Vai al commento

team competitivo [xy no smogon rules]

Guest Ciotola

Post raccomandati

ok, il primo topic aperto non era molto ordinato ,ho postato una lista incompleta ,niente info dettagliate ecc

veniamo a noi :

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
Level: 50
EVs: 252 HP / 8 Def / 248 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Spikes
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Curse

spiker

Ninetales @ Heat Rock
Ability: Drought
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Solar Beam
- Hex
- Will-O-Wisp
- Roar

annoyer

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 188 Def / 76 Spe
Impish Nature
- Toxic
- Substitute
- Earthquake
- Double Team/protect

annoyer

Lanturn @ Shell Bell/leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 224 HP / 180 SpA / 104 Spe
Modest Nature
- Confuse Ray
- Scald
- Volt Switch
- Ice Beam

special sweeper

Excadrill @ Red Card
Ability: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Iron Head
- Earthquake
- Brick Break

spinner/breaker

Scizor-Mega @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly/adamant Nature (sono indeciso)
- U-turn
- Bullet Punch
- Roost
- Knock Off

phisical sweeper

la tattica:
piazzare spikes in primis con ferrothorn , e fare pressione con vortex palla

ninetales ,il confuse ray ,il red card e gliscor li utilizzavo come annoyer por forzare gli switch massimizzando l'uso di spike e stealth rock

lanturne,excadrill e megascizor sono le mie fonti di danno più massicce(ninetales sugli switch di acqua terra e roccia)

contro gli sweeper fisici WoW+hex di ninetales

excadrill come spinner e breaker per rimuovere le azzard sul mio lato del terreno ,bypassare gli schermi

sono indeciso sulla natura di mega scizor,sul red card, e anche su double team/protect di gliscor (opterei per protect) e sullo strumento per lanturne

come da titolo ,non gioco secondo i tier smogon ,le loro ban,regole ecc , non sono a un loro evento e non mi piace l'idea di limitare le possibilità  , faccio solo battaglie on line random e con gli amici

nonostante non partecipo a eventi pro ,voglio dare il massimo comunque ,quindi chiedo consigli a voi

va bene  come squadra ? move set efficaci? nature ecc?

è palese dire che sono soggettissimo a fuoco, forse riesco a limitare i danni con lanturne, non ho folletti ne draghi ,ma ,sopratutto folletto,riesco a counterarlo

qualsiasi info costruttiva va benissimo, da mosse, a pokemon sostitutivi ,evs,nature,abilità  ,tutto

gradirei non usare leggendari ,non sono breedabili e non mi piace l'idea del "leggendario"

principalmente in un pokemon guardo l'aspetto ,la storia dietro al pokemon ,le statistiche e i move set

(es garchomp è usato e powa e tante belle cose, ma io continuerò a preferire flygon come drago/terra)

grazie dell attenzione ,attendo ottimi consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si si ,ho riguardato il mio team , premesso che adoro giocare i pokemon che mi piacciono a livello estetico /ruolistico (es: banette che è una bambola animata dalle cattiverie dei bambini,sublime)

ho optato infine per un rain team , devo ancora capire ,assecondando quel demonio di smogon,in che tier dovrebbe essere, ma probabilmente lo giocherò in doppio, e qui mi preme sapere : il vgc se non erro sono le lotte in doppio ,regole del vgc? o anche nel doppio hai i vari tier ?

adesso lo testo contro 4-5 miei amici rispettivamente monodrago,stall team ,il clasico powa con lizardon y ,uno full toxic ,e l'altro,della mia ragazza,sarà  un qualcosa tipo full sweeper

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...