Vai al commento

[INFO] ORAS, acquisto su Nintendo E-SHOP!

Post raccomandati

Salve a tutti,

poiché non ho tanta voglia di andare in giro oggi alla ricerca del negozio che ha rotto il D1 e domani alla ricerca del negozio con qualche copia ancora disponibile, avevo pensato di acquistare la versione digitale del gioco dal Nintendo Eshop comodamente da casa.. ma ho alcune domande a cui spero qualcuno qui sappia darmi risposta per poter procedere a compiere il grande passo!

1. Attualmente sul Nintendo Eshop per quanto riguarda ORAS dice "Presto disponibile!", qualcuno sa se il download dei giochi sarà  attivato a partire dalla mezzanotte o verrà  attivato durante la giornata di domani? (Il contenuto del gioco è identico a quello della versione confezionata, ma puoi scaricare il gioco fin dal giorno del lancio! [cit. sito Nintendo])

2. Una volta acquistato il gioco quante volte potrò scaricarlo? (nel caso ce ne sia la necessità  in futuro)

3. Sono riuscito a capire che il gioco può essere scaricato e funziona solo sulla console da cui si effettua l'acquisto.. ipotizzando che un giorno la mia console si guasti e vada sostituita... ho perso i soldi? (Anche se la cosa mi sembra strana)

4. Attualmente ho una SD da 4GB, se voglio metterne una più grande in futuro, il gioco può essere scaricato senza problemi sulla nuova SD?

Insomma cerco qualcuno che abbia esperienza nell'acquisto dei giochi digitali da Nintendo Eshop che possa darmi una mano a capire un pò come funziona tutto, grazie :)

Sinceramente però il prezzo 44,90€ per la versione digitale mi sembra esagerato dato che non ci sono spese relative a packaging, distribuzione e roba varia relativa al gioco confezionato, infatti mi aspettavo costasse un pelino meno.. ma ovviamente approfittano del marchio ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Penso da mezzanotte.

2) Una sola dato che è legato al tuo account.

3) Teoricamente se metti il tuo Nintendo Network ID nella nuova console nella lista dei giochi acquistati dovrebbe esserci.

4) Basta che fai il trasferimento dati.

Link al commento

Salve a tutti,

poiché non ho tanta voglia di andare in giro oggi alla ricerca del negozio che ha rotto il D1 e domani alla ricerca del negozio con qualche copia ancora disponibile, avevo pensato di acquistare la versione digitale del gioco dal Nintendo Eshop comodamente da casa.. ma ho alcune domande a cui spero qualcuno qui sappia darmi risposta per poter procedere a compiere il grande passo!

1. Attualmente sul Nintendo Eshop per quanto riguarda ORAS dice "Presto disponibile!", qualcuno sa se il download dei giochi sarà  attivato a partire dalla mezzanotte o verrà  attivato durante la giornata di domani? (Il contenuto del gioco è identico a quello della versione confezionata, ma puoi scaricare il gioco fin dal giorno del lancio! [cit. sito Nintendo])

2. Una volta acquistato il gioco quante volte potrò scaricarlo? (nel caso ce ne sia la necessità  in futuro)

3. Sono riuscito a capire che il gioco può essere scaricato e funziona solo sulla console da cui si effettua l'acquisto.. ipotizzando che un giorno la mia console si guasti e vada sostituita... ho perso i soldi? (Anche se la cosa mi sembra strana)

4. Attualmente ho una SD da 4GB, se voglio metterne una più grande in futuro, il gioco può essere scaricato senza problemi sulla nuova SD?

Insomma cerco qualcuno che abbia esperienza nell'acquisto dei giochi digitali da Nintendo Eshop che possa darmi una mano a capire un pò come funziona tutto, grazie :)

Sinceramente però il prezzo 44,90€ per la versione digitale mi sembra esagerato dato che non ci sono spese relative a packaging, distribuzione e roba varia relativa al gioco confezionato, infatti mi aspettavo costasse un pelino meno.. ma ovviamente approfittano del marchio ;)

ti ha risposto giaxup ma ti rispondo anche io. Il gioco dovrebbe essere disponibile da mezzanotte di questa sera, anzi lo spero perchè anche io lo prenderò li. Ho sia X che Y in digitale e mi sono informato bene riguardo la situazione "guasto consolle". Nella nuova consolle basterà  accedere con l'account del nintendo eshop ed effettuare il trasferimento dati fra le 2. in caso di guasto contattare il servizio clienti e ti abiliteranno loro la nuova consolle che hai preso, cosicchè potrai riscaricare i giochi gratuitamente. Io con l'acquisto di Omega Rubino ho cambiato la sd da 4 a 8 GB e i giochi vengono salvati proprio sulla sd. Basta solo fare un backup da quella più piccola a quella più grande. Concludendo, penso anche io che 45 € per un gioco digitale siano troppi, 5,10€ in meno sarebbe stato l'ideale.

Link al commento

Salve a tutti,

Allora io non ho esperienza ma odio i contenuti digitali proprio perché anche io mi chiedo sempre quelle 4 cose. E fino a quanto è Kingdom Rush per android pazienza, sono solo 1-3 euro. Ma 45 euro per una versione che non puoi vendere, non puoi prestare, che rimane troppo legata alla console non li spenderei mai. Siccome approfitterò della promozione invernale della nintendo mi farò regalare zelda e a quel punto sarà  il primo gioco completo in digitale che avrò per 3ds(per xbox è lievemente diverso il funzionamento).

Io sconsiglio l'acquisto in digitale. Guarda, l'unico motivo per cui ho preordinato il gioco è perchè ho preso la limited con steelbox e ho approfittato di 5 euro di sconto grazie alla promozione di Mediaworld.

Ma il mio consiglio è: compralo fisico, non digitale.

Pro del digitale: lo hai sempre dietro anche senza cassetta, se si rovina la cassetta non si rovina il gioco.

Contro: troppi per giustificare l'acquisto allo stesso prezzo, a cominciare da tutti i tuoi dubbi(la maggior parte fondati) quali legame troppo forte tra software e console fra tutti e da solo scoraggia l'acquisto in formato digitale.

Il mio consiglio: vai domani, magari gira un paio di negozi. gira anche sabato. Se proprio va male ordinalo su amazon(se la vendita e la spedizione è a cura di amazon ci stanno 2-3 giorni. 2 se stai al nord italia, 3 fino alle isole) o altri siti.

Io tra l'altro comprai Y a dicembre a 35 comprese spedizioni su ebay, nuovo e sigillato. Era il prezzo più basso che avevo trovato. Se avessi voluto prenderlo digitale il prezzo sarebbe stato quello di listino, 45€

Link al commento

Grazie a tutti per le risposte che stanno contribuendo a formarmi un'idea (:

Confermo che il gioco sarà  disponibile dalla mezzanotte, cito dalla brochure del nintendo eshop in italiano:

I titoli Nintendo disponibili nei negozi possono essere anche scaricati dal Nintendo eShop, la soluzione migliore per chi vuole avere il gioco già  dalla mezzanotte del giorno di lancio, senza aspettare l’apertura dei negozi, o per chi, con Nintendo 3DS, gioca spesso in movimento e non vuole portarsi dietro tutte le cartucce.

Fonte: http://cdn02.nintendo-europe.com/media/downloads/other_1/brochures/Nintendo-eShop-Brochure-Italia.pdf

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...