lucifer9292 Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Amo alla follia la GF per averci regalato la megaevoluzione di uno dei miei pokemon preferiti e voglio fare in modo da renderlo competitivo. Ho breedato un' Onix natura placida con 4 Evs al 31 (ps, atk, def, def sp) e con le egg moves Pesobomba (per sfruttare i 1600 e passa kg di Megasteelix) e Levitoroccia , ora devo decidere come distribuire i suoi Evs; pensavo, visto che la sua difesa è già oscena cosi' come è, di darne 252 in ps, 252 in def sp e 4 in atk, voi che ne dite? Mi piace davvero tanto questo pokemon e voglio che sia davvero all'altezza di un grande team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pinsir95 Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 sinceramente non sono un gran esperto di competitivoperò non converrebbe metterli in difesa ugualmente? cosi diventa un tank inamovibile contro attaccanti fisiciio farei 252 HP, 252 DEF, 4 ATK inoltre mi avevano consigliato in un altro 3ad di insegnargli vortexpalla, 0 ivs in speed e natura sfavorevole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 19 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2014 sinceramente non sono un gran esperto di competitivo però non converrebbe metterli in difesa ugualmente? cosi diventa un tank inamovibile contro attaccanti fisici io farei 252 HP, 252 DEF, 4 ATK inoltre mi avevano consigliato in un altro 3ad di insegnargli vortexpalla, 0 ivs in speed e natura sfavorevole Avevo pensato a questa possibilità , ma poi basterebbe un surf qualsiasi per buttarlo giù quindi non mi sembra la scelta migliore xD. Vortexpalla è un'ottima mossa, ma con soli 5 pp, elevabili a 8 e tutti i pokemon lenti che ci sono in giro non mi sembra poi cosi' conveniente. Invece pesobomba ha 10 pp, elevabili a 18, ha una potenza massima di 120, che con lo stab arriva a 180 e visto il peso enorme di questo colosso male che vada avrà 100 di potenza contro avversari grossi. In poche parole la preferisco per questi motivi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Questo é il Set che ho utilizzato ma é natura Vivace. Steelix @ SteelixiteEVs: 4 Atk / 252 HP / 252 SpDSassy Nature- Stealth Rock- Earthquake- Gyro Ball- Dragon TailLa natura Placida, comunque, potrebbe anche starci ma preferisco la Vivace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkangel Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Ma allora hai già deciso! Comunque secondo me è migliore quello di Fireblast. Ho breedato un' Onix natura placida con 4 Evs al 31 (ps, atk, def, def sp) ora devo decidere come distribuire i suoi Evs; pensavo, visto che la sua difesa è già oscena cosi' come è, di darne 252 in ps, 252 in def sp e 4 in atk, voi che ne dite? Volevi dire Ivs giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 19 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Questo é il Set che ho utilizzato ma é natura Vivace.Steelix @ SteelixiteEVs: 4 Atk / 252 HP / 252 SpDSassy Nature- Stealth Rock- Earthquake- Gyro Ball- Dragon TailLa natura Placida, comunque, potrebbe anche starci ma preferisco la Vivace.Mmm hai messo 252 evs in velocità con la gyro ball, non ha molto senso xd Ma allora hai già deciso! Comunque secondo me è migliore quello di Fireblast. Volevi dire Ivs giusto?Ho scelto una base da cui partire, ma aspetto le vostre idee e i vostri pareri per vedere se questa base potrà diventare la formazione principale; sono ancora in tempo per bridarne di altre nature e con evs distribuiti in maniera differente.Si Ivs (quelli che ti dice il giudice a Batikopoli) giusto xDQuello di fireblast? Spiegati meglio :fg: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Io userei un set tipo questo:Steelix@steelixiteEvs 252 HP 252 SDef 4 atkMoveset: Rest,sleep talk, curse, earthquake/rock slide/gyro ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Mmm hai messo 252 evs in velocità con la gyro ball, non ha molto senso xd i 252 non sono in velocità xD ma sono nella Difesa Speciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 19 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Io userei un set tipo questo:Steelix@steelixiteEvs 252 HP 252 SDef 4 atkMoveset: Rest,sleep talk, curse, earthquake/rock slide/gyro ballMi intrigano molto questi set con rest + sleep talk, mettendo maledizione + pesobomba credo che potrebbe decimare team interi, natura vivace anche questo set giusto? i 252 non sono in velocità xD ma sono nella Difesa Speciale Epic Fail for me , ora i conti tornano eccome xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 cmq sarà poko usato mega aggron gli è superiore... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 19 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2014 cmq sarà poko usato mega aggron gli è superiore... A prima vista sembrerebbe di si, ma megasteelix ha 5 ps base in più, 15 spdef base in più e 30 di velocità base, cosa che gli da un bonus sia per la strategia rest sleeptalk che in quanto a danni fatti dalla vortex palla; inoltre mega steelix pesa il doppio di megaaggron quindi pesobomba è sovrumano usato da lui, da mega aggron puoi sfruttare solo la vortex Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 A prima vista sembrerebbe di si, ma megasteelix ha 5 ps base in più, 15 spdef base in più e 30 di velocità base, cosa che gli da un bonus sia per la strategia rest sleeptalk che in quanto a danni fatti dalla vortex palla; inoltre mega steelix pesa il doppio di megaaggron quindi pesobomba è sovrumano usato da lui, da mega aggron puoi sfruttare solo la vortex Ti ricordo che MAggron ha filtro che compensa largamente la SDef maggiore, oltre ad un typing di gran lunga migliore. MSteelix non ha nessuna ragione per essere usato difensivamente in quanto appunto è una versione peggiore di MAggron. Può essere usato invece con un set offensivo, visto che almeno come tank è meglio di MAggron. Steelix @ Steelixite Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd Adamant Nature - Heavy Slam - Earthquake - Ice Fang - Stealth Rock Poi ci sono altre opzioni come Stone Edge e Fire Fang. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 19 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Ti ricordo che MAggron ha filtro che compensa largamente la SDef maggiore, oltre ad un typing di gran lunga migliore. MSteelix non ha nessuna ragione per essere usato difensivamente in quanto appunto è una versione peggiore di MAggron. Può essere usato invece con un set offensivo, visto che almeno come tank è meglio di MAggron. Steelix @ Steelixite Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd Adamant Nature - Heavy Slam - Earthquake - Ice Fang - Stealth Rock Poi ci sono altre opzioni come Stone Edge e Fire Fang. Mmm ok per la superiorità di mega aggron ma non capisco l'affermazione successiva, quella in cui dici che come tank è meglio di mega aggron, alla fine hanno entrambi 230 di def base ma mega aggron ha più attacco, non sarebbe preferibile come tank anche mega aggron a questo punto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Mmm ok per la superiorità di mega aggron ma non capisco l'affermazione successiva, quella in cui dici che come tank è meglio di mega aggron, alla fine hanno entrambi 230 di def base ma mega aggron ha più attacco, non sarebbe preferibile come tank anche mega aggron a questo punto? Come wall è inferiore in tutto e per tutto a MAggron, quindi se proprio vuoi usarlo in OU almeno usarlo offensivamente, reparto in cui ha qualche nicchia che gli dà un piccolo vantaggio su Aggron (STAB Earthquake, Heavy Slam). È comunque un Pokémon mediocre senza nessun ruolo particolare in OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 19 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Come wall è inferiore in tutto e per tutto a MAggron, quindi se proprio vuoi usarlo in OU almeno usarlo offensivamente, reparto in cui ha qualche nicchia che gli dà un piccolo vantaggio su Aggron (STAB Earthquake, Heavy Slam). È comunque un Pokémon mediocre senza nessun ruolo particolare in OU. Usarlo offensivamente.. magari in un bel trick room Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.