scegliunnomedavisualizzare Inviato 6 novembre, 2014 Condividi Inviato 6 novembre, 2014 Salve allenatori, da poco mi è affascinato il vgc e di conseguenza ho iniziato a giocarci, vi prego di non essere troppo duri con me grazie in anticipo per i consigli. Senza indugiare passiamo al team:(scusatemi per la sezione sbagliata me ne sono accorto ora potete spostare? Grazie e perdonatemi T.T)Kangaskhan (F) @ KangaskhaniteAbility: ScrappyEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Power-Up Punch- Sucker Punch- Return- Fake Outil mio Mega-pokemon, power up punch è una genialata per mega-kangaskhan e insieme a return fa piazza pulita .Gardevoir @ Sitrus BerryAbility: TelepathyEVs: 252 HP / 20 SpA / 236 SpDModest Nature- Dazzling Gleam- Moonblast- Psychic- ProtectGardevoir difende molto bene kangaskhan poichè resiste agli attacchi lottà e grazie a psychic può mettere ko i tipi lotta,appunto, che danno fastidio al mio kanga. Ho messo sia dazzling gleam che moonblast perchè con dazzling gleam potrei fare OHKO su due pokemon mentre nel caso in cui ciò non fosse possibile moonblast ha più potenza rispetto al gleam.Garchomp @ Lum BerryAbility: Rough SkinEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Dragon Claw- Rock Slide- ProtectChe dire, è fantastico! Moveset standard con dragon claw che riceve lo Stab per far fuori i tipi drago, rock slide butta giu talonflame e mega-charizard Y, earthquake riceve lo Stab e rotom-w, gardevoir e talonflame ne sono immuni, inoltre è fastidioso per i mega-kanga per rough skin. Ho preferito dare la lum berry al rocky helmet poichè è spesso soggetto a burned.Talonflame @ Sky PlateAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Quick Guard- TauntTalonflame è una spina nel fianco, brave bird oltre a ricevere lo Stab è anche priority, flare blitz contro i pokemon acciaio come aegislash, quick guard per proteggermi dai numerosi fake out e da eventuali brave bird, sucker punch...mentre taunt l'ho preferito a tailwind per il fatto che spesso incontro i pokemon con trick room, in particolare gothitelle.Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 DefCalm Nature- Hydro Pump- Thunderbolt- Will-O-Wisp- ProtectRotom l'ho messo per contrastare i numerosi talonflame, per il set nulla da dire il classico(l'unica cosa è che non capisco perchè smoogon per i doubles lo fa wall speciale al posto di fisico, spiegazioni?).Scrafty @ Assault VestAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Fake Out- Crunch- Drain Punch- Ice PunchScrafty è il mio intimidate, ottimo contro i kanga per via dell'intimidate e del drain punch, la cosa che non mi convince è l'assault vest ma per ora è sopravvissuto quindi...Ecco il mio team, vi prego commentate e consigliatemi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 6 novembre, 2014 Condividi Inviato 6 novembre, 2014 Il team non sembra male, ma sono da rivedere alcuni Pokémon! Ad esempio Rotom-W, ti consiglio di cambiare spread (io almeno farei così), scegli tu se lo preferisci più o meno difensivo. Poi devi modificare un po' Scrafty: Scrafty @ Assault VestAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 244 Atk / 12 DefAdamant Nature- Fake Out- Crunch- Drain Punch- Ice Punch Così resiste ad un Brave Bird di Talonflame a -1. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 7 novembre, 2014 Condividi Inviato 7 novembre, 2014 Come primo inizio non è affatto male. Certo, è abbastanza classico come team, ma comunque equilibrato.Su Scrafty ti hanno già corretto, per il resto direi che va bene @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
scegliunnomedavisualizzare Inviato 7 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2014 Per quanto riguarda rotom-w come la dovrei modificare la spread? Grazie per i consigli . Un'altra cosa visto che ci sono molti talonflame e un po' meno mega-charY mi conviene lasciarlo fisico? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 7 novembre, 2014 Condividi Inviato 7 novembre, 2014 Per quanto riguarda rotom-w come la dovrei modificare la spread? Grazie per i consigli . Un'altra cosa visto che ci sono molti talonflame e un po' meno mega-charY mi conviene lasciarlo fisico?Siccome a occhio lo giochi molto difensivo ti consiglio di modificare la spread in questa: Rotom-Wash @ Sitrus BerryAbility: LevitateEVs: 252 HP / 116 Def/ 4 SpA / 132 SDef / 4 SpdCalm Nature- Hydro Pump- Thunderbolt- Will-O-Wisp- Protect Dimenticavo che Garchomp se vuoi puoi anche giocarlo così, per farlo resistere ad HP Ice di Timid MManectric: Garchomp @ Lum Berry/ Life Orb(OHKO su altri Garchomp)Ability: Rough SkinEVs: 12 HP / 204 Atk / 4 Def / 36 SDef / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Dragon Claw- Rock Slide- Protect Talonflame, se è quello che intenti, è sempre fisico, a volte mixed, ma più raramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
scegliunnomedavisualizzare Inviato 7 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2014 Nel caso in cui faccia rotom così al posto della sitrus Berry cosa metto a gardevoir?Garchomp fatto così resiste anche ad eventuali ice punch/beam o attacchi folletto, oppure solo alla hp di mmanetric? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 7 novembre, 2014 Condividi Inviato 7 novembre, 2014 Gardevoir a questo punto potresti anche trasformarlo in un attaccante speciale, più che altro perché non ne hai. Garchomp con quella spread ha delle buone possibilità di resistere ad Ice Beam di Timid Tyranitar, a memoria... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
scegliunnomedavisualizzare Inviato 7 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 7 novembre, 2014 Mi consigli una spread per gardevoir allora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucalucario Inviato 17 novembre, 2014 Condividi Inviato 17 novembre, 2014 Innanzitutto un consiglio NON GUARDARE SMOOGON PER IL VGC CHE NON CENTRA NIENTE.ora posso iniziare il rateKangaskhan standart nulla da direGardevoir fatto cosi mi pare inutile visto che tanto i lotta on li okha con psichico e visto che non hai un counter a mega venu/amoongus ti consiglio questo setGardevoir@safety gogles-psychic-moonblast-will-o-wisp-protectEvs 252 hp/120 def/108 sattak 20 sdef 4 velNatura modestQuesta spread regge sball da aegi e bbird da band talonGarchomp unsa il set che ti e stato consigliato per resistere a hp ice di manectric megaTalonflame lo strumento non ha assolutamente senso dagli la life orb e ti consiglio di farlo mixedTalonflame@life orbEvs 148 vel 12 sattak 252 attak il resto hpNatura naiveOverheat brave bird qui k guard protectPer rotomusa la spread di ray rizzo segnalata da nico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.