Diego97w Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 gioco a showdown e vorrei che la mia squadra fosse un po più competitiva, eccola quaInfernape @ Focus SashAbility: BlazeEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe- Fire Punch- Brick Break- Earthquake- Hidden Power [ice] Torterra @ Choice BandAbility: OvergrowEVs: 20 HP / 252 Atk / 236 SpeAdamant Nature- Crunch- Wood Hammer- Earthquake- Rock Slide Aggron @ AggroniteAbility: SturdyEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def- Rock Slide- Iron Head- Earthquake- Ice Punch Blastoise @ LeftoversAbility: TorrentEVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Rapid Spin- Waterfall- Earthquake- Ice Punch Rotom @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 30 Atk / 30 SpA- Shadow Ball- Discharge- Signal Beam- Hidden Power [Water] Forretress @ Shed ShellAbility: SturdyEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpeRelaxed Nature- Toxic Spikes- Spikes- Stealth Rock- Explosion ovviamente inizio con Forretress GRAZIE A TUTTI!il formato non mi importa, ba Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Scusa se sono tanto schietto ma se hai intenzione di giocare OU dovresti cambiare completamente tutto il team, resterebbe giusto Rotom (se metti la versione wash, gli fixi tutto) e Infernape se si decide di partire da lui con la building phase. Altrimenti non so, è proprio da rifare per me. Soffri tutti i maggiori Pokémon dell'ou e non riesc a tenere loro testa. Inoltre, forretress non riuscirà mai a settare tutta quella roba e l'unica cosa che si deve settare , solitamente, sono le Stealth Rock. Per questo conviene un setter migliore, come ferrothorn/Blissey/Chansey/Clefable/Mew/Celebi/Jirachi . Inoltre sarebbe comunque uno spreco usare un suicide lead perché così permetti al tuo nemico di spinnare/defoggare quando vuole, visto che non hai nemmeno la pressione di Bisharp/Thundurus Defiant...Il mio consiglio è di ripartire da 0, se non ti va bene cerco di migliorare, ove possibili, i set dei tuoi pokémon. Ma già ti dico che ti consiglio di giocare UU se hai intenzione di tenere questi Poké perchè in OU non hai chance... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego97w Inviato 11 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 11 novembre, 2014 si in effetti gioco in UU, vinco metà delle volte, non mi sembra così tragica la situazione......però non ho problemi a ripartire da zero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 11 novembre, 2014 Condividi Inviato 11 novembre, 2014 Non conoscendo l building fase ti do qualche consiglio solo sui setInfernape con la sash si usa cosìInfernape @ Focus SashAbility: BlazeEVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 SpeHasty Nature- Stealth Rock- U-turn- Fire Blast/ overheat- Close Combat/ grass knot/ tauntServe per settare le rocce in team molto offensivoNaturalmente se usi più mosse speciali gli evs vanno in spAAltrimenti se vuoi usarlo come sweeper ci sono altri set , ma questo devi deciderlo tuTorterra boh non capisco perché tu l abbia inserito comunque il set va bene solo non capisco i 236 in spd, chi deve outspeedare?Aggron cambia l evs spread, 252 atk 252 hp adamant o 252 hp 136 def 120 spD impish se lo vuoi più tankoso, heavy slam per iron headPotresti considerare head smash per rock slide e rock head per sturdy, lo spammi un po' prima di megaevolverti, non è il massimo della funzionalità ma mi ispira troppo come cosaConsidera anche che aggron ha stealth rock e dragon tail Blastoise no ti prego senza mega è inutile Ora non mi viene in mente chi inserire e poi non so che strategia vuoi seguireHo la terribile sensazione che quel rotom sia forma normale, elettro spettro, spero proprio di noComunque usa rotom heat Rotom-Heat @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Overheat- Volt Switch- Hidden Power Grass/ ice- Thunderbolt/ trickAnche questo si potrebbe sostituireForretress è totalmente useless in questo team, hai due pokemon che settano e uno che spinna migliori, inoltre gli hai dato troppe hazards a meno che tu non voglio fare uno stall usa solo le stealthQuindi lo sostituirei ma non so con chi perché non conosco la strategia e il tipo di team che vuoi Scrivi due righe sulla building fase Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 sry but, anche giocando in UU non penso tu possa avere una win rate molto alta adto che girano poke come Victini, hydreigon i quali riescono a crearti enormi problemi... secondo me re-build sulla base delle usage dell'UU sarebbe la cosa migliore à§= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego97w Inviato 13 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 13 novembre, 2014 dopo le critiche(vi ringrazio)ho cambiato di molto il team,è per OU, mando alakazam per primo....eccolo qui Alakazam @ AlakaziteAbility: Magic GuardEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Psyshock- Focus Blast- Hidden Power [ice]- Shadow Ball Aggron @ AggroniteAbility: SturdyEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def- Rock Slide- Iron Head- Earthquake- Ice Punch Infernape @ Focus SashAbility: BlazeEVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 SpeHasty Nature- Stealth Rock- U-turn- Fire Blast- Close Combat Torterra @ Choice BandAbility: OvergrowEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpeAdamant Nature- Crunch- Wood Hammer- Earthquake- Rock Slide Weavile (F) @ Focus SashAbility: PickpocketEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Ice Punch- Night Slash- Swords Dance- Aerial Ace Empoleon @ LeftoversAbility: TorrentEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpAModest Nature- Surf- Ice Beam- Defog- Hidden Power [Electric]che ne dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 13 novembre, 2014 Condividi Inviato 13 novembre, 2014 Ora vado piuttosto di fretta ma avere due ME nel team non conviene, sai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego97w Inviato 13 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 13 novembre, 2014 non sapevo, allora tolgo la pietra a aggron Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 13 novembre, 2014 Condividi Inviato 13 novembre, 2014 Non so quanto ti possa servire di raw power la aggronnite ma io ti consiglio di usare alakazam con la life orb.Stesso set che hai tu solo che, a differenza di HP ice, consiglio thunderbolt/dazzling gleam. Infernape così davvero non mi piace, ci sono altri setter... perchè usare lui quando con lui puoi distruggere tutto? Usalo all out attacker con Iron Fist, 252 atk e 252 speed 4 hp, jolly (o adamant, ma consiglio la jolly) nature e Flare Blitz, Mach Punch, Close Combat e Thunder Punch. Se invece della life orb vuoi usare la expert belt, va bene uguale ma ci perdi spesso e molto. Il set di Weavile lo cambierei, gli darei la life orb e come moves gli darei Ice Punch - Knock Off- Ice shard - Swords Dance. Di solito questo è il set base e funziona davvero molto bene. Empoleon, volendo, puoi farlo setter e defogger, dandogli Stealth Rock > Hidden Power Electric e Scald > Surf.In caso tu voglia usarlo solo come setter, sostituisci Defog per le SR e lasci il set attuale (dandogli sempre Scald > Surf). Invece di torterra puoi mettere togetic defogger con la eviolite oppure puoi mettere blissey a settare le sr (o ancora, far settare le sr a torterra). Un'altra buona scelta è Krookodile intimidate, dimmi cosa hai intenzione di fare e ti darò dei set :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 13 novembre, 2014 Condividi Inviato 13 novembre, 2014 Il team non va bene per l' ou sono tutti UU tranne megakazam, non è che non si possano usare pokemon da tier inferiori ma per uno alle prime armi non convieneQuindi dando l orb ad alakazam diventa un team solo UU Empoleon ti conviene usarlo con le stealth rock e come difensore, cosi puoi usare infernape come sweeperOppure se vuoi tenere un attaccante metti clawitzer che è mille volte meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 13 novembre, 2014 Condividi Inviato 13 novembre, 2014 Uh, ero convinto fosse per UU lolBtw, se è per OU ti conviene cambiarlo tutto. A sto punto fallo UU che è meglio ;D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego97w Inviato 14 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2014 krookodile mi piace, visto che lui è buio potrei cambiare weavile con abomasnow, per avere un erba.........oppure visto che sono in OU sostituire tyranitar a torterra e mamoswine a abomasnow........ditemi voi, siete voi gli esperti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 14 novembre, 2014 Condividi Inviato 14 novembre, 2014 Dipende tutto dalla tier in cui vuoi giocare. Se vuoi giocare UU, togli weavile e metti Krookodile e poi togli , magari, torterra per un altro potente come sweeper (magari ci usi proprio infernape o usi qualcosa come pyroar specs che pure fa danni bellini lol).Se vuoi salire alla ou, devi cambiare tutto .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego97w Inviato 14 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2014 ok vado in UU, alakazam lo posso tenere giusto?ora ho tutto per la UU, grazie a tutti per i consigli Alakazam @ Life OrbAbility: Magic GuardEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid NatureIVs: 30 Atk / 30 Def- Psyshock- Focus Blast- Dazzling Gleam- Shadow Ball Aggron @ AggroniteAbility: SturdyEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def- Rock Slide- Iron Head- Earthquake- Thunder Punch Infernape @ Focus SashAbility: Iron FistShiny: YesEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Flare Blitz- Mach Punch- Close Combat- ThunderPunch Abomasnow @ Expert BeltAbility: Snow WarningEVs: 252 Atk / 172 SpA / 84 SpeLonely Nature- Wood Hammer- Ice Shard- Hidden Power [Fire]- Earthquake Krookodile @ Life OrbAbility: MoxieEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Knock Off- Pursuit- Stone Edge Empoleon @ LeftoversAbility: TorrentEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpAModest Nature- Scald- Flash Cannon- Defog- Hidden Power [Electric] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 14 novembre, 2014 Condividi Inviato 14 novembre, 2014 Ad infernape dai la Life OrbAlakazam non so se è UU, in caso va benissimo cosìAboma non mi piace, di bellino fisico c'è virizion o non so, prova altro...Se vuoi un setter, dimmi chi preferisci tra aggron e Krookodile. In caso, ti adatto i set :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego97w Inviato 14 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2014 preferisco aggron, a aboma chi sostituisco? potrei mettere rotom elettro-ghiaccio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 14 novembre, 2014 Condividi Inviato 14 novembre, 2014 Aridajete co quell' infernapeSe lo fai sash usalo come setter altrimenti dagli una stramaledetttissima life orb Alakazam energy ball per focus blastAggron heavy slam per iron head e ice punch per thunder punch Abomasnow no te prego che orrore a sto punto metti torterraKrookodile con moxie usalo scarf per cleanare in lategame cosi non ha sensoE superpower (o close combact, non ricordo) per pursuitPerche usare empoleon come speciale sweeper quando esistono un botto di pokemon migliori??? Ti danno fastidio le hazard?? Metti un cloyster che statuppa con rapid spin o uno starmieEmpoleon lo usi come difensore per il duo typing unico e l'accesso a defog e stealth rockRotom-frost? Sul serio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 14 novembre, 2014 Condividi Inviato 14 novembre, 2014 Allora, riguardo le modifiche che ha fatto jambo, sono in parte d'accordo.Ice punch > Thunder PunchHeavy Slam > Iron HeadStealth Rock > Rock Slide COme diceva lui, si usa Scarf Krooko con Moxie.Dagli Crunch, Earthquake, Stone edge e SuperPower, così colpisci quasi tuttoAl posto di aboma prova, che ne so... Jirachi, victini, qualsiasi altro sweeper che ti viene in mente LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.