Nuanda Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Yoga!!!! E va bene, salve a tutti ragazzi, avevo intenzione di passare un pochettino di tempo per mostrarvi il mio ultimo RATE MY TEAM!!! Con un team fortiiiiiiiiiiiiissimo!!! Basato su Mega Medicham + fast Pursuitter in dah house per fare in modo che il monaco abbia successivamente la strada spianata per un sweep estremo e senza pietà !!! Tutto accompagnato da una core difensiva, un bird check e uno dei Latwins (visto che sono pochissimo usati!!) per fare danni e avere switch random in midgame e altre robbe, ma passiamo al team!!! Team building phase!!!! L'idea parte da come ho detto da una core molto semplice quanto...... SEMPLICE!!!..... per fare come ho detto un ottimo lavoro, difatti mi ispirava l'idea di utilizzare Weavile nel mg corrente vista l'usage dei Latwins e di Landorus-T, in questo modo con uno inseguivo gli psychic e con l'altro distruggevo il resto.... Successivamente a questo ho deciso di aggiungere una core difensiva che inizialmente era composta da Heatran più Slowbro, in quanto uno grazie alla sua bulkyness fisica mi permetteva di entrare ez sui pokemon che checkano Weavile, senza contare che mi checka Charizard X paralizzandolo e robba come Landorus, Terrakion, Heatran gli danno l'entrata ez. Come secondo mon per la core con lui ho scelto Ferrothorn dopo che avevo provato Heatran poichè dopo numerose battles avendo incontrato Crawdaunt, mi faceva schifo... In ogni caso la scelta si è rivelata buona perchè mi serviva maggiormente per avere una entrata safe sui latwins anche se mi ha reso Weak a Scizor... Per ultimare ci ho infilato come ultimi mons AV Raikou per avere un entrata buona sui Birdy, Thundurus and stuff aggiungendo infine Latias che mi avrebbe dato una buona entrata su Manectric altro pokemon che mi sta sulle pokeball. Alla fine il Raikou oltre entrare su questi mon in generale attira Lati@s e mi favorisce la pressione con la mia core principale sui Latwins, TTar in entrata eccetera. Latias altra copertura da Keldeo e Charizard Y che mi ammorba particolarmente con tanto di evs abba bulky e buoni stab per fare damage random in Midgame... In Depth!!! The OP core!!!! Medicham @ MedichamiteAbility: Pure PowerEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Drain Punch- Bulk Up- Thunder Punch- Zen HeadbuttWeavile @ Life OrbAbility: PressureEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Ice Punch/Poison Jab- Ice Shard- Knock Off- Pursuit La funzionalità della core l'ho già spiegata, in ogni caso vorrei chiarire i set, il set bulk up Medicham l'ho preferito al classico rischioso HJK in modo da avere una bulkyness stratosferica e un sweep completo con tanto di resistenza ad alcune threat, la scelta di thunder punch > Ice punch l'ho adattata per liberarmi ez di difensori fisici quali Slowbro e Skarmory visto che Landorus e Gliscor sono colpiti da Stab ice di Weavile e da potente stab ZE che comunque fa un male cane. Il set di Weavile invece solitamente viene usato con ice punch come potente stab per colpire i Charizard X per evitare che ci danzino in faccia ma si ritrova a essere forte anche con poison Jab per hittare forte pokemon come Azumarill e più che altro Clefable al quale il team è abbastanza weak. Knock off obv danni random + pursuit per i Latwins e altra roba. The OOOP Core 2!!!!! Slowbro @ LeftoversAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Scald- Thunder Wave- Psychic/Grass Knot- Slack OffFerrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 84 Def / 176 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Leech Seed- Gyro Ball- Protect Dunkue nulla di anormale. La scelta di Psychic su Slowbro è per tenere in considerazione rari casi di Sub CM Keldeo e colpire forte mons come Venas in entrata e gestire Hawlucha T-T che sono delle spine sul fianco anche se abbiamo Latias, in ogni caso si muove abbastanza bene e riesco a entrare su buona fetta del Mg solo con questi 2 obv scald per burnare, utility Ferrothorn per leech seed danni random bla bla bla, serve più che altro per garantire entrate sicure, poi possono anche morire in pace LOL. The OP Fillers!!!! Raikou @ Assault VestAbility: PressureEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Volt Switch- Shadow Ball- Hidden Power [ice] [Fire]- Thunderbolt Bon questo serve fondamentalmente a pararmi da alcuni Birdy, colpire ferrothorn random con hp fire e soprattutto Scizor nonchè attirare i Latwins per switchare e offrire ancora momentum, in altri casi si sacrifica per garantire revengekilling da Weavile o da Latias ecc. Molto forte, gestisce cose come Pinsir soprattutto che è una spina sul fianco per questi team. Latias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Roost/Healing Wish- Draco Meteor- Psyshock Ultimo ma non ultimo: Latias, defogger utility per togliere le rock dal terreno che ammorbano il mio Weavile, seconda entrata su Fighting oltre a Slowbro, buona entrata su Manectric contro il quale Raikou può fare ben poco, danni random in midgame and stuff. Ho scelto Latias al posto di Latios per via della bulkyness anche se Latios mi favorirebbe con memento per far boostare Medicham ma è scarso in team simili visto che si usa più per gli HO quella tipologia, in questo frangente, healing wish latias può servire per riprendermi Weavile o Medicham in piena salute e mettere pressione sui mons che entrano proprio su Latias. Threat List:Fondamentalmente per ora ho trovato difficoltà con Clefable anche se non è top usage e Volcarona che è top usage ancora meno di Clefable. Importable:Medicham @ MedichamiteAbility: Pure PowerEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Drain Punch- Bulk Up- Thunder Punch- Zen HeadbuttWeavile @ Life OrbAbility: PressureEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Poison Jab- Ice Shard- Knock Off- PursuitSlowbro @ LeftoversAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Scald- Thunder Wave- Psychic- Slack OffFerrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 84 Def / 176 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Leech Seed- Gyro Ball- ProtectRaikou @ Assault VestAbility: PressureEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Volt Switch- Shadow Ball- Hidden Power [Fire]- ThunderboltLatias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Roost- Draco Meteor- Psyshock E nulla spero che il team vi piaccia e spero che abbiate da dispensare ottimi suggerimenti per migliorarlo, per ora non ho ladderato molto anche per i problemi legati al server di Showdown ma ho fatto Road to ladder solamente fino a 1500 (win ez LOL) con 22 W 1 L (Not bat come risultato)Gratz e ciao a tutti!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 weavile onestamente è la versione debole di bisharp che è devastante in coppia con mega medicham Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Nua, hue! n_nDunque, il team mi piace molto. Trovo che Weavile abbia molte potenzialità in OU, e Medicham-Mega lo conosciamo tutti per la sua capacità di fare danni assurdi a quasi tutto il meta. La core difensiva è classica, ma io sono un amante delle FGW quindi opterei sempre per un Victini o Darmanitan per fare danni duri a Volcarona e Clefable con le loro durissime stab, solo che inserirli all'interno del team è un problema perché Raikou non lo puoi togliere dato che è l'unico che ti garantisce una buona protezione da Pinsir e ha la surprise HP Fire molto carina.Non ti so dire, sicuramente ti serve qualcosa che ti protegga in modo stabile da Clefable e Volcarona perché ti fullcounterano il team (a meno che non te li giochino male lel), io opterei per un Fire-type che completi la FGW. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 18 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Giò ma ha una priority che fa pena e non killa Landorus T ._. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 non vedo come sto team debba soffrire lando-t con ferrothorn + slowbro (tra l'altro è un pokémon che prende residual da qualunque cosa ed è shottato da sucker punch +1 dopo due entrate sulle sr)ovviamente si parla dello scarfer (unico set esistente su lando-t attualmente tipo)io fixerei più che altro la weak a clefablema vedi tu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 18 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Nua, hue! n_n Dunque, il team mi piace molto. Trovo che Weavile abbia molte potenzialità in OU, e Medicham-Mega lo conosciamo tutti per la sua capacità di fare danni assurdi a quasi tutto il meta. La core difensiva è classica, ma io sono un amante delle FGW quindi opterei sempre per un Victini o Darmanitan per fare danni duri a Volcarona e Clefable con le loro durissime stab, solo che inserirli all'interno del team è un problema perché Raikou non lo puoi togliere dato che è l'unico che ti garantisce una buona protezione da Pinsir e ha la surprise HP Fire molto carina. Non ti so dire, sicuramente ti serve qualcosa che ti protegga in modo stabile da Clefable e Volcarona perché ti fullcounterano il team (a meno che non te li giochino male lel), io opterei per un Fire-type che completi la FGW. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Hey nuanda!Ho sempre visto i tuoi team,ma non li ho mai commentati perché non sono un esperto e non mi sento degno loll'unica cosa che ti potrei dire è che se slowbro crepa e l'oppo ha un greninja con hp fire potrebbe smontare il team(secondo me,poi non sò...)Ps:Se ti và ,dai un occhiata al mio team :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 In realtà forse togliendo Weavile avresti possibilità di counterare tutto, btw anche io come leafaceon noto che anche Greninja può darti problemi con il set Dark Pulse + HP Fire... :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 18 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2014 non vedo come sto team debba soffrire lando-t con ferrohtorn + slowbro (tra l'altro è un pokémon che prende residual da qualunque cosa ed è shottato da sucker punch +1 dopo due entrate sulle sr)ovviamente si parla dello scarferio fixerei più che altro la weak a clefablema vedi tuVedi il problema della Spd, in Late e mid game, Weavile fa molti più danni random di un semplice Bisharp, mi fixerebbe la weak a clefable ma prenderei il Wow da parte di Mew poichè con le evs spread particolari me lo outspeedda, e non mi consentirebbe quei danni random in lategame e midgame che pikkiano anche mons veloci, cosa che bisharp non può fare inveceHey nuanda!Ho sempre visto i tuoi team,ma non li ho mai commentati perché non sono un esperto e non mi sento degno loll'unica cosa che ti potrei dire è che se slowbro crepa e l'oppo ha un greninja con hp fire potrebbe smontare il team(secondo me,poi non sò...)Ps:Se ti và ,dai un occhiata al mio team :3Non dire così che Drake poi mi prende in giro perchè in realtà non sono così stronk T-TIn realtà forse togliendo Weavile avresti possibilità di counterare tutto, btw anche io come leafaceon noto che anche Greninja può darti problemi con il set Dark Pulse + HP Fire... :oAV Raikou anche se non è il top prende 2kho solo nel 50% dei casi da Hydro pump negrinja after SR che ha meno probabilità di andare a segno che di 2kharmi LOL AV Raikou anche se non è il top prende 2kho solo nel 50% dei casi da Hydro pump negrinja after SR che ha meno probabilità di andare a segno che di 2kharmi LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 we nuanda carino il team nn vedo molto da cambiare.....semmai un replace di weavile ma può starci bene bel team davvero we nuanda carino il team nn vedo molto da cambiare.....semmai un replace di weavile ma può starci bene bel team davvero e anke molto creativo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 18 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2014 we nuanda carino il team nn vedo molto da cambiare.....semmai un replace di weavile ma può starci bene bel team davvero e anke molto creativo Gratz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Che ne dici di Lum Berry Bisharp>Weavile? Lura Mew aprendo la strada per Medicham e fa altre cose belle.Ah, un piccolo accorgimento per Raikou, visto che HP Fire ti diminuisce gli IVs in speed ti conviene dargli solo 228 EVs per outspeedare Thundurus e spostare il resto in SDef.C'è da dire che però senza Weavile LO Diggersby di fa 6-0 se non azzecchi il 50/50 con Bisharp. Ma tbh preferisco essere scoperto contro Digg che contro Clefable.E boh, trovo un po' ridondante TWave+Gyro nella core difensiva, ma sono gusti suppongo. Scusa per il rate un po' random ma senza SD non posso fare molto. Edit: zomg mentre scrivevo questo commento è resuscitato SD. Non riesco a loggare tho. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 18 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Che ne dici di Lum Berry Bisharp>Weavile? Lura Mew aprendo la strada per Medicham e fa altre cose belle. Ah, un piccolo accorgimento per Raikou, visto che HP Fire ti diminuisce gli IVs in speed ti conviene dargli solo 228 EVs per outspeedare Thundurus e spostare il resto in SDef. C'è da dire che però senza Weavile LO Diggersby di fa 6-0 se non azzecchi il 50/50 con Bisharp. Ma tbh preferisco essere scoperto contro Digg che contro Clefable. E boh, trovo un po' ridondante TWave+Gyro nella core difensiva, ma sono gusti suppongo. Scusa per il rate un po' random ma senza SD non posso fare molto. Sì ho visto, ma t-wave è paralizzare fire e water sui quali comunque Gyro Ball non può fare molto damage in ogni caso, grazie per il suggerimento su raikou che trovo molto utile, più che altro la scelta di lum berry sharp è carina, ricordo che il team era nato con Heatran al posto di ferro, ovviamente ho ipotizzato anche di cambiare la core difensiva mettendo Jirachi > ferro con t-wave SR ihead che fungerebbe di più, però boh, ferro mi da quella garanzia contro Gyarados e ancora Crawdaunt che invece Jirachi non fa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 E visto meglio e sto rivalutando weavile ho pensato a quello ke avevi detto su raikou che attira i latwis e penso sempre di più ke sia perfetto weavile inoltre,questo team coglie alla sprovvista l avversario,perché è tutto tranne ke standard LOL.Davvero se io ti avessi dovuto affrontare avrei perso 4-0 xkè con questi set è. Molto dificcile predictarti.Se mi sarei trovato davanti quel medicham ke mi bulk uppava in faccia il mio volto sarebbe stato tipo questo XD e siccome di solito raikou me lo aspetto con HPI trovarmelo con HPF mi avrebbe davvero fatto impazzire....Speriamo ke showdown riprenda a funzionare correttamente xkè voglio proprio provare il team x sfizio magari cosi ti dico se ci sono therth ostile anke se nn credo (apparte clefable).Sinceramente xro nn capisco xkè creare ora un team OU quando tra 10 giorni inzia il nuovo netagame ORAS (anke se penso ke all inizio nn ci giocherò xkè farà cacare con quei cosi come salamance :/ ma inizierò a buildare a distanza di 2 mesi ) .Sinceramente vorrei fare una partita con te mi sfizia molto .Se sei d accordo contattami in mp e uno di questi giorni ci mettiamo d accordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 19 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2014 E visto meglio e sto rivalutando weavile ho pensato a quello ke avevi detto su raikou che attira i latwis e penso sempre di più ke sia perfetto weavile inoltre,questo team coglie alla sprovvista l avversario,perché è tutto tranne ke standard LOL.Davvero se io ti avessi dovuto affrontare avrei perso 4-0 xkè con questi set è. Molto dificcile predictarti.Se mi sarei trovato davanti quel medicham ke mi bulk uppava in faccia il mio volto sarebbe stato tipo questo XD e siccome di solito raikou me lo aspetto con HPI trovarmelo con HPF mi avrebbe davvero fatto impazzire....Speriamo ke showdown riprenda a funzionare correttamente xkè voglio proprio provare il team x sfizio magari cosi ti dico se ci sono therth ostile anke se nn credo (apparte clefable).Sinceramente xro nn capisco xkè creare ora un team OU quando tra 10 giorni inzia il nuovo netagame ORAS (anke se penso ke all inizio nn ci giocherò xkè farà cacare con quei cosi come salamance :/ ma inizierò a buildare a distanza di 2 mesi ) .Sinceramente vorrei fare una partita con te mi sfizia molto .Se sei d accordo contattami in mp e uno di questi giorni ci mettiamo d accordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 vuoi battlare uno di questi giorni contattami in mp,voglio vedere come sei :) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mega gallade Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 ciao nuanda,bel team veramente bel team.Hai ragione sul fatto ke weavile ha una priority ke serve.Vediamo un po se togli weavile ti dara un po fastidio latias-latios e quasi tutti i tipi drago.Io lo lascierei cosi e poi nn so ma credo ke poison jab messo a weavile crerebbe problemi a clefable.Se proprio vuoi,anche se so ke nn ti piacera,prova a fare ferrothorn twave,leech side,iron head e stealth rock.Se clefable ha flametrower,be ferro forse potrebbe resistere a rosso e a quel punto vai con twave,anche se poi sacrifichi ferro ke ti serve,e poi vai di iron head e poi mandi weavile e addio clefable.Per gli altri membri va tutto bene.Ma ripeto nn credo sara efficace ferro twave pero almeno quel clefable gli fai tanti danni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 ferrothorn thunder wave è una scielta che si usa solo se nn si vogliono cambiare gli slot e si sofffre clefable ma difficilmente lo blocca tranne se sculi e lo porta nel range di ko per una ltro pkmn cmq io sinceramente rimango perplesso su bulk up medicham lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.