Vai al commento

[XY-Ou]Galvantula, my friend!

Kaiser

Post raccomandati

Salve a tutti, ho da poco ripreso in mano X e Y e mi è venuta voglia di iniziar a far battling competitivo, prima fatto solo un po' tramite PO coi meta DP e BW. Vorrei qualche consiglio su questo team che ho ideato sulla carta, prima di cominciar a metterlo su anche in game:

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 244 HP / 28 Def / 236 Spe

Impish Nature

- Substitute

- Toxic

- Protect

- Earthquake

la base da cui ho iniziato a tirar su il team, trovando le sue qualità  difensive fisiche a dir poco superbe

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Sassy Nature

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Power Whip

Affianco ogni buon difensore fisico ce ne vuole uno speciale e chi meglio di ferrothorn può resistere a mosse di tipo gelo e acqua se non il buon vecchio vaso da fiori ferrato, di solito scelto come secondo pokemon per metter levitoriccia

Chandelure @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Overheat

- Shadow Ball

- Hidden Power Ice

- Trick

Special sweeper del team, con trick blocca wall vari, assorbe fuoco e rende inutili rapigiro, bruciapelo e tutte le possibili minacce al resto del team

Excadrill @ Leftovers

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

qui comincian i dubbi, attaccante fisico e rapid spinner per chandelure, Galvantula e Pinsir, ho dei dubbi però su mold breaker e avanzi, specie nel secondo caso in cui vorrei evitar di aver un altro poke bloccato a causa della scarf

Galvantula @ Focus Sash

Ability: Compound Eyes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Sticky Web

- Thunder

- Bug Buzz

- Energy Ball

Ho apprezzato tantissimo le novità  che han portato questo poke nell'attuale metagame. Leader e portatore di Sticky Web, abbassando la velocità  del team avversario visto che a parte Scarfed Chandelure, non ne ho di così rapidi.

Pinsir @ Pinsirite

Ability: Hyper Cutter

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Return

- Close Combat

- Quick Attack

Infine lo sweeper finale da lategame, 1 danzaspada a partita inoltrata ed è in grado di far fuori quasi tutto il team avversario, salvo eventuali Unaware

p.s. non ho trovato un link che spieghi come inserir gli sprites dei pokemon nella discussione, se qualcuno me ne può passar uno gliene sarei grato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci vedrei bene un gothitelle che ti trappa parecchi Pokémon fastidiosi per gliscor e pinsir, oppure magnezone, ma non mi viene in mente con chi sostituirli...

Il team viene devastato da megamanectric, inoltre non vedo l'utilità  della web che non rimarrà  mai in campo a lungo

Sarebbe carino heatran per ferrothorn a settare, visto che è anche uno wall speciale e cosi potresti sostituire chandelure con magari gothi e scarfare excadrill, almeno manectric puoi revengekillarlo

Infine sostituirei gslventula con qualcuno che fixi un po le debolezze del team, testalo e dicci come ti va

Link al commento

la sticky web principalmente serve per rallentar tutto il team nemico, permettendo appunto a jolly excadrill 252 atk & speed  non scarfato di outspeedare ,timid  mega manectric  revengekillandolo con un terremoto. Galvantula principalmente mi serve per questo e come lead, cui alterno con Ferrothorn (sebbene sticky + Gyroball ferrothorn non vadan tanto daccordo). sul mettere Swall Heatran per Ferrothorn e Gothorita per chandelure sarei daccordo, però poi quest'ultimo (chiedo dato che non l'ho mai usato) riuscirei a contrastar pokemon d'acqua bulky, pokemon di ghiaccio e/o robe che mi posson danneggiar tipo idrovampata/gelopugno/raggio e simili (cui credo sian le debolezze che avrebbe il team)?

Link al commento

Per quello dovresti sostituire galvantula con qualcuno che resista a quelle mosse, mi viene in mente rotom

Nessun bravo giocatore lascerà  a lungo la web in campo e non hai modo di evitarlo

Naturalmente se a te piace lasciala, ma dovresti modificare un po' il team in funzione di essa

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...