Vai al commento


Ventenni, vecchietti e giù di lì


Hawlucha

Post raccomandati

Classe '94, i 20 ce li ho. :asduj1:

Purtroppo è veramente difficile trovare qualcuno della mia età  che giochi a Pokémon nei dintorni, però non mi da fastidio rapportarmi con quelli più piccoli (sia nel mondo reale che qui su PM) ed una delle amicizie migliori è proprio con un ragazzo più piccolo di me di 4 anni.

Insomma, non credo sia l'età  ad unirci, piuttosto le nostre passioni.

Oh, allora posso dire di aver pianto come una bambina nell'episodio in cui Ash saluta Pikachu? Voi mi capite, vero, compari vecchietti? :cry2:

Abbiamo pianto tutti moltissimo con quell'episodio. :cry2:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo ironico, ovviamente.

 

Ma mi chiedevo... ci sono per caso altri membri ventenni o anche più "vecchi" su questo forum? Io mi sono iscritto da poco su PM perché speravo di incontrare qualche persona della mia età  (io ne ho quasi trenta...) con interessi simili ai miei, ma ho notato che la maggior parte degli iscritti (almeno da quel che ho visto finora) sono molto ma MOLTO più giovani di me.

 

Quindi, immagino che l'argomento di discussione sia: se avete meno di vent'anni, vi sentite a disagio sapendo che ci sono persone molto più grandi di voi tra i fan di Pokémon? Oppure non vi interessa l'età  e accogliete tutti allo stesso modo in quanto Pokémon é un gioco per tutti?

 

Se invece avete più di vent'anni, e siete quindi nella mia situazione, trovate che la vostra età  sia un ostacolo quando si parla di cercare amicizie con altri fan di mostriciattoli tascabili? A voi la parola.

 

Ho 24 anni e non ho alcun tipo di ostacolo a discutere con i fans della serie, con cui tra l'altro mi vedo ad ogni evento *^*

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne avrò 25 (un quarto di secolo OMG) fra tre mesi, ma sono fiero di giocarci ancora, anche solo perché se conosco l'inglese è merito di pokemon RED. Quando dalle mie parti le cartucce italiane manco esistevano, il GBC costava 170 mila lire, per scambiare ci voleva "quel cackio di filo!"... Emozioni che oggi non potranno mai rivivere, come vedere l'evoluzione di Charizard vs Aerodactyl o sentire cantare i Pikachu nella loro valle (ricordo ancora la melodia, eppure quella puntata l'ho vista soltanto quella volta!)


 


P.S. Scared, non sapevo che la Wizards non ci fosse più, continuavo a vedere quel logo. Trauma potente.  :cry2:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calcolate che l'incontro con Masuda ed Ohmori era pubblicizzato come evento per bambini 5 anni, mentre si trovavano solo ventenni/trentenni e un altro po' ci mancavano solo i pensionati.


 


Quindi Pokémon è sempre meno un gioco per bambini e io così mi sentirò sempre meno a disagio lol.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho 20 anni, e non ho avuto nessun problema nel rapportarmi con appassionati di pokèmon più giovani di me. Il problema e che non trovi invece coetanei o giù di lì che giocano a pokèmon D: (nelle mie zone)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

P.S. Scared, non sapevo che la Wizards non ci fosse più, continuavo a vedere quel logo. Trauma potente.  :cry2:

Ma a dire il vero la Wizards è durata solo un anno, ha acquisito i diritti dalla Nintendo nel 1998 per poi venire incorporata nella Hasbro nel 1999. 

Rimase comunque il logo fino al 2003 dove Nintendo decise di non concedergli più i diritti per le carte e addio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 anni, posso entrare nella "setta dei vecchietti che giocano a Pokémon"? xD


BTW nonostante l'età  io riesco a dialogare con qualsiasi persona giochi a Pokémon: ovviamente il feeling maggiore nasce con persone coetanee o quasi, ma non disdegno una chiacchierata con un '99 o un 2000.


 


Che poi, come diceva qualcuno sopra, in real life ho incontrato più giocatori Pokémon della mia età  o superiore che bambini: all'evento di Masuda, ad esempio, ho incontrato più ventenni che dodicenni!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calcolate che l'incontro con Masuda ed Ohmori era pubblicizzato come evento per bambini 5 anni, mentre si trovavano solo ventenni/trentenni e un altro po' ci mancavano solo i pensionati.

C'ero pure io, tra i pensionati, quelli con il cappellino giallo con le orecchie  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco un altro vecchio, classe 1992... *avanza sostenendosi con un bastone* Fra 15 giorni compio 22 anni :S kmq non ho e non mi faccio nessun problema a parlare dei Pokemon.. Anche xkè vado fiero di questa mia passione :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aggiungo anche io. Classe 1991, anni 23 (24 il 31 Gennaio), ma PokéMon è una passione che mi porto dietro dal 1999, ovvero da quando avevo 8 anni. E non finirà  tanto facilmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho 12,sinceramente io vi invidio molto,infondo coloro che adesso hanno sui 25 o meno di anni sono nati con i migliori cartoni animati/anime,hanno potuto giocare i primi giochi pokemon,vedere lo sviluppo della serie,insomma voi siete nati nei migliori anni dai xD


E poi,cavolo,voi siete maggiorenni,potete permettervi di andare dove volete senza che i vostri genitori obbiettino,intendo quindi che se volete andare ad un evento anche lontano potete farlo se vi impegnate,io per esempio non ci posso andare,neanche al pokemon day che sarebbe l'evento in primis,perché i miei genitori non vogliono portarmi...


Non voglio dilungare l'argomento,dico solo che voi utenti più grandi rimanete sempre i migliori ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Oppure non vi interessa l'età  e accogliete tutti allo stesso modo in quanto Pokémon é un gioco per tutti?

^ Non mi interessa l'età .Ne ho quasi 13,però meh..tratto tutti allo stesso modo. o.o

 

 

Se hai una passione,puoi pure avere 80 anni : una passione resta sempre una passione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ascoltavo "all by myself" mentre mi aggiravo per bosco petalo, le lacrime bagnavano lo schermo del 2ds, i sospiri lo appannavano come i vetri di una macchina nei parcheggi bui... poi apro questa conversazione, un po' incuriosito e... caspita! ma allora non sono solo! 

Io ho 22 anni e da almeno 20 anni la mia vita fa schifo per via della mia passione (prima di tutto per i videogiochi, poi nello specifico per i pokèmon). Da un anno mi sono detto FOTTESEGA DI TUTTI, sono un nerd e fiero di esserlo. Sarà  che ho sviluppato fisicamente, sarà  che sono pronto a difendermi fisicamente, ho imparato ad andare orgoglioso di quel che sono. 

Per rientrare nella domanda, però, ho qualche amico di facebook che gioca, ma veramente sparsi in giro per il mondo (saranno 2-3). Hanno la mia stessa età , in questo caso. 

Per il resto (SENZA FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO) credevo di poter condividere con i più piccoli il mio spirito di bambinone, ma devo essere sincero che è qualcosa che non ritrovo nella nuova generazione. Non mi ci ritrovo a livello contenutistico (a meno che non si parli di pokèmon, ovviamente) come formale e, appunto non ritrovo quello spirito d'ingenuità . 

In più, lasciatemelo dire, perdere contro i bambini di dieci anni ogni volta è un duro colpo da assimilare! ahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi, classe 1992, 22 anni sul groppone, ma ricordo come se fosse ieri la prima puntata dei Pokémon, dove ash si sveglia tardi e la sua avventura iniziò..e fu amore a prima vista *-* ho ancora il primo album di figurine, quello rosso con ash e pika in copertina *-* e guai a chi mi tocca i pokemon u.u e la mia maglietta di charizard e quella di gengar u.u bello conoscere tutti questi "vecchietti" con la mia passione :) Qui sul forum mi relaziono bene con appartenenti a tutte le fasce d'età , mentre nella vita reale condivido questa passione solo con la mia ragazza ed un mio collega(che ho traviato io, e ora si sta dando al competitivo XD).. Ma penso che ci siano tanti come noi che però non palesano questa passione (come una collega che vidi giocare di nascosto a lezione a smeraldo sull' iPhone XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me l'età  è solo un numero per quanto riguarda i pokemon, io ne ho 19 e gioco, guardo la serie ecc.. da praticamente quando posso ricordarlo, e vi dirò di più! Da quando ho avuto il primo game boy,ho trascinato pure mia madre in questa passione, che ha la bellezza di 47 anni! E sono fierissima di dire che al momento io sto giocando Omega Rubino e mia madre sta giocando Alfa Zaffiro..sono davvero fortunata!!!  :D  :D  :D


 


Ps: E credetemi..quella donna ha davvero una fortuna fuori dal comune..sopratutto con gli Shiny xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...