Vai al commento


Dopo X-Y ... la 7 generazione che tema potrebbe avere?


Gygasword93

  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Tema 7 gen

    • Pokemon Giustizia/Justice & InGiustizia/InJustice/
    • Pokemon Guerra/War & Pace/Peace
    • Pokemon Natura/Nature & Tecnologia/Technology
    • Pokemon Vecchio/Old & Nuovo/New
    • Pokemon Sole/Sun & Luna/Moon
    • Pokemon Buio/ & Luce
    • Pokemon Acqua/Water & Foresta/Forest & Fuoco/Fire


Post raccomandati

Considerati  cosa sono i diventati i Pokèmon con X/Y (visuale alla animal crossing, spade volanti come pokemon e altri concept assurdi, riciclaggio a destra e a manca di vecchi eventi della storyline, nemici che ti indicano passo per passo dove trovare l'oggetto che ti serve per continuare la storia, ecc) vorrei che la GF si fermasse.


 


Ma sappiamo tutti che così non sarà , soprattutto perchè ci sono ancora alcuni giochi già  usciti da sputtanare con un remake con le caratteristiche sopra descritte (Giallo, D/P/Pt)


 


Ah, ovviamente nel mezzo si inventeranno qualche nuova regione, un paio di centinaia di nuovi digimon, e le versioni due di X/Y e dei iochi che usciranno dopo OR/AS


 


E io che fino a B/W speravo ancora potessero sviluppare un gioco decente in cui, che so, poter percorrere diversi filoni narrativi e diventare capopalestra o entrare a far parte di un team malvagio...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  sono 18 i tipi poi il metagame sarebbe troppo incasinato. Io vorrei che togliessero il fairy type e mettessero un altro tipo al suo posto, magari anche quello superefficace su drago (anche se gradirei un tipo superefficace sul tipo elettro che ha una sola debolezza), ma non capisco il bisogno del fairy type, cioè se è vero che i draghi avevano "solo" due debolezze, è anche vero che quel tipo era superefficace solo su se stesso.

In realtà , si pensava che fossero troppo potenti perché la maggior parte dei draghi che facevano erano potenti (del resto, una cosa che ho sempre odiato del gioco è il fatto che alcuni pokèmon venissero resi più importanti degli altri), basti pensare al fatto che tutti i leggendari erano drago, ma anche altri pokèmon potenti lo erano (infatti tutti gli pseudo-leggendari erano drago eccetto metagross), ma non era il tipo in sé che aveva una combinazione di debolezze/resistente op, non so se mi spiego...

Quoto.

 

Evidentemente il gioco era troppo facile, che ne so. C'è da dire che i Draghi erano generalmente abbastanza avvantaggiati, avendo statistiche elevate e poche debolezze (e neanche diffusissime; uno era il Drago stesso, l'altro il tipo Ghiaccio, che si trova solo in aree avanzate del gioco), potendo imparare attacchi di molti tipi (tra cui l'utile tipo Volante; e non dimentichiamo che due dei Draghi non leggendari più forti, Salamence e Dragonite, ricevono lo STAB dal tipo Volante), e godendo di alcune utili resistenze (i tre tipi starter ed Elettro, molto diffusi).

Però da qui a rendere bestie come Hydreigon, Haxorus, Salamence e compagnia impotenti di fronte a Wigglytuff ne passa.

 

 

 

 

Al tutto aggiungo che voglio il tipo elettro superefficace su Acciaio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me si, si potrebbe aggiungere la funzione scegli. O sfidare i capipalestre per le medaglie, o entrare a far parte del team (buono) e andar in giro a sfidare i cattivi e ottenere dei gradi(come le medaglie) e poi sfidare il campione cattivo corrotto dal team malvagio XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto keeper, è che i draghi che hanno fatto erano troppo potenti, perché erano legati da questo stereotipo, ma non è come il tipo psico in 1 gen che aveva debolezze solo a tipi che non avevano mosse di attacco...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto keeper, è che i draghi che hanno fatto erano troppo potenti, perché erano legati da questo stereotipo, ma non è come il tipo psico in 1 gen che aveva debolezze solo a tipi che non avevano mosse di attacco...

Infatti il vero tipo OVERPAH della 1^ generazione era lo Psico.

 

Il Drago era il tipo "eletto", diciamo, in quanto era il più raro e possedeva il Pokémon più potente. In seguito l'hanno reso non tanto il tipo più forte in sé, quanto una specie di ricettacolo per i Pokémon più forti (nel senso che i Draghi erano puntualmente una spanna sopra).

 

Però diciamocelo, un Pokémon che presenta come tipo "Drago" non può essere scarso. Per coerenza con la creatura cui è ispirato il tipo. E' un po' come se Eevee fosse di tipo Spettro o Buio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gia su Oras possiamo diventare dei capipalestra quindi presumo quest idea la useranno anche nella prossima generazione, anche se non mi dispiacerebbe se si potesse alterare la storia e diventare magari cattivo.


 


ah io rimango sempre l'idea concetuale della guerra e pace a cio che sto capendo nella trama di X e Y e questo remake siamo su quella strada.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Errore, si potranno soltanto stabilire alcune condizioni per la battaglia con altri nella propria base segreta, ma tutto ciò è ancora molto lontano dal poter acquisire una palestra VERA, dove poter scegliere ambientazione, allenatori comprimari e altro.

Il che sarebbe una figata.

 

No, così per dire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arrivati a questo punto, fossi la GF, svilupperei un gioco dove si può completare il Pokèdex senza bisogno di scambi/eventi. Cosa significa? Un gioco con tutte le regioni! E' il mio sogno poter viaggiare per tutte le regioni, da Kanto a Kalos. Purtroppo non credo che sia possibile perché il gioco peserebbe chissà  quanto, ma quanti di voi ci hanno pensato almeno una volta? Cioè un gioco del genere non ti dura le solite 8 ore di gioco per battere la lega. Batti la lega di Kanto e vai a Johto, batti la lega di Johto e vai a Hoenn..sarebbe eccezionale..Per completare tutte le leghe servirebbe molto più tempo, e con la possibilità  di completare il Pokèdex ancora di più. Sarebbe il miglior gioco Pokèmon di tutti i tempi. Utopia? Mi sa di si..


Detto questo, la settima generazione sinceramente ora come ora sarebbe fuori luogo sinceramente..ci sono 723 Pokèmon(se non sbaglio) immagino ne vengano creati ancora, ma più in là . In alternativa, però potrebbero sviluppare questo mega gioco su Wii U(maronna mia).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon Do

Pokemon Re

Pokemon ShinyDiamond & BrightPearl

Pokemon Mi

Pokemon Fa

Pokemon IdealBlack & TrueWhite

Pokemon Sol

Pokemon La

Pokemon IdealBlack II & TrueWhite II

Pokemon Si

 

:D


Comunque noto ora che l'ultima opzione del sondaggio è praticamente già  stata usata:

 

Pokémon RossoFuoco, VerdeFoglia e il discusso (poi ROM) BluAcqua.


Pokemon Greco, Pokemon Latino (il problema è che per giocarci devi fare il classico)

 

Pokemon Ellas, Pokemon Persia --> Sequel --> Pokemon Makedonia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...