Vai al commento

Aiuto per il mio team OU

mannequin

Post raccomandati

Ciao a tutti, spero di aver creato la discussione nell'ambito apposito. Volevo chiedere gentilmente a chiunque fosse disposto un aiuto per il mio team, che vi posto di seguito:

Thundurus @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Bold Nature

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Taunt

- Hidden Power [ice]

Il suo scopo principale è paralizzare pokémon troppo veloci per la mia squadra, come greninja e talonflame, ma anche quello di bloccare alcuni annoyer come sableye, mew, shuckle...

Inoltre sono debole contro slowbro, quindi se il mio alakazam è già  fuori uso, spesso e volentieri thundurus mi salva la pelle

Medicham-Mega @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Ice Punch

- Drain Punch

- Psycho Cut

- Bullet Punch

Va beh non ho nulla di particolare da dire su mega medicham, mi serve in particolare contro ferrothorn, tyranitar, mega venusaur...

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Aqua Tail

- Play Rough

- Iron Tail

Assault vest azu con iron tail mi serve perchè non ho alcuna copertura contro i pokémon di tipo folletto, quindi lo uso in particolare contro clefable e sylveon

Mandibuzz (F) @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 236 HP / 128 Def / 128 SpD / 16 Spe

- Foul Play

- Knock Off

- Roost

- Defog

Mandibuzz mi è utile sia per defog, sia per le difese alte, sia perchè contro eventuali swords dancer (scizor, bisharp, mega pinsir) ma soprattutto dragon dancer (dragonite, charizard-x) posso usare foul play

Alakazam @ Assault Vest

Ability: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Psychic

- Energy Ball

- Shadow Ball

- Focus Blast

Assault vest alakazam mi serve quasi per tutto, perchè è l'unica sorpresa del mio team. Lo uso contro heatran, tyranitar, ferrothorn, bisharp (focus blast), ma anche contro slowbro, rotom-w, gengar... In più con focus blast posso fare grossi danni anche a scizor con pursuit

Rotom-Heat @ Expert Belt

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Overheat

- Volt Switch

In generale mi serve per un safety switch contro mega manectric, talonflame, charizard y, heatran... 

Da come potete vedere non sono per nulla esperto, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!

Preferirei non usare i seguenti pokémon: ferrothorn, conkeldurr, keldeo e magnezone (perché non li sopporto) però ovviamente se li consigliate caldamente sono pronto a recedere. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team va bene, penso però che dovresti sostituire Alakazam. Ti consiglio Ferrothorn:

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 172 Atk / 84 Def
Brave Nature
- Power Whip
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Stealth Rock

In alternativa, puoi sostituire Stealth Rock con Protect :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Il team va bene, penso però che dovresti sostituire Alakazam. Ti consiglio Ferrothorn:

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 172 Atk / 84 Def

Brave Nature

- Power Whip

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Stealth Rock

In alternativa, puoi sostituire Stealth Rock con Protect :)

Grazie mille!

Link al commento

Ciao a tutti, spero di aver creato la discussione nell'ambito apposito. Volevo chiedere gentilmente a chiunque fosse disposto un aiuto per il mio team, che vi posto di seguito:

Thundurus @ life orb

Ability: Prankster

EVs: 4 hp / 252 spa / 252 spd

Timid Nature

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Taunt

- Hidden Power [ice]

Il suo scopo principale è paralizzare pokémon troppo veloci per la mia squadra, come greninja e talonflame, ma anche quello di bloccare alcuni annoyer come sableye, mew, shuckle...

Inoltre sono debole contro slowbro, quindi se il mio alakazam è già  fuori uso, spesso e volentieri thundurus mi salva la pelle

Medicham-Mega @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Ice Punch

- Drain Punch

- zen headbutt

- fake out

Va beh non ho nulla di particolare da dire su mega medicham, mi serve in particolare contro ferrothorn, tyranitar, mega venusaur...

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD

Adamant Nature

- Aqua Jet

- waterfall

- Play Rough

- knock off

Assault vest azu con iron tail mi serve perchè non ho alcuna copertura contro i pokémon di tipo folletto, quindi lo uso in particolare contro clefable e sylveon

Mandibuzz (F) @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe

- Foul Play

- whirlwind/toxic

- Roost

- Defog

Mandibuzz mi è utile sia per defog, sia per le difese alte, sia perchè contro eventuali swords dancer (scizor, bisharp, mega pinsir) ma soprattutto dragon dancer (dragonite, charizard-x) posso usare foul play

Alakazam @ Assault Vest

Ability: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Psychic

- Energy Ball

- Shadow Ball

- Focus Blast

Assault vest alakazam mi serve quasi per tutto, perchè è l'unica sorpresa del mio team. Lo uso contro heatran, tyranitar, ferrothorn, bisharp (focus blast), ma anche contro slowbro, rotom-w, gengar... In più con focus blast posso fare grossi danni anche a scizor con pursuit

Rotom-Heat @ Expert Belt

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Overheat

- Volt Switch

In generale mi serve per un safety switch contro mega manectric, talonflame, charizard y, heatran...

Da come potete vedere non sono per nulla esperto, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!

Preferirei non usare i seguenti pokémon: ferrothorn, conkeldurr, keldeo e magnezone (perché non li sopporto) però ovviamente se li consigliate caldamente sono pronto a recedere. Grazie in anticipo!

Ho corretto i set dei primi quattro, gli altri due non sono utilizzabili in ou, giusto un po alakazam,inoltre quei set sono completamente sbagliati, guarda su smogon la prossima volta

Ferrothorn per alakazam ci sta, il sesto vedilo te

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...