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[XY OU]Qualcosa con landorus .Feat Breloom e altri.


Leaffy-2.0

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SALVE A TUTTI!

Sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità !

(da quanto tempo <3)


Oggi propongo uno dei pochissimi team che mi ha veramente soddisfatto.

(anche se non è perfetto)Ultimamente lo stò testando e devo dire che mi piace moltissimo.


Building phase!


Ho iniziato partendo da due pokemon:

Landorus-I+Rotom-W


Landorus spamma danni come non mai e tutti i suoi switch in sono facilitati da rotom che,con volt-switch permette una entrata semplice e sicura di quest'ultimo.In più,hanno una ottima sinergia.


Adesso volevo:un setter,un defogger/spinner e dei revenge killers.

Come setter avevo pensato a ferrothorn che aveva una sinergia perfetta con i primi due,ma ho scelto Breloom perché....non sò,mi piace un casino e anche lui fà  grandissimi danni.In più ha spora,una mossa che salva moltissime situazioni.


Landorus-I+Rotom-W+Breloom....mancano ancora un setter e uno spinner.

Come spinner ho scelto exadrill perché fà  grandissimi danni a tutti i folletti e garantisce una resistenza in più al folletto e al volante.


Come setter ho scelto heatran...non sò il perché,fa bene il suo lavoro e aggiunge bulkyness al team :3


E come ultimo membro...non sò,ho messo scarfchomp perché mi piace e revengekilla tanta tanta roba.


Perciò il team è composto da:


Landorus-I+Rotom-W+Breloom+Heatran+Excadrill+Garchomp.


Trà  tutti la sinergia è decente...nient'altro da dire.

E ora.....


I set!


Landorus (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Knock Off
- Psychic
- Earth Power
- Sludge Wave


Set preso dalla XY in Depth o come si scrive:

non c'è nulla che entra in sicurezza su di lui.

Sludge wave>focus blast perché odio i folletti :3


Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Volt Switch


Mi rifiuto di spiegare il set,è fin troppo classico per i miei gusti.


Breloom (M) @ Focus Sash
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Rock Tomb
- Spore
- Mach Punch
- Bullet Seed


Classico set da sash user con technician:

Spore per addormentare,

mach punch per avere una priority,

bullet seed per fare danni a caso,

rock tomb per revengekillare threat troppo rapide dopo aver usato la sash.


Excadrill (M) @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Iron Head
- Rapid Spin
- Rock Slide
- Earthquake


Forse la scarf su excadrill in questo team è di troppo,ma amo gli scarfer come non mai XD

Set classico da spinner.


Heatran (F) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 248 SpD / 12 Spe
Calm Nature
- Lava Plume
- Toxic
- Stealth Rock
- Protect/Taunt


Il set anche qui è classico,niente da dire.

I 12 ev in spe servono ad outspeedare gli altri heatran come questo impedendogli di settare le SR.


Garchomp (F) @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Claw
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge


Ho rubato anche questo set dalla XY In Depth ed è il mio preferito <3

Revengekilla tanta roba come zard X e altra roba problematica...lo amo, fine :3



BENE,Ho finito,ora rateate :3




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umh boh io loom lo vedrei meglio adamant(jolly non lo compatisco asd) + LO, toglierei la scarf a exca e poi PainSplit>Tbolt, non hai delle grandi entrate su greninja e keldeo, stai attento...

io invece breloom lo preferisco jolly XD

sul fattore greninja e keldeo hai ragione(su greninja mi affido sempre al revengekill di garchomp,ma keldeo mi dà  ancora più problemi,specialmente se ha icy wind)

il birdspam lo reggo decentemente con heatran e excadrill,rotom mi para solo da pinsir(che potrei revengekillare con garchomp e excadrill(SE scarf))....pensavo di toglierlo per inserire AVazumarill>rotom,ma perderei l'unico pokemon che volturna,che ne dici?

Up!

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Se togli rotom, niente ti aiuta a gestire Pinsir mega e talon, mi sa. Ok heatran, ma non dura per sempre.


 


E i 12 in speed per outspeeddare gli altri heatran non li capisco... Non hai Earth Power, che scopo ha outspeeddarli? Se non li vuoi colpire, è inutile. Ragiona: Toxic e Lava plume non puoi, protect è priority e sr una volta settato non serve. Perché dovresti speeddarli, per avere la certezza di settare? Usando un Tran sdefensive che regge ad un EPower lo stesso? Ah beh, allora ok .-.


 


Per Keldeo e ninja che ne dici di thundurus?


Con TBolt fa OHKo a keldeo, con twave rallenti ninja e lo puoi killare con tutti gli altri, a quel punto.


A heatran, visto che hai dato i 12 in speed, darei anche Epower, magari al posto di toxic.


Giocare senza ME è coraggioso, ma attento a come ti gestisci MMane , che ti fa molti danni (soprattutto se ti predicta l'entrata di chomp, a quel punto non hai quasi nulla a fermarlo, solo tran che regge gli attacchi e exca che va di rkill... Sperando sempre che non predicti l'entrata/Che non abbia un landorus-t a proteggerlo, cosa difficile LOL).


Per proteggerti da MMane o ti preservi bene Tran e Tom o lo fai fuori al più presto.

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Se togli rotom, niente ti aiuta a gestire Pinsir mega e talon, mi sa. Ok heatran, ma non dura per sempre.

E i 12 in speed per outspeeddare gli altri heatran non li capisco... Non hai Earth Power, che scopo ha outspeeddarli? Se non li vuoi colpire, è inutile. Ragiona: Toxic e Lava plume non puoi, protect è priority e sr una volta settato non serve. Perché dovresti speeddarli, per avere la certezza di settare? Usando un Tran sdefensive che regge ad un EPower lo stesso? Ah beh, allora ok .-.

Per Keldeo e ninja che ne dici di thundurus?

Con TBolt fa OHKo a keldeo, con twave rallenti ninja e lo puoi killare con tutti gli altri, a quel punto.

A heatran, visto che hai dato i 12 in speed, darei anche Epower, magari al posto di toxic.

Giocare senza ME è coraggioso, ma attento a come ti gestisci MMane , che ti fa molti danni (soprattutto se ti predicta l'entrata di chomp, a quel punto non hai quasi nulla a fermarlo, solo tran che regge gli attacchi e exca che va di rkill... Sperando sempre che non predicti l'entrata/Che non abbia un landorus-t a proteggerlo, cosa difficile LOL).

Per proteggerti da MMane o ti preservi bene Tran e Tom o lo fai fuori al più presto.

grazie per il rate <3

quei 12 ev in spe li uso in caso dovessi fare taunt>toxic o protect per fermare le sr di altri heatran,ho dimenticato di scriverlo XD

Talon lo reggo alla grande con heatran e,se è lockato su bravebird lo killo anche di excadrill.se tolgo rotom solo garchomp può revengakillare pinsir e questo non mi piace,perciò thundurus mi piacerebbe molto inserirlo,ma....credo di diventare troppo vulnerabile al ghiaccio :(

cos'altro posso fare?

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Emh... Sai che anche se usi protect, le Sr le settano uguale? LOL

Per non essere debole ad ice... Assault Vest Azumarill? Magnezone Scarf?

magnezone scarf mi ispira moltossimo...ma non sò chi togliere,stessa cosa per azumarill che lo adoro altrettanto.

la prima frase non l'ho capita...è grave? :/

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Ma quella sarebbe una volturn core? Non se hai visto, ma quello è landorus-I, è la versione Therian che va in core con rotom/Mmane... Btw devi inserire focus blast al posto di swave o koff, è indispensabile per non essere wallato da skarmory. Altre cose rispetto a quelle già  dette non me ne vengono, azumarill risoverebbe anche il problema di greninja/keldeo grazie all'AV, direi di metterlo al posto di chomp.

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ci sono parecchi errori. primo su tutti, ormai rotom senza pain split è quasi inesistente.


 


breloom non ha senso jolly, se poi ha la sash. a quel punto, se vieni colpito, la sash si attiva, tu usi spore, ed è nel tuo interesse fare più danni possibili a qualunque cosa, anche a chi entra per revengkillare. se poi ti serve essere veloce, mach punch lo preferiresti con una natura adamant o jolly ? fai tu.


 


heatran, veramente, è un orrore. non fai NULLA agli altri heatran con questo set, quindi i 12 speed, sono totalmente superflui. investili nelle difese se mai. poi io metterei roar, ma son gusti


 


infine, secondo me garchomp deve avere una mossa fire di coverage. se ti resta solo lui contro un excadrill con air ballon, cosa fai ? il drago non fa tanto male, EQ è inutile, le mosse roccia fanno danni ridicoli. fire fang uber alles


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Ma quella sarebbe una volturn core? Non se hai visto, ma quello è landorus-I, è la versione Therian che va in core con rotom/Mmane... Btw devi inserire focus blast al posto di swave o koff, è indispensabile per non essere wallato da skarmory. Altre cose rispetto a quelle già  dette non me ne vengono, azumarill risoverebbe anche il problema di greninja/keldeo grazie all'AV, direi di metterlo al posto di chomp.

effettivamente rotom lo uso solo per avere un entrata sicura per lando,non è una vera e propria volturn core...mi sono espresso male sorry :3

non avevo pensato a skarmory...vedrò cosa scegliere nell'ultimo slot di lando-I

devo proprio togliere garchomp?mi piace troppo...

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ci sono parecchi errori. primo su tutti, ormai rotom senza pain split è quasi inesistente.

breloom non ha senso jolly, se poi ha la sash. a quel punto, se vieni colpito, la sash si attiva, tu usi spore, ed è nel tuo interesse fare più danni possibili a qualunque cosa, anche a chi entra per revengkillare. se poi ti serve essere veloce, mach punch lo preferiresti con una natura adamant o jolly ? fai tu.

heatran, veramente, è un orrore. non fai NULLA agli altri heatran con questo set, quindi i 12 speed, sono totalmente superflui. investili nelle difese se mai. poi io metterei roar, ma son gusti

infine, secondo me garchomp deve avere una mossa fire di coverage. se ti resta solo lui contro un excadrill con air ballon, cosa fai ? il drago non fa tanto male, EQ è inutile, le mosse roccia fanno danni ridicoli. fire fang uber alles

Fire blast con naive e 4 evs in Satk semmai, fire fang fa meno danni pur essendo physical.
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ci sono parecchi errori. primo su tutti, ormai rotom senza pain split è quasi inesistente.

breloom non ha senso jolly, se poi ha la sash. a quel punto, se vieni colpito, la sash si attiva, tu usi spore, ed è nel tuo interesse fare più danni possibili a qualunque cosa, anche a chi entra per revengkillare. se poi ti serve essere veloce, mach punch lo preferiresti con una natura adamant o jolly ? fai tu.

heatran, veramente, è un orrore. non fai NULLA agli altri heatran con questo set, quindi i 12 speed, sono totalmente superflui. investili nelle difese se mai. poi io metterei roar, ma son gusti

infine, secondo me garchomp deve avere una mossa fire di coverage. se ti resta solo lui contro un excadrill con air ballon, cosa fai ? il drago non fa tanto male, EQ è inutile, le mosse roccia fanno danni ridicoli. fire fang uber alles

oramai è quasi sicuro che toglierò rotom,ma ricorderò di dare pain split quando lo riprenderò :)

heatran ha quelle 12 ev in caso dovessi mettere taunt>toxic o protect,così posso tauntare gli altri heatran...

garchomp l'ho rubato dalla XY on Depth e....se devo mettere una mossa fuoco preferisco fire blast con la natura ingenua :3

ah,jolly>adamant su breloom perché riesco più facilmente nel mio intento:usare spora prima di essere toccato,cosa molto buona per me.

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