Vai al commento

Domanda sugli IVs

Evans

Post raccomandati

Salve, siccome ho iniziato a giocare molto recentemente volevo capire in che modo si decide in quali statistiche dare gli IVs, visto che facendo qualche breed ho notato che non sempre escono a 6 IVs ma molto spesso sono solo 5 gli IVs su cui fare affidamento.

Per caso utilizzate qualche sito per guardare gli IVs corretti da dare ad un pokemon ? Oppure magari se esiste potete suggerirmi dove andare a guardare per sapere sempre quali sono i 5 IVs corretti.

Grazie

PS: (Non so se la sezione dove ho postato sia corretta, in caso mi scuso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve. Allora, per verificare un buon sito dove le vengono fornite vaste gamme di scelta per come allenare i propri pokémon, c'è un sito il cui nome sarebbe il nome in tedesco di Koffing, che però non posso pronunciare perché verrei accusato di spam e mi lincerebbero seduta stante. Un'altro metodo, anche se meno efficace, è quello di guardare sull'enciclopedia pokémon in italiano le statistiche e dare una propria stima personale, maturando però anche la propria decisione, e, sopratutto, chiedendosi le conseguenze del proprio atto. Anche in questo caso, il nome non posso dirlo per le stesse motivazioni precedentemente elencate. Badi bene, però, che il sito "il nome di Koffing in tedesco" da molto spesso consigli su battaglie in singolo, mentre da pochissime volte consigli sul come cavarsela in lotte in doppio. 
Spero di esserle stato utile.
Ora mi dileguo, i miei ossequi e una buona giornata.

Link al commento

In base al Set del Pokémon.

Se ad esempio devi breedare un Kangaskhan con set fisico, l'attacco speciale non servirà .

Quindi le IVs a 31 dovranno essere queste: 31/31/31/x/31/31.

Se invece devi breedare un Alakazam con set speciale, l'attacco non servirà .

Quindi le IVs a 31 dovranno essere queste: 31/x/31/31/31/31.

Se invece il Pokémon si utilizza con un set mixed, con mosse fisiche o speciali, bisogna breedarlo all31.

Le IVs quindi saranno: 31/31/31/31/31/31.

Per breedare un Pokémon all31, bisogna far ereditare 5 IVs a 31 dai genitori + una statistica si deve "generare" da sola a 31 con un po' di fortuna.

E' possibile breedare Pokémon all31 ma ci si perde "maggior tempo" a differenza di un 5Ivs.

Poi va beh, una volta breedai un Charmander all31 al primo uovo (io lo volevo 5IVs) ma è stata questione di fortuna. lol

Link al commento

di solito con gli IVs si cerca sempre di darne 31 sulle 5 statistiche utilizzate non c'è il bisogno di guardare come darli

esempio:

Garchomp natura timida (+spe -satk) con 5 ivs è competitivamente uguale ad uno che ne ha 6 dato che quelli utili sono solo 5 ovvero: ps, atk, def, sdef, spe e dato che il sesto(satk) non verrà  mai utilizzato su un pokemon fisico come garchomp

sugli EVs invece che sono 508 utilizzabili si può anche guardare da qualche parte come darli dato che su un pokemon a livello 100 se dai  4 EVs quelli contano come un punto nella statistica a cui li hai attribuiti..

quindi sugli IVs tu cerca di darne sempre 31 nelle (di solito) 5 caratteristiche utili 

sulle disposizioni per gli EVs guardane un po' su internet e cerca di capire anche con un damage calculator perchè vengono distribuite in quel modo e se non ti piacciono messe così personalizza la distribuzione..

Spero di essere stato chiaro e utile (almeno ci ho provato :) )

Link al commento

In base al Set del Pokémon.

Se ad esempio devi breedare un Kangaskhan con set fisico, l'attacco speciale non servirà .

Quindi le IVs a 31 dovranno essere queste: 31/31/31/x/31/31.

Se invece devi breedare un Alakazam con set speciale, l'attacco non servirà .

Quindi le IVs a 31 dovranno essere queste: 31/x/31/31/31/31.

Se invece il Pokémon si utilizza con un set mixed, con mosse fisiche o speciali, bisogna breedarlo all31.

Le IVs quindi saranno: 31/31/31/31/31/31.

Per breedare un Pokémon all31, bisogna far ereditare 5 IVs a 31 dai genitori + una statistica si deve "generare" da sola a 31 con un po' di fortuna.

E' possibile breedare Pokémon all31 ma ci si perde "maggior tempo" a differenza di un 5Ivs.

Poi va beh, una volta breedai un Charmander all31 al primo uovo (io lo volevo 5IVs) ma è stata questione di fortuna. lol

Ok, grazie mille, quindi stando a quanto ho capito guardando il sito che mi ha detto Gabriele99 ed anche le informazioni che mi hai dato tu, ad esempio adesso che sto breedando un Dragonite non devo tenere in considerazione l'attacco speciale, (spero ci averci azzeccato >.<) anche solo guardando come hanno messo gli EVs su quel sito comunque dovrei intuirlo corretto ?

di solito con gli IVs si cerca sempre di darne 31 sulle 5 statistiche utilizzate non c'è il bisogno di guardare come darli

esempio:

Garchomp natura timida (+spe -satk) con 5 ivs è competitivamente uguale ad uno che ne ha 6 dato che quelli utili sono solo 5 ovvero: ps, atk, def, sdef, spe e dato che il sesto(satk) non verrà  mai utilizzato su un pokemon fisico come garchomp

sugli EVs invece che sono 508 utilizzabili si può anche guardare da qualche parte come darli dato che su un pokemon a livello 100 se dai  4 EVs quelli contano come un punto nella statistica a cui li hai attribuiti..

quindi sugli IVs tu cerca di darne sempre 31 nelle (di solito) 5 caratteristiche utili 

sulle disposizioni per gli EVs guardane un po' su internet e cerca di capire anche con un damage calculator perchè vengono distribuite in quel modo e se non ti piacciono messe così personalizza la distribuzione..

Spero di essere stato chiaro e utile (almeno ci ho provato :) )

Ok, quindi anche se non me ne intendo potrei dedurlo dalla Natura del pokemon, ottimo Grazie.

Link al commento

Ok, grazie mille, quindi stando a quanto ho capito guardando il sito che mi ha detto Gabriele99 ed anche le informazioni che mi hai dato tu, ad esempio adesso che sto breedando un Dragonite non devo tenere in considerazione l'attacco speciale, (spero ci averci azzeccato >.<) anche solo guardando come hanno messo gli EVs su quel sito comunque dovrei intuirlo corretto ?

Esatto.

Comunque la natura di garchomp é allegra, timida sfavorisce l' atk (usa l' ingenua se ha fuocobomba).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...