Vai al commento

delucidazioni riguardo le evs

V.i.n.z

Post raccomandati

Allora: Sto allenando un Mega Mawile

secondo una guida offerta dallo stesso forum dovrei attuare: 252 evs attacco 248 hp e 8 difesa

io ho interperetato la guida in questo modo:

ho usato crescicappa e ho affrontato i gruppi di pokèmon fino a dare

124 evs agli hp

126 evs all'attacco

poi ho affrontanto un froatzel e ho fatto 4 evs di velocità .

è questo il modo di evsare?

dividere le statistiche che ti danno per 2 dopodichè usare le orde per evsare il pokèmon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, perché hai diviso per 2?

Forse hai letto che i Pokémon al 50 hanno le statistiche con valore uguale alla metà  del livello 100 e ti sei confuso?

Le EVs da assegnare sono sempre in totale 510, sia che il Pokémon è al livello 100 sia che è al livello 1. 

Ah, un'osservazione: Hai scritto di aver dato 4 EVs in velocità  a Mawile sconfiggendo un Floatzel, quando sopra hai scritto di voler EVsare Mawile in dare 8 in Difesa 252 in Atk e 248 in PS. Hai sbagliato?

Comunque, dovresti dare in teoria altre 124 EVs in PS, altre 126 in Atk, 4 in difesa.

Però hai dato 4 EVs in velocità , no? Dovresti eliminare le EVs assegnate fino ad ora con il Sacco Ripristino EVs se vuoi assegnare precisamente 248 PS 252 Atk 8 Difesa.

Link al commento

Mh, perché hai diviso per 2?

Forse hai letto che i Pokémon al 50 hanno le statistiche con valore uguale alla metà  del livello 100 e ti sei confuso?

Le EVs da assegnare sono sempre in totale 510, sia che il Pokémon è al livello 100 sia che è al livello 1. 

Io ho visto che se alleni i pokemon facendoli salire di livello, cresce anche la barra dell'allenamento virtuale, così facendo otterrai meno evs. Ho letto di portarli ad un livello di circa 35/42 ed evsarli per essere "sicuri" bho non saprei.

Link al commento

Io ho visto che se alleni i pokemon facendoli salire di livello, cresce anche la barra dell'allenamento virtuale, così facendo otterrai meno evs. Ho letto di portarli ad un livello di circa 35/42 ed evsarli per essere "sicuri" bho non saprei.

Mh, ti stai confondendo.

Ogni Pokémon quando lotta, oltre all'esperienza, aumenta anche questi valori chiamati EVs.

Prendiamo per esempio un Charmander con natura neutra livello 1.

Le sue statistiche sono:

12

6

6

6

6

6

Se lo EVsassimo con 252 EVs in ATK, 4 PS, 252 EVs in Velocità , le sue statistiche sarebbero ,sempre a livello 1, :

12--->12

6--->6

6

6

6

6---7

Il cambiamento di statistiche si nota molto poco.

Se ora non facessimo evolvere questo Charmander ma lo portassimo ad un livello maggiore, come detto te ad esempio 42, le sue statistiche sarebbero:

98

88

54

68

60

99.

Se togliessimo le EVs assegnate in precedenza ( 252 ATK 4 PS 252 Velocità ), le sue statistiche sarebbero sempre a livello 42:

98--->97

88--->61

54

68

60

99--->72.

Come puoi notare "con un livello maggiore" le EVs assegnate si notano di più.

:]

Link al commento

Mh, ti stai confondendo.

Ogni Pokémon quando lotta, oltre all'esperienza, aumenta anche questi valori chiamati EVs.

Prendiamo per esempio un Charmander con natura neutra livello 1.

Le sue statistiche sono:

12

6

6

6

6

6

Se lo EVsassimo con 252 EVs in ATK, 4 PS, 252 EVs in Velocità , le sue statistiche sarebbero ,sempre a livello 1, :

12--->12

6--->6

6

6

6

6---7

Il cambiamento di statistiche si nota molto poco.

Se ora non facessimo evolvere questo Charmander ma lo portassimo ad un livello maggiore, come detto te ad esempio 42, le sue statistiche sarebbero:

98

88

54

68

60

99.

Se togliessimo le EVs assegnate in precedenza ( 252 ATK 4 PS 252 Velocità ), le sue statistiche sarebbero sempre a livello 42:

98--->97

88--->61

54

68

60

99--->72.

Come puoi notare "con un livello maggiore" le EVs assegnate si notano di più.

:]

Ah capito, grazie mille allora :)

Si può evsare subito come no dunque :)

Grazie mille.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...