Vai al commento

Problema con la connessione di B & W sul 3DS

Hyper

Post raccomandati

Salve ragazzi!

Ho saputo da vari amici che posso connettermi con il gioco pokèmon Bianco usando anche la chiave di cifratura WPA(oltre che quella WEP).

Ho deciso di provare e per questo motivo ho messo la cassetta di Bianco nel 3DS.

Ora però arriva il problema: Se uso le impostazioni del 3DS ,Bianco non me le accetta ma se uso le impostazioni del DS Lite sono obbligato a cambiare la chiave di cifratura da WPA a WEP(e questo comporterebbe un'arresto della linea Wi-fi)!

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi il problema continua ad andare avanti, nessuno può aiutarmi?Ho il modem della Telecom, può essere questo il problema? Uso una chiave di connessione WPA2 Personal e uso la stessa su 3DS. COn questa chiave, come detto prima, riesco ad andare su internet a usare PostBox e KI:U ma non riesco a far funzionare B & W(mi dice di sistemare le opzioni)...

Se vi può aiutare, questo è il mio modem

22625d1333892027-aprire-porte-uguali-con-ip-diversi-telecom-nuovo-modem-router.jpg

Link al commento

Samu e cosa dovrei modificare? Non vorrei cambiare la chiave di cifratura da WPA a WEP perchè i computer si disconnettono(dovrei cambiare troppe impostazioni e ho paura di combinare qualche guaio).

PS:Scusate se sono ripetitivo U_U

Link al commento

allora...partendo dal fatto che io con una chiave WEP riesco a connettermi sia da ds che 3ds con OGNI gioco, possiamo supporre diversi problemi...

1. bianco e nero con un 3ds dovrebbe funzionare anche con la chiave WPA; tu però dici di avere una WPA2, supportata dal 3ds ma magari (chissà  XD) non dal gioco (anche se mi sembra poco probabile)

2. potrebbe essere un problema del modem, anche se poco probabile (il mio è alice, va che è una meraviglia...)

3. avevi forse spento il wireless del 3ds? XD

4. se hai un vecchio modello di ds hai fatto il trasferimento dati verso il 3ds?

Link al commento

allora...partendo dal fatto che io con una chiave WEP riesco a connettermi sia da ds che 3ds con OGNI gioco, possiamo supporre diversi problemi...

1. bianco e nero con un 3ds dovrebbe funzionare anche con la chiave WPA; tu però dici di avere una WPA2, supportata dal 3ds ma magari (chissà  laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif) non dal gioco (anche se mi sembra poco probabile)

2. potrebbe essere un problema del modem, anche se poco probabile (il mio è alice, va che è una meraviglia...)

3. avevi forse spento il wireless del 3ds? laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

4. se hai un vecchio modello di ds hai fatto il trasferimento dati verso il 3ds?

Allora:

1)Ho provato sia WPA che WPA2 e nessuna delle due parte

2) Non penso(come ho detto mi fa giocare a KI)

3) Il wireless è acceso

4) In che senso devo trasferire i dati? Come dovrei farlo?

Link al commento

1 e 2 immaginavo... 3 era per dire XD e 4... eheh forse è quello il problema (anche se non ne sono così sicuro). Il trasferimento dati consiste nel mandare tutti i dati (dati multiplayer, foto, software ecc) da un DS/DSLite/DSi/DSi XL ad un 3DS... con che console giocavi a BW?

Link al commento

aspetta che non mi ricordo XD l'ho fatto anch'io con un dslite... *accende il 3ds e sfoglia le impostazioni* allora... sul 3ds vai in impostazioni - impostazioni generali - 3° pagina - trasferimento dati - trasferimento da DSi... ok sto cannando tutto non mi ricordo più XD cerco una guida e te la linko ;)

Link al commento

Ric non hai trovato niente? Fa niente, grazie per averci provato cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

nono ho trovato eccome :D accendi il ds lite con bianco, vai nelle impostazioni wfc di bianco, scegli opzioni e poi Trasferisci dati configurazione Nintendo WFC :D segui le istruzioni ed è fatta!! poi non so se funzionerà  bianco/nero su 3ds, però almeno i dati li hai trasfeiti ;)

Link al commento

ok allora penso che...uh mi dispiace il tuo pikachu è spacciato à§__ৠa parte gli scherzi laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif credo che il problema stia nella chiave di cifratura :| devi sapere che solo il 3DS supporta WPA e WPA2 (mi pare che nemmeno dsi e dsi xl supportino i wpa), perciò online il 3ds ti ci va...però BW fa riferimento alle impostazioni ds che, invece supportano solo (è scioccante si -.-") WEP...quindi o cambi chiave o non so che dirti mi dispiace :|

Link al commento

Ric lo pensai anche io ma l'altro ieri, il mio caro amico Nijugo mi ha detto che riesce a connettersi con la WPA 2...

oddio D: ok allora non so più davvero che dirti se non

yao-ming-meme.jpg

mi dispiace :| a meno che... potresti scrivere esattamente ciò che ti dice il gioco quando tenti di collegarti?

Link al commento

Dice:" Impossibile collegarsi alla Nintendo Wi-Fi Connection. Verifica la configurazione della connessione selezionando Internet nelle impostazioni della console e riprova. Per informazioni, visita il sito internet support.nindendo.com (codice errore:52010)"... Non so come fare...

Link al commento

ta-daa ecco quello che ho trovato sul sito della nintendo:

Error Code: 52010

The DHCP settings of the access point and DS don't appear to be compatible.

What to do:

Please check the DHCP settings of your router and try again.

If you have multiple connection files saved to your Nintendo DS, the error message you received can help determine which connection file may be experiencing a problem:

Errors ending in 0 = connection file 1

Errors ending in 1 = connection file 2

Errors ending in 2 = connection file 3

Errors ending in 3 = Nintendo Wi-Fi USB Connector

If you need assistance, click here and select your router manufacturer and model number. If available, our router pages can provide specific information on where to locate your router's DHCP settings.

What is DHCP?

DHCP is a setting, typically "enabled" by default, that lets your router automatically assign IP addresses to the devices connected to it. This option is a setting for advanced users, and normally should be set "enabled." If you prefer to have your router's DHCP set to "disable," you will need to enter a valid IP address on the Nintendo DS, through the "manual settings" option. For information on how to do this, click here.

If the above information does not work, and you are connecting at home with a wireless router, there could be settings on your router that need to be adjusted. Please click here for more information.

prova con le soluzioni che consigliano qui :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...