Vai al commento

Il Treno di Ponte Mosaico!

feraligaty

Post raccomandati

Skyraza a tutti, ragazzi di Pokèmon Millennium! ...

Volevo chiedervi cosa ne pensate del Ponte Mosaico, con la sua ferrovia all'apparenza inutile e il biglietto nascosto del Prof. Platan (io penso che il prof. Platan di per sè sia sospetto, perchè dall'inglese all'italiano ha completamente cambiato nome, anche se la pianta è la stessa ...). A me il Ponte Mosaico ricorda molto, anzi, troppo Agate Village, con la sua cascata.

Ma ora passiamo all'argomento principale di cui volevo parlarvi: la ferrovia e il presunto treno. Prima di tutto, io so benissimo che Kalos è basata sulla francia, basta mettere a confronto una cartina della Francia con la mappa di Kalos e si vede che la parte nord è tale e quale. (Che fantasia la Game Freak -_-)

Ma Kalos dev'essere collocata nel Pokèmondo! Ci sono molte... diciamo "teorie" su com'è costituito geograficamente questo mondo, ma noi sappiamo di percerto che Kanto è subito a est di Jotho, Hoenn è  sud di Sinnoh e a ovest di Jotho e... Almia(?) è subito a sud di Sinnoh. Sicuramente ora ci sarà  un continente dove ci saranno Kalos, Unova e altre regioni non arcora raffigurate nei giochi pokèmon.

Ho notato una certa... compatibilità  fra Kalos e Unova che potrebbe rivelare un continente in cui Unova è a sud-est, Kalos a ovest, un'altra regione a sud di Kalos e a sud-ovest di Unova e minimo altre due a nord di Unova e a nord-est di Kalos, con in mezzo Orre. Pechè Orre è un desetro incastonato tra le montagne, con l'unica zona verde che è costiera... Mi spiego meglio con quest'immagine:

2labps2.jpg

Non è molto precisa, perchè Orre dovrebbe essere più piccola, ma da un'idea. ^_^

La freccia rossa indica... proprio quello a cui voglio arrivare: se così fosse, allora potrebbe esserci un collegamento diretto col Metrò di Sciroccopoli, visto che il treno di Ponte Mosaico va proprio nella direzione di Sciroccopoli.

Ecco la mia tesi. Ora tocca a voi: cosa ne pensate? Rispondetemiprestoo! :starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sai che hanno fatto apposta a farla simile alla francia? di fatti tutti i giochi pokemon riprendono una località  reale della terra di fatti i primi tre sono regioni originali del giappone e Unima/Unova riprende New York, quindi secondo me se le vuoi posizionare le devi posizionare come sono nella realta (quindi kalos è in mazzo alle altre regioni)

Link al commento

Anche per me Kalos e Unima sono vicine, magari la ferrovia servirà  per qualche evento futuro presente su Pokémon Z, perché hanno sempre fatto un terzo gioco, spesso dopo l'uscita dei remake.

ehm pokemon bianco e nero nn c'è stato il terzo gioco

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...