Kaiser Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Salve a tutti, ho da poco ripreso in mano X e Y e mi è venuta voglia di iniziar a far battling competitivo, prima fatto solo un po' tramite PO coi meta DP e BW. Vorrei qualche consiglio su questo team che ho ideato sulla carta, prima di cominciar a metterlo su anche in game: Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 244 HP / 28 Def / 236 SpeImpish Nature- Substitute- Toxic- Protect- Earthquakela base da cui ho iniziato a tirar su il team, trovando le sue qualità difensive fisiche a dir poco superbe Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDSassy Nature- Stealth Rock- Leech Seed- Gyro Ball- Power WhipAffianco ogni buon difensore fisico ce ne vuole uno speciale e chi meglio di ferrothorn può resistere a mosse di tipo gelo e acqua se non il buon vecchio vaso da fiori ferrato, di solito scelto come secondo pokemon per metter levitoriccia Chandelure @ Choice ScarfAbility: Flash FireEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Overheat- Shadow Ball- Hidden Power Ice- TrickSpecial sweeper del team, con trick blocca wall vari, assorbe fuoco e rende inutili rapigiro, bruciapelo e tutte le possibili minacce al resto del team Excadrill @ LeftoversAbility: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid Spin qui comincian i dubbi, attaccante fisico e rapid spinner per chandelure, Galvantula e Pinsir, ho dei dubbi però su mold breaker e avanzi, specie nel secondo caso in cui vorrei evitar di aver un altro poke bloccato a causa della scarf Galvantula @ Focus SashAbility: Compound EyesEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Sticky Web- Thunder- Bug Buzz- Energy Ball Ho apprezzato tantissimo le novità che han portato questo poke nell'attuale metagame. Leader e portatore di Sticky Web, abbassando la velocità del team avversario visto che a parte Scarfed Chandelure, non ne ho di così rapidi. Pinsir @ PinsiriteAbility: Hyper CutterEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Return- Close Combat- Quick Attack Infine lo sweeper finale da lategame, 1 danzaspada a partita inoltrata ed è in grado di far fuori quasi tutto il team avversario, salvo eventuali Unawarep.s. non ho trovato un link che spieghi come inserir gli sprites dei pokemon nella discussione, se qualcuno me ne può passar uno gliene sarei grato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 19 novembre, 2014 Condividi Inviato 19 novembre, 2014 Ci vedrei bene un gothitelle che ti trappa parecchi Pokémon fastidiosi per gliscor e pinsir, oppure magnezone, ma non mi viene in mente con chi sostituirli...Il team viene devastato da megamanectric, inoltre non vedo l'utilità della web che non rimarrà mai in campo a lungoSarebbe carino heatran per ferrothorn a settare, visto che è anche uno wall speciale e cosi potresti sostituire chandelure con magari gothi e scarfare excadrill, almeno manectric puoi revengekillarloInfine sostituirei gslventula con qualcuno che fixi un po le debolezze del team, testalo e dicci come ti va Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kaiser Inviato 19 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2014 la sticky web principalmente serve per rallentar tutto il team nemico, permettendo appunto a jolly excadrill 252 atk & speed non scarfato di outspeedare ,timid mega manectric revengekillandolo con un terremoto. Galvantula principalmente mi serve per questo e come lead, cui alterno con Ferrothorn (sebbene sticky + Gyroball ferrothorn non vadan tanto daccordo). sul mettere Swall Heatran per Ferrothorn e Gothorita per chandelure sarei daccordo, però poi quest'ultimo (chiedo dato che non l'ho mai usato) riuscirei a contrastar pokemon d'acqua bulky, pokemon di ghiaccio e/o robe che mi posson danneggiar tipo idrovampata/gelopugno/raggio e simili (cui credo sian le debolezze che avrebbe il team)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 20 novembre, 2014 Condividi Inviato 20 novembre, 2014 Per quello dovresti sostituire galvantula con qualcuno che resista a quelle mosse, mi viene in mente rotomNessun bravo giocatore lascerà a lungo la web in campo e non hai modo di evitarloNaturalmente se a te piace lasciala, ma dovresti modificare un po' il team in funzione di essa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.