Eelia94 Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Salve ragazzi, sono entrato solo in questa generazione nel battling online e mi sono gia fatto qualche squadra seguendo delle Tier trovate online ( e sperando siano giuste xD ) però non ho ancora capito le regole generali per le lotte 'Smogon' (seguendo le regole di questo personaggio). C'è qualche buona anima che potrebbe riassumerle velocemente? Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Ti linko direttamente la pagina, trovi anche tutti i pokemon che compongono l' OU (che è la tier principale): http://www.google.it/url?q=http://www.smogon.com/dex/xy/tags/ou&sa=U&ei=OkpfVMXTFcKv7AbciYGwDw&ved=0CAsQFjAA&usg=AFQjCNE0wDrh9VdlrInvM85hnMgxymMTVw Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 9 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Grazie perche a volte la gente quitta dalle lotte e non vorrei perche fosse per qualche regola che non seguo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Probabilmente più che non rispettare le restrizioni del gioco sarà perché utilizzi pokemon o megapietre bannate, questa é la banlist:Banned Pokémon•Aegislash•Arceus•Blaziken•Darkrai•Deoxys•Deoxys-A•Deoxys-D•Deoxys-S•Dialga•Genesect•Giratina•Giratina-O•Groudon•Ho-Oh•Kyogre•Kyurem-W•Lugia•Mewtwo•Palkia•Rayquaza•Reshiram•Shaymin-S•Xerneas•Yveltal•ZekromBanned Items•Gengarite•Kangaskhanite•Lucarionite•Mawilite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Cut, mi ha invitato un post doppio :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 9 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Non uso pokemon bannati Non uso leggendari di nessun tipo e ultimamente ho una squadra da UU che uso secondo le tier che avevo trovato...penso che il problema risieda nell'avvelenamento o cose simili Uso solo la Mawilite ora che guardo bene ma di solito quando uso il mio team OU, salvo vittoria schiacciante, non quittano di solito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Non uso pokemon bannati Non uso leggendari di nessun tipo e ultimamente ho una squadra da UU che uso secondo le tier che avevo trovato...penso che il problema risieda nell'avvelenamento o cose simili Uso solo la Mawilite ora che guardo bene ma di solito quando uso il mio team OU, salvo vittoria schiacciante, non quittano di solito La Mawilite si può utilizzare solo in Uber. :cComunque oltre ai Pokémon bannati ci sono mosse bannate. Un esempio è Ghigliottina, bannata per via dell' OHKO Clause.Si può solamente addormentare un Pokémon avversario. Ad esempio se il Pokémon A è addormentato, tu non puoi bannare il Pokémon B. Se il Pokémon A si sveglia e nessuno dei Pokémon avversari è addormentato, tu ad esempio puoi addormentare il Pokémon B. (Sleep Clause) Altre mosse bannate sono, per esempio, Minimizzato e Doppioteam.Le Clause sono delle regole, vi sono altre Clause come:Species Clause, non si possono utilizzare due Pokémon o più "di specie uguale"; (Talonflame e Talonflame, per esempio)Endless Battle Clause, i set che permettono l'infinito svolgere della lotta come per esempio Leppa Berry + Recycle+ Pain Split.La mossa staffetta, ad esempio, la può utilizzare solamente un Pokémon per team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 9 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Grazie mille Per fortuna non uso mosse di aumento di elusione o poi diventa tutto troppo easy ma per esempio, eccetto il sonno, si possono avvelenare o bruciare piu pokemon contemporaneamente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 9 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Ottimo grazie mille a entrambi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Ah ricorda che la parola leggendario nel competitivo non esiste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 9 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Nel senso che non si possono usare? O altro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Nel senso che solo 1/3 dei leggendari si trova in uber (la banlist postata sopra), tutti gli altri si possono tranquillamente utilizzare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 9 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Ma quelli usati fuori dall'Uber non sono Semi-leggendari? Tipo Latios o Latias? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Nel senso che la distinzione tra leggendario e pkmn normale non esiste.Visto che leggendario non vuol dire uber assolutamente da bannare,quelli forti sono appunto uber,gli altri li puoi usare quanto vuoi.Il pensiero di non usare un leggendario' in competitivo perché in game sono leggendari è una cosa sbagliatissima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Grazie mille Per fortuna non uso mosse di aumento di elusione o poi diventa tutto troppo easy ma per esempio, eccetto il sonno, si possono avvelenare o bruciare piu pokemon contemporaneamente? Yes, si può. Non si può invece addormentare due o più pokémon contemporaneamente. Per il fatto leggendari-uber. I Pokémon leggendari non sono tutti uber. Ci sono dei Pokémon leggendari che ad esempio possono stare benissimo in OU, Latios/as e altri anche in tier inferiori all'OU: per esempio Phione che è in PU, Manaphy in BL, Virizion in RU, Cobalion in RU, ecc.. I leggendari uber sono: Arceus Darkrai Deoxys Deoxys-A Deoxys-D Deoxys-S Dialga Genesect Giratina Giratina-O Groudon Ho-Oh Kyogre Kyurem-W Lugia Mewtwo Palkia Rayquaza Reshiram Shaymin-S Xerneas Yveltal Zekrom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Ma quelli usati fuori dall'Uber non sono Semi-leggendari? Tipo Latios o Latias?No,per esempio in ou c'è keldeo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 9 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Ehehe si vede che nonostante giochi da anni a pokemon questo è la mia prima volta in competitive Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 9 novembre, 2014 Condividi Inviato 9 novembre, 2014 Sono comunque leggendari, ma i leggendari in sé non sono affatto vietati se non rientrano nell'uber, per esempio i latwins sono in OU perché non sono così overpowered da non poter essere usati contro pokemon "normali". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.