Vai al commento


Spartiti colonna sonora Rosso e Blu


Chlorophilia

Post raccomandati

Volevo iniziare a trascrivere la musica dei videogiochi Rosso e Blu per violino e piano (eventualmente anche con percussioni), cercando di farli più vicini possibile agli originali (niente parti inventate da me aggiunte, stesso tempo, stesse esatte note per quanto si riescano a distinguere).

Ho iniziato con il tema di Biancavilla:
https://musescore.com/user/612206/scores/399811

Appena ho un po' di tempo ne farò altri. :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero bello, specialmente se l'hai fatto a orecchio.


Personalmente avevo notato un sito con moltissimi spartiti per piano di Pokémon vari, ecco, te lo linko: qui.


Avevo anche trascritto qualcosina, tipo il tema della battaglia contro selvatici da BW.


Anche io uso MuseScore <3


E suono il violino, ma vb.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero bello, specialmente se l'hai fatto a orecchio.

Personalmente avevo notato un sito con moltissimi spartiti per piano di Pokémon vari, ecco, te lo linko: qui.

Avevo anche trascritto qualcosina, tipo il tema della battaglia contro selvatici da BW.

Anche io uso MuseScore <3

E suono il violino, ma vb.

Grazie mille ^^, io invece ho iniziato il violino da un mese, infatti avevo iniziato a fare le trascrizioni proprio per avere qualcosa da suonare oltre al primo volume suzuki.

 

Molto bravo/a. Appena ci arrivi potresti fare la canzone di Lavandonia per piano solo?(che su internet è introvabile o è trascritta male).

Sono un po' carica con l'università , quindi se vado nell'ordine del CD ci arriverò come minimo fra mesi. Sicuramente nella trascrizione principale la melodia principale la do al violino e il piano lo utilizzerò per accompagnamento; però dovrebbe essere veloce dato che utilizzo Musescore spostare la traccia principale sulla mano destra per piano e la traccia della mano destra sulla mano sinistra con un co pia incolla e magari fare qualche aggiustamento di stile.

Quella di Pallet non è un po' troppo veloce?

Ho preso il tempo dalla musica di prima generazione (questa:https://www.youtube.com/watch?v=cOWRNLaCMJg) con questo strumento:

http://www.shockwave-sound.com/tools/tap-BPM-tempo.html

Quindi dovrebbe essere accurato. Le versioni delle altre generazioni dovrebbero essere più lente. Forse il fatto che sempri eccessivamente vivace dipende anche dal suono del simulatore di violino. Probabilmente col violino suona meglio più lenta, però volevo mettere lo stesso tempo dell'originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh pensavo di andare nell'ordine del cd., ma c'è un sacco di richiesta per lavandonia. XD

Non pensavo di farla presto perché è una di quelle cose che pensavo avessero già  trascritto, tipo, 5000 persone, di cui per forza di probabilità  qualcuno avrebbe provato a farla come me con violino e piano più vicino possibile all'originale, quindi, anche se pensavo di fare la mia versione eventualmente, ero abbastanza sicura che già  esisteva uno spartito uguale a quello che avrei fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi avete così ispirata che alla fine stanotte ho fatto una versione "completa" di lavandonia. Domani quando sono più lucida/meno addormentata la riguardo per scoprire se è fatta bene XD, intanto è così:

 

https://musescore.com/user/612206/scores/404146

Questo lo lascerò probabilmente come score principale con tutte le tracce della versione originale (però magari quando provo a suonarlo trovo qualche miglioramento).

Poi farò anche una versione in cui tolgo al piano l'ultima traccia (che sono tutti do) e do alla mano sinistra una delle due tracce di violino, probabilmente quella principale per essere fedele al tipo di suono della traccia originale. Siccome mi piacciono i tin whistle farò anche una versione in cui tutte le tracce saranno compattate in una per tin whistle/flauto dolce XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh pensavo di andare nell'ordine del cd., ma c'è un sacco di richiesta per lavandonia. XD

Non pensavo di farla presto perché è una di quelle cose che pensavo avessero già  trascritto, tipo, 5000 persone, di cui per forza di probabilità  qualcuno avrebbe provato a farla come me con violino e piano più vicino possibile all'originale, quindi, anche se pensavo di fare la mia versione eventualmente, ero abbastanza sicura che già  esisteva uno spartito uguale a quello che avrei fatto.

Il problema è che l'hanno trascritta male.

Cioè, io uso quasi solo Songsterr (che non brilla per la ST di videogiochi, vabbe), ma mi pare che non ci sia neanche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...