Leaffy-2.0 Inviato 12 dicembre, 2014 Condividi Inviato 12 dicembre, 2014 Ragazzi,ricordate questa core?MPinsir+Talonflame+Lati@s.Questa core è la base che è stata usata per creare molti offence nel metagame di XY.Ma in ORAS che succederebbe se facessi:MBeedrill+Talonflame+Lati@s?Sicuramente facendo così perdo un priority user,ma in compenso guadagno una potenza immediata maggiore senza dover statuppare(ma sfortunatamente ho bisogno di protect per mega evolvere),ho un guadagno di momentum maggiore grazie a u-turn su due pokemon(beedrill e talonflame)e posso entrare più volte sulle stealth rock(Mpinsir si prende un 50% e Mbeedrill 25%).Voi cosa ne pensate? Sicuramente ho dimenticato dei pro e dei contro,perciò scriveteli! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 12 dicembre, 2014 Condividi Inviato 12 dicembre, 2014 Prima di tutto, la core non sarebbe più un "Birdspam", visto che invece di spammare il tipo volante, usi solo una priority di tipo volante (mentre prima usavi tre mosse, di cui 2 priority).Perdi di bulkyness, staying power e, sinceramente, non penso riesca a fare più danni di quello che dovresti. Con Pinsir funziona sempre meglio, secondo me.Inoltre MBeedrill sarà confinato nelle tier inferiori alla OU, quindi non vedo perché provare a fare una core con lui quando c'è MOOOOLTA roba più forte di lui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 12 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2014 Prima di tutto, la core non sarebbe più un "Birdspam", visto che invece di spammare il tipo volante, usi solo una priority di tipo volante (mentre prima usavi tre mosse, di cui 2 priority).Perdi di bulkyness, staying power e, sinceramente, non penso riesca a fare più danni di quello che dovresti. Con Pinsir funziona sempre meglio, secondo me.Inoltre MBeedrill sarà confinato nelle tier inferiori alla OU, quindi non vedo perché provare a fare una core con lui quando c'è MOOOOLTA roba più forte di luiÈ vero,si perde staying power,ma credo che questa core non ha staying power di suo perché è basata sullo spammare danni a caso(l'unico supporto è il defog che consente più entrate).Ma con beedrill si guadagna momentum a favore spammando u-turn più facilmente(e credo che in un meta veloce avere il momentum è importante).È vero,si perde potenza,ma non devo stare un turno fermo a statuppare.In più credo che con beedrill si guadagna più coverage(perdo 2 mosse volante di cui una priority e una mossa fight,ma guadagno una stab poison,una bug e una mossa terra di coverage).Ora che ci penso....devo cambiare il titolo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 12 dicembre, 2014 Condividi Inviato 12 dicembre, 2014 MBeedril non c'entra nulla con MPinsir D:Il birdspam funge sulla base che MPinsir (o Staraptor) indebolisce roba come Rotom-W per far cleanare Talonflame in lategame. MBeedrill non condivide nessun counter con Talonflame (se non il raro Rhyperior che comunque non viene portato nel range di BB), quindi non ha senso usarlo in una birdspam core. C'é da dire che MBeedrill condivide con MPinsir il fatto di essere wallato da Skarmory e di imparare Knock Off, quindi si può usare nei classici double bunny al posto dello scarafaggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 12 dicembre, 2014 Condividi Inviato 12 dicembre, 2014 Si ma il fatto è un altro. Invece di Sdance hai Protect. Loro predictano e ti mandano il counter. Return e SDance erano mosse davvero molto utili, soprattutto per predictare le entrate e fare danni obesi a tutti. Così ci perdi molta potenza e sei obbligato ad avere protect... Poi la terra di coverage la potevi usare, era EQuake, solo che si preferiva la Fight contro i pokè come Sharp e Ferrothon (che credo ora riescano a distruggerti come se niente fosse). Inoltre Air Balloon Tran è davvero pericoloso, visto che diventa per un po' immune alla mossa ground e tu non gli fai danni ingenti.Inoltre , se potessi scegliere, preferirei mille volte reckless raptor a MBeedrill in una core BirdSpam, in modo da potermi conservare lo slot mega per qualcosa di più utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 12 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2014 aspetta...aspetta...VINOH!Apparte scherzi:si usa pinsir per far sweepare talonflame?non era il contario?Oppure si potrebbe usare beedrill come enfebler(non sò come si scrive)per portare tutto nel range di bravebird +2....non sò...Si ma il fatto è un altro. Invece di Sdance hai Protect. Loro predictano e ti mandano il counter. Return e SDance erano mosse davvero molto utili, soprattutto per predictare le entrate e fare danni obesi a tutti. Così ci perdi molta potenza e sei obbligato ad avere protect... Poi la terra di coverage la potevi usare, era EQuake, solo che si preferiva la Fight contro i pokè come Sharp e Ferrothon (che credo ora riescano a distruggerti come se niente fosse). Inoltre Air Balloon Tran è davvero pericoloso, visto che diventa per un po' immune alla mossa ground e tu non gli fai danni ingenti.Inoltre , se potessi scegliere, preferirei mille volte reckless raptor a MBeedrill in una core BirdSpam, in modo da potermi conservare lo slot mega per qualcosa di più utileCome hai detto tu,l'oppo può predictare il protect,ma io posso comunque predictare lo switch e attaccare senza dovermi necessariamente difendermi con una mossa quasi inutile.(ma beedrill non impara sd?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 12 dicembre, 2014 Condividi Inviato 12 dicembre, 2014 Pidgeot+Lati@s+Talon? Pidgeot+Lati@s+Talon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 13 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2014 Pidgeot+Lati@s+Talon?Pidgeot+Lati@s+Talon?Perché proprio Pidgeot? Fà meno danni di Beedrill XD (non ne sono sicuro). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.