Vai al commento

Mega swampert

Jambojet.

Post raccomandati

Salve a tutti, ho intenzione di buildare un team intorno a mega swampert , il mio pokemon preferito

Ho visto il set con raindance in analisi pokemon e ho intenzione di usare quello

Vorrei sapere innanzitutto qual' è la sua funzione , quali sono i suoi counter e di conseguenza quali pokemon affiancargli e che tipologia di team buildare

Sia chiaro , non voglio che mi facciate il team, non sarebbe giusto

Vorrei solo discutere riguardo a questo pokemon e alle sue potenzialità , perché è stato il mio primo starter e voglio usarlo anche nel competitivo

Se ho sbagliato sezione chiedo scusa ma non sono pratico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Swampert HA raindance, a cosa servirebbe politoed?

serve per fottere quelli che vogliono cambiarti weather, esempio: tu mandi in campo Politoed e Swampy, bene, il tuo oppo non ha abilità  che cambiano weather in campo, ma tra gli altri 4 ha un ttar o un probabile charizard Y, bene, metti che switchi, lui avrà  il sun e quindi non potrai approfittare della speed. bene, invece se megaevolvi usando rain dance (ovviamente in questa situazione) Swampert agirà  successivamente ma setterà  comunque la sua weather condition.

Ovviamente è possibile anche dare rain dance a politoed, che già  quest'anno è stato giocato molto, dipende da cosa si vuole fare, c'è da dire che swampert ha più difese...

Link al commento

Il team è da singolo?

Comunque è vero che swampert può settarsi la rain da solo ma come ti hanno consigliato gli altri utenti è meglio inserirlo in un rain team in modo che possa entrare quando c'è già  la rain.( poi può avere comunque rain dance nel set che usi)

Il suo ruolo è chiaramente quello di pokémon offensivo ma ti ripeto che usare un turno per settare la pioggia è rischioso, e volendo potresti mettere superpower al posto di rain dance.

In genere i rain sono costituiti da politoed+elettro per il birdspam e thunder+swampert+hazard setter/qualcosa che massacri i Pokèmon d'erba

Link al commento

Il set che voglio usare io si setta la rain da solo, un politoed mi farebbe solo sprecare uno slot, perche non voglio fare un rain team

I rain team in questa gen non valgono un tubo, inoltre non ci sono weather war, non bisogna usare trucchetti vari , basta eliminare tyranitar e chary y, gli unici setter del meta

Superpower su swampi non hitterebbe nulla di significativo

Comunque io l' ho detto quale set volevo usare , quello in analisi pokemon, ed è un set per il singolo (penso), mi sembrava di essere stato chiaro :(

Quindi se qualcun' altro volesse scrivere di affiancargli politoed, eviti grazie

Link al commento

SICURAMENTE ti serve roba che ti levi di mezzo i Bulky Water e, se giochi senza SuperPower, Ferrothorn e Skarmory. Magnezone e Raikou sono ottimi compagni on quanto si occupano di tutti questi pokemon. Ti serve sicuramente un setter delle rocce in quanto spammare più danni possibili prima di cleanare in lategame con Swampy è importante. Un beller per evitare burn/toxic è un altra buona idea in quanto uno Swampert burnato é uno swampert spacciato. Scizor é pure un altro ottimo compagno in quanto abusa sia della rain e copre le debolezze di swampert.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...