Vai al commento

Mega Medicham Team

tronky

Post raccomandati

Salve a tutti questo che vi porto e` il primo team creato da me cercando finalmente di utilizzare il metodo counter system.

DItemi cosa ne pensate.

Medicham @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Drain Punch

- Substitute

- Fake Out

- Ice Punch

Ho scelto il set con il substitute perche` se riesce a stare dietro ad esso puoi tranquillamente fare danni seri e ingenti a team impreparati ad esso

Landorus-Therian (M) @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 244 Def / 12 Spe

Impish Nature

- Knock Off

- U-turn

- Earthquake

- Stone Edge

Adoro Questo moveset fatto da uno dei miei youtuber preferiti, forma con Rotom-W una buona squadra di supporto, Utile come lead e come knockoffer

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Rest

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Volt Switch

Il cancro di molti attacanti fisici, ottimo lead e in questo caso insieme a Landorus-T formano una coppia perfetta che sostiene gli swich in del mio MMedicham 

Thundurus (M) @ Life Orb

Ability: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunder Wave

- Taunt

- Hidden Power [ice]

- Thunderbolt

Set classico non credo abbia bisogno di spiegazioni, mi e` utile molto se ad esempio il team avversario ha con se pkmn che outspedano il mio MMedicham, per il resto lo conoscete.

Latias (F) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Roost

- Psyshock

- Draco Meteor

- Defog

Eccezionale come defogger e con draco metero mi assicuro il HOKO alla maggior parte dei tipi drago, psyshock e` utile contro dei chansey o blissey e al 98,7% mi assicura la kill su gengar, i 72 evs in HP mi servono per poter reggere 2 pursuit di bisharp

Magnezone @ Choice Specs

Ability: Magnet Pull

EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe

Modest Nature

- Volt Switch

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon

- Thunderbolt

Set classico ripreso paro paro da smogon e mi serve per trappare i ferrothorn e gli scizor (sempre se non abbia troppo forte come mossa nel moveset), utile contro le fatine che tanto infastidiscono il mio MMedicham

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hjk è sempre da preferire su medicham, inoltre non privarlo della stab, zen headbutt/psycho cut>substitute. Non ci sono setter, quindi ti direi di mettere sr al posto di koff su landorus, e cambiare la spread in 252 hp 72 atk 184 spd. Rotom boh, il set con rest è superato, imo pain split è meglio. Atm mi viene in mente questo, se ci sarà  altro poi magari edito.

Link al commento

Hjk è sempre da preferire su medicham, inoltre non privarlo della stab, zen headbutt/psycho cut>substitute. Non ci sono setter, quindi ti direi di mettere sr al posto di koff su landorus, e cambiare la spread in 252 hp 72 atk 184 spd. Rotom boh, il set con rest è superato, imo pain split è meglio. Atm mi viene in mente questo, se ci sarà  altro poi magari edito.

Grazie della risposta.

L`unico problema e che ha landorus non posso mettergli le sr perche` e` una mossa tutor di 5 gen. e dato che quando me lo passai da bianco 2 ancora non sapevo nulla di Battling Competitivo ora non posso piu` metterla.

hjk su medicham so che e` preferibile ma ho una paura matta di un protect avversario (in caso mi breedo un` altro meditite e lo faccio col set che mi hai consigliato), in quanto a rotom faro` lo stesso (ovvero breedarne un altro e farlo col set che mi hai scritto).

Ti faro` sapere come gira il team con le modifiche da te scritte (quelle che mi e` possibile fare).

:)

Link al commento

ok che HJK fa un fracasso di danni ecc ma c'è anche da dire che sub Medicham con dpunch fa veramente tanto male se gestito bene.

Io sub mega medi lo uso così:

Medicham (F) @ Medichamite

Trait: Pure Power

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Drain Punch

- Zen Headbutt

- Ice Punch

- Substitute

volendo si può fare anche jolly ma così è più ignorante =0.

alla fine fake out con il sub non ti serve, meglio un zen headbutt.

poi magnezone non mi piace molto sinceramente... è tanto lento che boh, imho scarf sarebbe più utile =/

Link al commento

In realtà  la jolly gli consente per lo meno di entrare in speed tie con threat importanti o sufficientemente rilevanti quali zard, Mgarde, manaphy, entei, kangaskhan, staraptor, e qualcos'altro che ora non ricordo.

Link al commento

Grazie dei consigli, magnezone mi e` molto di aiuto perche` countera perfettamente ferrothorn e scizor difensore, poi e` ottimo contro i tipi folletto

Non saprei chi mettere per coprire tale ruolo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...