Monochromatic Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Salve gente! : DOggi mentre cercavo di breedare un Bulbasaur con hp fire è uscito dall'uovo un Bulbasaur shiny modest 31/31/31/31/31/X (anche se suppongo che il valore della velocità sia comunque piuttosto alto visto che i genitori solo uno all 31 ed uno con ivs per hp ice), hp dark ed e.m. Giga Drain.Ebbene, la mia domanda è: è da scartare o posso usarlo in qualche modo? Io pensavo di sostituire l'hp sbagliata con Earthquake, in modo da non essere totalmente wallata da Heatran (anche se su ds se ne trovano piuttosto pochi °°). Venusaur-Mega @ VenusauriteAbility: Thick FatEVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 SpeModest Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis- Earthquake 0- Atk Mega Venusaur Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Heatran: 248-292 (64.2 - 75.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery La spread l'ho presa da Smogon, francamente ho sempre usato 252 hp/ 252 SpA/ 4 SpD, ma suppongo che quegli evs in velocità servano per outspeedare qualche altro Venusaur (?) coffcoffqualcunomiilluminicoffcoffGrazie in anticipo scusate la nabbezza : D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 20 speed è per outspeedare gli altri 80 based speed uninvested.Teoricamente megasaur è un wall con potere offensivo da balanced team più che stall.Usarlo bulky attacker si può contando le resistenze che ha.Affiancalo comunque a qualcosa che contiene le sue debolezze, ovvero psychic e flying. Non ci capisco nulla quando si parla di ds, me ne vado. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Non e' da scartare, rimane lo stesso usabile.E gli ivs non sono un problema, i genitori mi pare di aver capito che avevano buoni valori, quindi dovrebbe comunque avere in velocita' una cifra abbastanza alta. Considera anche che la speed non e' fondamentale per venusaur. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Il destincomune trasmette 5 IVs, la sesta viene generata casualmente. In questo caso credo che quella generata casualmente sia la velocità , quindi non è detto che sia alta solo perchè i genitori avevano buone ivs, è casuale compresa tra 1 e 30 (visto che il giudice presumo non la nomini).Comunque sia se vuoi sapere a quanto ammonta, porta il tuo bulbasaur a fare l'esame di lotta in modo che venga portato subito a livello 50 e poi inserisci le statistiche in un calcolatore online di IVs.Se la speed ha un valore basso, è inutile metterci quei 20 EVs, non cambierebbero granchè. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 8 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2014 20 speed è per outspeedare gli altri 80 based speed uninvested.Teoricamente megasaur è un wall con potere offensivo da balanced team più che stall.Usarlo bulky attacker si può contando le resistenze che ha.Affiancalo comunque a qualcosa che contiene le sue debolezze, ovvero psychic e flying. Non ci capisco nulla quando si parla di ds, me ne vado.Anch'io solitamente gioco su simulatore, ma ogni tanto una partitina su ds la faccio :'DBtw, grazie per la spiegazione :3Il destincomune trasmette 5 IVs, la sesta viene generata casualmente. In questo caso credo che quella generata casualmente sia la velocità , quindi non è detto che sia alta solo perchè i genitori avevano buone ivs, è casuale compresa tra 1 e 30 (visto che il giudice presumo non la nomini).Comunque sia se vuoi sapere a quanto ammonta, porta il tuo bulbasaur a fare l'esame di lotta in modo che venga portato subito a livello 50 e poi inserisci le statistiche in un calcolatore online di IVs.Se la speed ha un valore basso, è inutile metterci quei 20 EVs, non cambierebbero granchè.Mi ero totalmente scordata questo piccolo fatto, well, allora lo porto all'esame lotta e vedo. Grazie.Grazie a tutti : D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PorcoRosso Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Ciao! Io ho preferito dare Gigassorbimento, Tossina, Velenoshock e Parassiseme, e per ora mi trovo bene.Bulbasaur shiny modest 31/31/31/31/31/X (anche se suppongo che il Perché non lo fai senza attacco? Cerchi una mossa per sostituire terremoto (che lo dai a qualcun'altro) e gli togli l'attacco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Credo che voglia usare questo venusaur perché è Shiny, ecco perché non ne può fare un altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 10 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 10 agosto, 2014 Credo che voglia usare questo venusaur perché è Shiny, ecco perché non ne può fare un altro.Sì, è così. Mi è sempre piacuto Venusaur shiny ed ho avuto una grandissima botta di fortuna a trovarne uno, oltretutto in quel momento nemmeno lo stavo cercando.Dubito che riuscirei a trovarne un altro dopo così poche uova e con quelle ivs soprattutto :3Bene, ho chiarito i miei dubbi, credo si possa chiudere.Grazie di nuovo : D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Ukanlos Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Salve a tutti, come da titolo vorrei usare mega venusaur, potreste consigliarmi come evsarlo e che mosse dargli? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 bastava cercare, ci sarà già qualcosa. e non hai seguito il regolamento di sezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Il set più comune è il difensive: Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpeBold Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis- Leech Seed / Sleep PowderThis invece è l'offensive:Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 SpeModest Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Hidden Power Fire- Synthesis Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Ukanlos Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Mi scuso ma avevo letto solo le regole vecchie e non l'update, non succederá piú.Comunque grazie, potete chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.