Whisper Inviato 7 dicembre, 2014 Condividi Inviato 7 dicembre, 2014 Ciao a tutti, con Pokémon Zaffiro Alpha non riesco a usare la maggior parte delle funzionalità del Player Search System. Ogni volta che provo a connettermi a internet per usare il Sincrogioco o le lotte o gli scambi mi compare sempre l'errore 002-0123 "impossibile utilizzare i servizi online con questa scheda di gioco." La cosa assurda è che se provo a usare l'holovox o il dono segreto il gioco si connette perfettamente a internet e mi ha permesso di scaricare il beldum cromatico e gli aggiornamenti delle notizie per l'holovox.Ho provato a cercare il codice errore sul sito di supporto della Nintendo e la loro soluzione proposta è abbastanza fuorivante...secondo il sito è un problema della console che non si connette a internet, ma la console si è sempre connessa senza alcun problema a internet e tutti gli altri giochi che ho si connettono senza problemi. Ho anche provato a usare il PSS con Pokémon X e come sempre va perfettamente tutto.Nella dubbio/speranza che fosse un problema della connessione che uso ho provato ad andare a un Mc Donald dove hanno la connessione aperta. Anche lì tutto uguale: la console si connette a internet ma il PSS di Zaffiro Alpha non va mentre quello di X va perfettamente.Non ho la possibilità di modificare la connessione internet "di casa" perché vivo in un campus americano e il wifi non lo gestisco io. Ho giusto impostato un proxy che mi permette di connettermi con un IP italiano (senza quello avrei un IP americano e ho notato che non mi vanno un sacco di funzionalità internet in quel modo).Ho provato a scrivere una mail al servizio clienti della Nintendo per ben due volte senza ricevere alcuna risposta e/o aiuto. Chiamerei i numeri esistenti molto volentieri ma non posso farlo dall'america, nemmeno con Skype, essendo numeri particolari. Non ricordavo fosse così scadente e deludente come servizio...Qualcuno ha dei consigli da darmi? Temendo che alla fine sia un problema della scheda di gioco ho anche smesso di giocarci (con estremo dispiacere), perché se fosse che devo mandarla indietro non ha senso andare avanti nell'avventura. Il gioco l'avevo preso da amazon.it e me l'ero fatto spedire fino in america, dove per forza di cose mi sono dovuta trasferire da qualche mese...non so proprio più che pesci pigliare. Qualsiasi suggerimento è il benvenuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 7 dicembre, 2014 Condividi Inviato 7 dicembre, 2014 Hai aggiornato il gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Whisper Inviato 7 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 7 dicembre, 2014 Sisi, ho l'aggiornamento 1.2! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Whisper Inviato 11 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Alla fine l'unica soluzione a questo problema è stata aprire una riparazione chiamando la Nintendo. Loro mi hanno sostituito il gioco e ora la nuova cartuccia funziona. Per fortuna che avevo smesso di giocare non appena avevo notato il problema, visto che cambiandomi la cartuccia di gioco ho perso tutti i dati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arson Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Ti consiglierei di contattare la nintendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Whisper Inviato 11 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Sisi, infatti è quello che ho fatto e mi hanno sostituito la cartuccia di gioco. Direi quindi che questa era l'unica soluzione a questo problema. In caso si può chiudere, grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Il problema é stato risolto, chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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