Vai al commento

[Indovinello] Premio: Manectric SFKB, Introforza Ghiaccio

Affoghiamoci

Post raccomandati

Benvenuti!

Qui oggi per voi ho un indovinello! Se riuscirete a rispondere in modo corretto entro le 9:00 di Martedì 28 Ottobre vincerete:

pokeball.png 157254j.jpg ShinyIVStar.png Manectric [ING]

Lv.75 - Natura Timida - Abilità  Parafulmine

310.png

IVS31/X/X/31/31/31

AOKeritzel

ID09032

ElettroIC.gif Fulmine

ElettroIC.gif Invertivolt

FuocoIC.gif Vampata

GhiaccioIC.gif Introforza

Passiamo quindi all'indovinello:

Siete un cavaliere, mentre state andando a Londra vi trovate un viandante, e gli chiedete se la strada che state percorrendo è giusta per arrivare a destinazione, e lui vi risponde così "Io non conosco la strada, ma so che lì davanti c'è un bivio, in cui una strada porta a Londra e l'altra a morte certa; poco prima del bivio c'è un indiano che dice sempre la verità  e conosce sicuramente la via giusta per Londra! Però quest'indiano ha un fratello gemello che mente sempre, e non c'è modo di sapere se l'indiano sia quello che dice il giusto, o quel che mente.

Che domanda dovete fare per capire qual è la strada giusta per Londra?

(Potete fare una sola domanda)

Modulo per rispondere:

Nome in game:

Nome sul Forum:

Codice Amico:

Risposta:

Info aggiuntive:

Il Manectric qua sopra può essere anche acquistato dal mio mercatino per un prezzo irrisorio, insieme a tanti bei Pokémon! Fateci un salto, troverete il link nella mia firma :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risposta: Mi porti al tuo paese? Ecco perché --> in caso dicesse la verità , lo poterà  proprio nel paese della verità . Se mente, comunque lo porterà  nel paese della verità  (in quanto, appunto, non dice la verità ).

Dewyl

Musgu

Codice amico leggibile a sinistra

Link al commento

Gli deve chiedere: Cosa mi direbbe tuo fratello se gli chiedessi qual'è la strada per morire?

Motivo: Quell che dice la verità  dirà  che suo fratello avrebbe indicato la strada per Londra, perché con la risposta diretta mentendoti ti avrebbe detto appunto la strada per Londra. Invece quello che mente ti indichera pure la strada per Londra perché il veritiero ti avrebbe risposto con la verità  indicandoti la strada per morire, perché tu gli avresti chiesto questo, quindi basterà  seguire la strada che ti hanno indicato e si raggiungerà  Londra

In game Andrea

Codice amico a lato

Link al commento

Nome in game Emis

Nome forum ~Emis~ lilla

CA: 0275 7838 7727

risposta Basta chiedere ad entrambi gli indiani se hanno Un fratello gemello.... Uno dirà  di si e sarà  quello che dice sempre la verità  e uno negherà  e sarà  quello che mente sempre

Link al commento

Nome in game: Sara

Nome sul Forum: jaja

Codice Amico: sotto l'avatar

Risposta: "puoi accompagnarmi a Londra?"

L'indiano che dice sempre la verità  mi accompagnerà  a Lomdra

l'indiano che mente ha 3 possibilità :

-mi accompagna a Londra perché non vuole morire

-mi indica la strada (in questo caso mi indicherebbe quella per morire) senza accompagnarmi (perché non vuole morire)

-mi accompagna e muore con me

^^

Link al commento

Nome in game:Minato
Nome sul forum: Stephanos
Codice amico: Ce lo siamo scambiati ieri :)
Risposta: "Se chiedessi a tuo fratello: " qual'è la strada che conduce a Londra?" egli cosa mi risponderebbe?"
Primo caso: se il fratello a cui è stata rivolta la domanda mente allora l'altro dice la verità . Infatti il fratello onesto risponderebbe la verità  ma il bugiardo, che mente, riferirebbe il falso al cavaliere.
Secondo caso: se il fratello a cui è stata rivolta la domanda dice il vero allora il l'altro fratello bugiardo risponderebbe il falso e quindi l'indiano onesto riferirebbe il falso, ossia quello che ha detto suo fratello.

Link al commento

Gli deve chiedere: Cosa mi direbbe tuo fratello se gli chiedessi qual'è la strada per morire?

Motivo: Quell che dice la verità  dirà  che suo fratello avrebbe indicato la strada per Londra, perché con la risposta diretta mentendoti ti avrebbe detto appunto la strada per Londra. Invece quello che mente ti indichera pure la strada per Londra perché il veritiero ti avrebbe risposto con la verità  indicandoti la strada per morire, perché tu gli avresti chiesto questo, quindi basterà  seguire la strada che ti hanno indicato e si raggiungerà  Londra

In game Andrea

Codice amico a lato

Bravo :)

Link al commento

Per me il suo ragionamento è sbagliato perché tu non incontri entrambi ma è più giusto il mio perché se chiedi a uno dei due se ha un fratello quello che mente dirà  di no

il suo ragionamento non fa una piega ed è per questo che non cio ho nemmeno provato, il tuo è sbagliato perchè è vero che capirai chi è ma essendo che puoi fare solo una domanda non saprai mai qual'è la strada

Link al commento

Nome in game: Sara

Nome sul Forum: jaja

Codice Amico: sotto l'avatar

Risposta: "puoi accompagnarmi a Londra?"

L'indiano che dice sempre la verità  mi accompagnerà  a Lomdra

l'indiano che mente ha 3 possibilità :

-mi accompagna a Londra perché non vuole morire

-mi indica la strada (in questo caso mi indicherebbe quella per morire) senza accompagnarmi (perché non vuole morire)

-mi accompagna e muore con me

^^

Risposta: Mi porti al tuo paese? Ecco perché --> in caso dicesse la verità , lo poterà  proprio nel paese della verità . Se mente, comunque lo porterà  nel paese della verità  (in quanto, appunto, non dice la verità ).

Dewyl

Musgu

Codice amico leggibile a sinistra

Risposte geniali ahahaha

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...