Fotocamere,memorie e sarai tu a scegliere come assemblare il tuo telefono al costo di fabbrica del prodotto.Sarà personalizzabile a piacimento, per intenderci se consumate molta batteria userete batterie più capienti, se siete appassionati di fotografia userete fotocamere migliori (prodotte da SONY), etc etc. Sentiamo i vostri pareri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Gran bel mezzo, se riescono a produrlo come si deve (ho sentito che potrebbe essere rilasciato già nel 2015) spazzerà via ogni tipo di concorrenza.Soprattutto gli smartphone entry level Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Ci ha già provato nokia ma ha lasciato perdere perché cambierebbe tutte le dinamiche del mercato:Ad esempio se mi si rompe la fotocamera del Tel, invece di comprarmi un altro Tel da 500 euro mi compro soltanto una fotocamera da 50 euro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Dato che si è già visto come un computer assemblato possa essere migliore di un PC già pronto credo sia lo stesso discorso per i telefoni, speriamo che Ara sia disponibile già tra 3/4 anni in modo da non dover cambiare più di 1 altro telefono lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Ci ha già provato nokia ma ha lasciato perdere perché cambierebbe tutte le dinamiche del mercato:Ad esempio se mi si rompe la fotocamera del Tel, invece di comprarmi un altro Tel da 500 euro mi compro soltanto una fotocamera da 50 euro...Appunto, in ogni caso il prodotto uscirà comunque nel 2015/2016 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Dato che si è già visto come un computer assemblato possa essere migliore di un PC già pronto credo sia lo stesso discorso per i telefoni, speriamo che Ara sia disponibile già tra 3/4 anni in modo da non dover cambiare più di 1 altro telefono lol Son già anni che ci stanno lavorando, i primi telefoni test sono già stati prodotti, non manca poi molto, c'è chi dice già per la fine del 2015. La cosa bella è proprio personalizzarlo, se non usi il 4G è inutile avere un'antenna così ingombrante quindi puoi lasciare spazio per una batteria più capiente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Ci ha già provato nokia ma ha lasciato perdere perché cambierebbe tutte le dinamiche del mercato:Ad esempio se mi si rompe la fotocamera del Tel, invece di comprarmi un altro Tel da 500 euro mi compro soltanto una fotocamera da 50 euro...Who cares, intanto avendo il primato Google ci guadagnerebbe e basta, in più in genere se un telefono chessò cade e si rovina di solito si danneggia abbastanza da rompere 2 o più componenti, inoltre sicuramente ci sarà un discorso del tipo "la piattaforma di base sarà compatibile con tutti i componenti fino a tot anno" o ancora "componente Tizio non può andare con Caio perché Caio è troppo vecchio, se compri Tizio devi comprare anche Sempronio che è la versione aggiornata di Caio" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 inoltre sicuramente ci sarà un discorso del tipo "la piattaforma di base sarà compatibile con tutti i componenti fino a tot anno" o ancora "componente Tizio non può andare con Caio perché Caio è troppo vecchio, se compri Tizio devi comprare anche Sempronio che è la versione aggiornata di Caio" Beh immagino di si, ovviamente se aggiorni tipo la fotocamera dovrai aggiornare anche la ram per farla lavorare meglio ma a detta degli sviluppatori i componenti costeranno dai 20 ai 40 euro. Quindi se vuoi "stare al passo" anche spendendo 200-250 euro hai un telefono aggiornato con le migliori parti in commercio cose che al giorno d'oggi è pura utopia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Secondo me viene un mattone perché non sará assemblato da un team di esperti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Secondo me viene un mattone perché non sará assemblato da un team di esperti Non serve un team di esperti per montare dei mattoncini in stile lego Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Secondo me viene un mattone perché non sará assemblato da un team di esperti Secondo te i vari Samsung/Apple/LG/Htc etc etc li assemblano degli "esperti"? Si chiama "catena di montaggio" e probabilmente il tuo telefono è stato fatto da un cinese qualsiasi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 Secondo te i vari Samsung/Apple/LG/Htc etc etc li assemblano degli "esperti"?Si chiama "catena di montaggio" e probabilmente il tuo telefono è stato fatto da un cinese qualsiasi. grazie... ma di certo Google non si mette a vendere chip senza protezione e la protezione comporta spazio... a meno che non crei dei negozi di telefonia progettati per installare chip. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 grazie... ma di certo Google non si mette a vendere chip senza protezione e la protezione comporta spazio... a meno che non crei dei negozi di telefonia progettati per installare chip. Chip senza protezione? Forse non hai un'idea ben precisa su cosa si intende per "assemblare", ti posto una foto qua sotto per farti vedere. http://www.androidblog.it/wp-content/uploads/2014/08/ara-feat.jpg Come puoi vedere i Chip che compongono l'ossatura del dispositivo sono facilissimi da montare (basta appoggiarli sull'apposito attacco) non servono esperti ne centri specializzati, è proprio questa disarmante semplicità nel costruire e modificare il telefono la loro arma vincente che renderà obsoleti i dispositivi delle altre aziende. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 E quella che cos' é? É una protezione e il telefono é piú spesso è brutto di quanto pensassi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 E quella che cos' é? É una protezione e il telefono é piú spesso è brutto di quanto pensassiRiguardo allo spessore è in linea con tutti quanti i prodotti già esistenti mentre per quanto riguarda l'estetica ovviamente è una considerazione puramente personale.Non capisco cosa intendi con "protezione"...avvolgere il chip con la plastica occupa lo stesso spazio della placca posteriore che hanno tutti i telefoni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokéscout Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Trovo che sia un progetto molto interessante. Sono molto curioso di vedere il prodotto finale e di metterci mano appena uscirà . Per me che vado matto per qualunque cosa sia elettronica, penso sia il massimo L'importante è che Android supporti al 100% l'architettura del prodotto per evitare colli di bottiglia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Naturalmente è un progetto molto curioso. Se avrà successo porterà una rivoluzione nel mercato! Prima però ci sarà da vedere il costo dei vari prodotti, anche se conoscendo Google credo che saranno prezzi moderati!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Progetto interessantissimo, sicuramente ne seguirò gli sviluppi.Nel frattempo sono riusciti ad accendere il primo prototipo in pubblico (: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.