Vai al commento

Regole Smogon Help :)

Eelia94

Post raccomandati

Salve ragazzi, sono entrato solo in questa generazione nel battling online e mi sono gia fatto qualche squadra seguendo delle Tier trovate online ( e sperando siano giuste xD ) però non ho ancora capito le regole generali per le lotte 'Smogon' (seguendo le regole di questo personaggio). C'è qualche buona anima che potrebbe riassumerle velocemente? :D Grazie :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente più che non rispettare le restrizioni del gioco sarà  perché utilizzi pokemon o megapietre bannate, questa é la banlist:

Banned Pokémon

•Aegislash

•Arceus

•Blaziken

•Darkrai

•Deoxys

•Deoxys-A

•Deoxys-D

•Deoxys-S

•Dialga

•Genesect

•Giratina

•Giratina-O

•Groudon

•Ho-Oh

•Kyogre

•Kyurem-W

•Lugia

•Mewtwo

•Palkia

•Rayquaza

•Reshiram

•Shaymin-S

•Xerneas

•Yveltal

•Zekrom

Banned Items

•Gengarite

•Kangaskhanite

•Lucarionite

•Mawilite

Link al commento

Non uso pokemon bannati :) Non uso leggendari di nessun tipo e ultimamente ho una squadra da UU che uso secondo le tier che avevo trovato...penso che il problema risieda nell'avvelenamento o cose simili :)

Uso solo la Mawilite ora che guardo bene ma di solito quando uso il mio team OU, salvo vittoria schiacciante, non quittano di solito :)

Link al commento

Non uso pokemon bannati :) Non uso leggendari di nessun tipo e ultimamente ho una squadra da UU che uso secondo le tier che avevo trovato...penso che il problema risieda nell'avvelenamento o cose simili :)

Uso solo la Mawilite ora che guardo bene ma di solito quando uso il mio team OU, salvo vittoria schiacciante, non quittano di solito :)

La Mawilite si può utilizzare solo in Uber. :c

Comunque oltre ai Pokémon bannati ci sono mosse bannate. Un esempio è Ghigliottina, bannata per via dell' OHKO Clause.

Si può solamente addormentare un Pokémon avversario. Ad esempio se il Pokémon A è addormentato, tu non puoi bannare il Pokémon B. Se il Pokémon A si sveglia e nessuno dei Pokémon avversari è addormentato, tu ad esempio puoi addormentare il Pokémon B. (Sleep Clause) Altre mosse bannate sono, per esempio, Minimizzato e Doppioteam.

Le Clause sono delle regole, vi sono altre Clause come:

Species Clause, non si possono utilizzare due Pokémon o più "di specie uguale"; (Talonflame e Talonflame, per esempio)

Endless Battle Clause, i set che permettono l'infinito svolgere della lotta come per esempio Leppa Berry + Recycle+ Pain Split.

La mossa staffetta, ad esempio, la può utilizzare solamente un Pokémon per team.

Link al commento

Nel senso che la distinzione tra leggendario e pkmn normale non esiste.

Visto che leggendario non vuol dire uber assolutamente da bannare,quelli forti sono appunto uber,gli altri li puoi usare quanto vuoi.

Il pensiero di non usare un leggendario' in competitivo perché in game sono leggendari è una cosa sbagliatissima.

Link al commento

Grazie mille :) Per fortuna non uso mosse di aumento di elusione o poi diventa tutto troppo easy ma per esempio, eccetto il sonno, si possono avvelenare o bruciare piu pokemon contemporaneamente? :)

Yes, si può.

Non si può invece addormentare due o più pokémon contemporaneamente.

Per il fatto leggendari-uber.

I Pokémon leggendari non sono tutti uber.

Ci sono dei Pokémon leggendari che ad esempio possono stare benissimo in OU, Latios/as e altri anche in tier inferiori all'OU: per esempio Phione che è in PU, Manaphy in BL, Virizion in RU, Cobalion in RU, ecc..

I leggendari uber sono:

Arceus

Darkrai

Deoxys

Deoxys-A

Deoxys-D

Deoxys-S

Dialga

Genesect

Giratina

Giratina-O

Groudon

Ho-Oh

Kyogre

Kyurem-W

Lugia

Mewtwo

Palkia

Rayquaza

Reshiram

Shaymin-S

Xerneas

Yveltal

Zekrom

Link al commento

Sono comunque leggendari, ma i leggendari in sé non sono affatto vietati se non rientrano nell'uber, per esempio i latwins sono in OU perché non sono così overpowered da non poter essere usati contro pokemon "normali".

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...