A_Man_With_A_Blaziken Inviato 1 dicembre, 2014 Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 Come dicevo nel mio post di presentazione, mi sono appena riavvicinato al mondo dei Pokémon, dunque vari quesiti ronzano nella mia mente.Il primo fra tutti è il seguente:Ho letto che 5 "IVs" possono essere tramandati, attraverso gli strumenti "Vigor", che ne determinano la statistica ai quali vengono assegnati;La mia domanda è la seguente:Questo significa che, una volta che verrà generato il valore da 1 a 31, si sommeranno 5 IVs (o il numero necessario per farlo giungere a 31, se vi è un 27 o più)?Se fosse così, per ottenere un Pokémon "perfetto", occorrerebbero, al massimo, 36 schiuse.Nel caso il processo fosse questo confermatemelo, per favore;Altrimenti vi sarei grato se me lo spiegaste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlexTheTiga Inviato 1 dicembre, 2014 Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 prendi un ditto 6 iv, lo accoppi col figlio sempre migliore finchè non hai il perfetto, lascia perdere i vigor, ti basta pietrastante e destincomune e ottieni un FKB in mezzora quaranta minuti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 1 dicembre, 2014 Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 prendi un ditto 6 iv, lo accoppi col figlio sempre migliore finchè non hai il perfetto, lascia perdere i vigor, ti basta pietrastante e destincomune e ottieni un FKB in mezzora quaranta minuti. I vigor servono per fare andare un IVs a 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A_Man_With_A_Blaziken Inviato 1 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 Dunque la mia domanda muta:Come posso ottenere un Ditto con 6 IVs? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 1 dicembre, 2014 Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 Dunque la mia domanda muta:Come posso ottenere un Ditto con 6 IVs?E' possibile RNGarlo nei giochi precedenti a XY e ORAS.In seguito, basta trasferirlo sui nuovi giochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A_Man_With_A_Blaziken Inviato 1 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 Non giocavo a Pokémon da anni, ho acquistato il 28/11 un 3DS XL insieme a Pokémon Alpha Zaffiro.Dato che ormai il meta X/Y si è concluso mi sembra abbastanza inutile acquistare una copia del gioco, dato che vari Pokémon che mi interessavano li ho ottenuti tramite "scambio prodigioso".Esistono altri modi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlexTheTiga Inviato 1 dicembre, 2014 Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 se lo vuoi 6 iv devi avere fortuna, con destincomune passi 5iv random e la sesta è casuale. scambialo sul forum un ditto e sei apposto, ti stai incasinando troppo per niete. chiedi ditto 6 iv e ti fai tutti pokemon che vuoi in un ora neanche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A_Man_With_A_Blaziken Inviato 1 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 Grazie mille Alex, perdonami ma sono veramente alle prime armi, comprendo dunque che alcune mie domande possano irritare i più esperti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 1 dicembre, 2014 Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 se lo vuoi 6 iv devi avere fortuna, con destincomune passi 5iv random e la sesta è casuale. scambialo sul forum un ditto e sei apposto, ti stai incasinando troppo per niete. chiedi ditto 6 iv e ti fai tutti pokemon che vuoi in un ora neanche.bah, per me è giusto che gli venga data una risposta come si deve, ora ti rispondo io Come dicevo nel mio post di presentazione, mi sono appena riavvicinato al mondo dei Pokémon, dunque vari quesiti ronzano nella mia mente.Il primo fra tutti è il seguente:Ho letto che 5 "IVs" possono essere tramandati, attraverso gli strumenti "Vigor", che ne determinano la statistica ai quali vengono assegnati;La mia domanda è la seguente:Questo significa che, una volta che verrà generato il valore da 1 a 31, si sommeranno 5 IVs (o il numero necessario per farlo giungere a 31, se vi è un 27 o più)?Se fosse così, per ottenere un Pokémon "perfetto", occorrerebbero, al massimo, 36 schiuse.Nel caso il processo fosse questo confermatemelo, per favore;Altrimenti vi sarei grato se me lo spiegaste no, nessuno dei due casi, in pratica ogni statistica possiede un valore ivs che va da 0 a 31, più è alto tale valore più la statistica è buona, se ne ottiene che un pokémon con 6 ivs a 31 (questa parte viene omessa ultimamente per abbreviare) è perfetto. tuttavia dato che i pokémon in genere hanno bisogno solo di un attacco, quello fisico oppure quello speciale ne viene che un pokémon perfetto può avere anche solo 5 ivs a 31 e l'ultima generata casualmente. Ora, come funziona il destinocomune ? in pratica questo strumento se assegnato ad un genitore nella pensione farà in modo che i suoi figli abbiano 5 ivs identiche a quelle che possiede lui o il pokémon con cui viene accoppiato. in pratica tu hai un pokémon con 30 ivs in attacco, bene, se lui o il pokémon con cui lo fai accoppiare tiene un destinocomune c'è una possibilità di 5/12 che quel determinato valore ivs lo abbia anche il figlio, ovviamente questo vale per ogni singola statistica... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A_Man_With_A_Blaziken Inviato 1 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2014 Grazie mille, sei stato molto chiaro e dettagliato.Ora non mi resta che procurarmi un Ditto 6 IVs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A_Man_With_A_Blaziken Inviato 2 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2014 Oggi ho ottenuto il mio primo Pokémon "flawless", un Bagon.Nonostante lo giochi con natura "decisa" e senza mosse speciali, dunque poteva andare bene anche uno degli altri 5 con 5 IVs a 31 tranne all'attacco speciale, ci tenevo, più per soddisfazione che per altro, ad ottenerlo "flawless".Volevo dunque ringraziare Luke88 per la sua dettagliata spiegazione, senza la quale non avrei potuto raggiungere il suddetto risultato;Grazie ancora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 2 dicembre, 2014 Condividi Inviato 2 dicembre, 2014 Hai altri dubbi sulle IVs o adesso è tutto chiaro? :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A_Man_With_A_Blaziken Inviato 2 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2014 Tutto chiaro, grazie dell'interessamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.