Vai al commento

[OU] nuovo team, cosa sistemare?

jyxleaf

Post raccomandati

ecco un team ou fatto da me:

il team si è basato inizialmente su charizard  e excadrill che vanno molto bene insieme in quanto charizard protegge excadrill da attacchi terra e fuoco e excadrill allo stesso tempo protegge da attacchi elettro e roccia, inoltre excadrill funziona da spinner levando le stealth rock a cui charizard è debole. tyranitar tramite sand stream aiuta excadrill raddoppiandone la velocità  e poichè alakazam e gengar sono deboli ai tipi buio gli ho dato brick break in quanto è il più adatto a resistere contro pokemon di questo tipo ed è utile anche contro gli screen. poichè con i primi tre pokemon mi ritrovo con debollezze contro tipo lotta e acqua ho scelto breloom, gengar e alakazam. il breloom poison heal dovrebbe annullare i danni della sand storm ed è adatto contro i tipi acqua, alakazam con magic guard si difende sempre da sand storm e gengar è adatto contro il tipo lotta data l'immunità . i moveset degli ultimi tre sono stati pensati inoltre per contrastare i tipi a cui la core è debole

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y
Ability: Drought
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Flamethrower
- Solar Beam
- Dragon Pulse
- Focus Blast

Excadrill @ Air Balloon
Ability: Sand Rush
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Rapid Spin

Tyranitar @ Chople Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe
Adamant Nature
- Crunch
- Stone Edge
- Brick Break
- Dragon Claw

Alakazam @ Focus Sash
Ability: Magic Guard
Timid Nature
- Psychic
- Energy Ball
- Focus Blast
- Thunder Wave

Breloom @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
Careful Nature
- Drain Punch
- Leech Seed
- Spore
- Seed Bomb

Gengar @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Thunderbolt
- Sludge Bomb
- Destiny Bond

come potrei sistemarlo? non sono molto esperto ma ho cercato di trovare una certa sinergia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso si che ci siamo

Ottima idea la core chary+tyrantitar+ sandrushexca, se usata bene vince sia vs stall che vs offence

Gli altri tre meh, mi sembrano un po' Messi arrandom, alakazam non è per l'ou, quel set di breloom non l' avevo mai visto e non so quanto sia funzionale, gengar potrebbe avere un senso, dimmi tu

Cooomunque i primi tre sono sicuramente keldeo weak e se dici checkare keldeo dici latwins

Per il set direi con la scarf e trick,visto che chansey walla tutto

Non so perché ma vorrei vedere come gira il team con calm mind clefable è una sensazione, niente di sicuro

Come ultimo non saprei chi mettere,ma il team mi interessa quindi lo provo e ti faccio sapere

Ultima cosa, tyrantitar setter perché non hai le stealth, inoltre dagli pursuit per crrunch così trappi i latwins

Ah già  chary roost per dragon pulse e considera earthquake per focus blast( perché non lo considera mai nessuno?)

Ho appena letto la building fase, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di guardare più che i tipi i pokemon che soffri,va be che in heavy offence non si può wallare tutto ma almeno checkare o revengekillare

Scusa se il rate è un Po confusionario,ma devo provare un po il team, anche perché volevo buoildarne uno così anch'io

Link al commento

quindi così andrebbe meglio?

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y
Ability: Drought
Timid Nature
- Flamethrower
- Solar Beam
- Roost
- Earthquake

Excadrill @ Air Balloon
Ability: Sand Rush
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Rapid Spin

Tyranitar @ Chople Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe
Adamant Nature
- Pursuit
- Stone Edge
- Brick Break
- Stealth Rock

Latios (M) @ Choice Scarf
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Hidden Power [Fire]
- Trick

Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 Spe
Calm Nature
- Calm Mind
- Moonblast
- Soft-Boiled
- Flamethrower

Gengar @ Life Orb
EVs: 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Thunderbolt
- Sludge Bomb
- Destiny Bond

Link al commento

Allora un'altra po di cose

Chary naà¯ve

Tyra difensore fisico,inoltre Brick break non serve a nulla, di primo acchitto gli metterei ice beam e natura relaxed

Soffri moltissimo azumarill , prima non l'avevo notato, domani trovo un modo per risolvere la cosa per ora thunderbolt su latios

Thundurus ti sarebbe utile non tanto per twawe, ma perché col set knock off+ super power ti lurea chansey, tienilo in considerazione

Link al commento

Chary naà¯ve

Tyra difensore fisico,inoltre Brick break non serve a nulla, di primo acchitto gli metterei ice beam e natura relaxed

Soffri moltissimo azumarill , prima non l'avevo notato, domani trovo un modo per risolvere la cosa per ora thunderbolt su latios

Thundurus ti sarebbe utile non tanto per twawe, ma perché col set knock off+ super power ti lurea chansey, tienilo in considerazione

per tyranitar non capisco il perchè di una mossa ghiaccio ma nel caso non sarebbe meglio gelopugno? trovare thundurus e latios competitivi sarà  difficile comunque

Link al commento

Chary naà¯ve

La panzona non mi sembrava un grosso problema, un taunt prioritario dove lo metti male non sta...pensavo a un utility con volt switch visto il gran numero di switch che Thundurus provoca proprio perché non sai quale set aspettarti...per azumarill comunque avrebbe sia il solarraggio di CharY o al limite inserire sword dance su excadrill...certo te lo devi preparare lo sweep, non puoi certo entrare e danzare a caso

Link al commento

La panzona non mi sembrava un grosso problema, un taunt prioritario dove lo metti male non sta...pensavo a un utility con volt switch visto il gran numero di switch che Thundurus provoca proprio perché non sai quale set aspettarti...per azumarill comunque avrebbe sia il solarraggio di CharY o al limite inserire sword dance su excadrill...certo te lo devi preparare lo sweep, non puoi certo entrare e danzare a caso

il taunt sarebbe contro un possibile belly drum nel caso di azumarill. se mettessi sword dance su excadrill toglierei rapid spin e a questo punto metterei defog su latios, correggimi se sbaglio. comunque sarebbe meglio il rapid spin di defog visto che tyranitar ha stealth rock

Link al commento

il taunt sarebbe contro un possibile belly drum nel caso di azumarill. se mettessi sword dance su excadrill toglierei rapid spin e a questo punto metterei defog su latios, correggimi se sbaglio. comunque sarebbe meglio il rapid spin di defog visto che tyranitar ha stealth rock

Esatto, hai centrato quello che intendevo...il consiglio è di provare e poi valutare quello ti sembra migliore, però è venuta fuori una buona squadra mi pare.

Per il rapid spin purtroppo è così...ma si va poco lontano visto che gli spinner sono pochini...

Link al commento

ok ho fatto una prova su showdown ed è andata benissimo, non ho usato neppure latios. solo il geloraggio non mi ha aiutato poichè tyranitar è stato outspeeddato da gliscor che con terremoto l'ha fatto fuori, poi però con un lanciafiamme mega charizard l'ha eliminato in un istante (100% danni) mi sembra un ottima squadra e thundurus credo vada benissimo contro un possibile azumarill. cleafeble inoltre si è dimostrato più forte di quanto credessi, un doppio calm mind e via

Link al commento

Si non è una bellissima idea geloraggio su tyra

Cioè devi prenderlo in predict

Il problema è che la core iniziale soffre moltissimo landorus scarf

Ho provato a inserire ferrothorn che copre da azuma e da landorus, gira piuttosto bene, ma ho fatto poche lotte

Link al commento

Si non è una bellissima idea geloraggio su tyra

Cioè devi prenderlo in predict

Il problema è che la core iniziale soffre moltissimo landorus scarf

Ho provato a inserire ferrothorn che copre da azuma e da landorus, gira piuttosto bene, ma ho fatto poche lotte

su y ho gia un ferrothorn quindi se vedo che gira bene posso aggiungerlo quando voglio. per il resto questa squadra mi piace quindi vedo di farmela su or, il difficile sarà  trovare latios e thundurus. comunque grazie mille per tutto l'aiuto sia a te che a guybrush threepwood, è stato anche un modo per aumentare le mie competenze nel competitivo

Link al commento

su y ho gia un ferrothorn quindi se vedo che gira bene posso aggiungerlo quando voglio. per il resto questa squadra mi piace quindi vedo di farmela su or, il difficile sarà  trovare latios e thundurus. comunque grazie mille per tutto l'aiuto sia a te che a guybrush threepwood, è stato anche un modo per aumentare le mie competenze nel competitivo

Ci mancherebbe, è un piacere, si impara sempre qualcosa...

Pensavo a una modifica; proprio per non soffrire Landorus potresti inserire scarf Keldeo, che oltre a lavorare benissimo insieme a Excadrill ti permette di tirare giù Gliscor.

Lo inserirei al posto di Gengar, che secondo me funziona solo col substitute

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...