Vai al commento

impossibile catturare terrakion ?_?

Post raccomandati

il tasso di cattura è dato da (3*ps_max-2*ps_attuali)/3ps_max * tasso*ball *stato

se uso la velox ball, ball diventa 4

se uso lanciafiamme, stato diventa 1,5

il tasso di terrakion è 3

i ps al livello 50 sono circa 160

il minimo del tasso è 1, il massimo è.... 18! cioè non è possibile catturarlo o sbaglio ?_?

l'unico modo è usare la masterball

sto impazzendo da 3 giorni e infatti non riesco a catturarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma terrakion è facilissimo da prendere. sono ben altri i leggendari difficili da prendere. (tipo deoxys o cresselia)

In verità , Terrakion è uno dei Pokemon col tasso di cattura più basso in assoluto (3, alla pari con Rayquaza, gli Uccelli, Metagross ed altri, e meno di Groudon e Kyogre). E Deoxys e Cresselia sono alla pari con lui

Link al commento

In verità , Terrakion è uno dei Pokemon col tasso di cattura più basso in assoluto (3, alla pari con Rayquaza, gli Uccelli, Metagross ed altri, e meno di Groudon e Kyogre). E Deoxys e Cresselia sono alla pari con lui

Ma io l'ho catturato facilmente, senza fatica al contrario di quei due D:

avrò avuto fortuna allora boh lol

Link al commento

Ma io l'ho catturato facilmente, senza fatica al contrario di quei due D:

avrò avuto fortuna allora boh lol

Non ci sono altre spiegazioni.

È tutta fortuna, su Smeraldo presi Rayquaza dopo dieci Ball, ma per Groudon (e Kyogre, soprattutto Kyogre) ho sputato l'anima, benché abbiano un tasso di cattura leggermente più alto (tra 3 e 5 cambia poco, ok, ma quel poco può distinguere tra interi pomeriggi persi e il lavoretto di una mezz'ora)

Link al commento

il tasso di cattura è dato da (3*ps_max-2*ps_attuali)/3ps_max * tasso*ball *stato

il minimo del tasso è 1, il massimo è.... 18! cioè non è possibile catturarlo o sbaglio ?_?

Ma terrakion è facilissimo da prendere. sono ben altri i leggendari difficili da prendere. (tipo deoxys o cresselia)

Tutti quelli dei portali sono abbastanza difficili, ma ad alcuni capita di avere fortuna e ad altri no. Io ci ho messo un secolo per prenderlo con l' Ultra ball, ma l'ho preso.

Non ci sono altre spiegazioni.

È tutta fortuna, su Smeraldo presi Rayquaza dopo dieci Ball, ma per Groudon (e Kyogre, soprattutto Kyogre) ho sputato l'anima, benché abbiano un tasso di cattura leggermente più alto (tra 3 e 5 cambia poco, ok, ma quel poco può distinguere tra interi pomeriggi persi e il lavoretto di una mezz'ora)

io li ho catturati quasi tutti al primo colpo con una pokeball

Link al commento

La Velox Ball ha un tasso di cattura di 4. Si, ma solo al primo turno. Dal secondo in poi lavora come una Poké Ball.

Ci credo che fai fatica.

Link al commento

In ogni caso non ti consiglio di usare la velox per i leggendari.

Armati di scuro e timer ball, e vai a catturarli una volta scesa la notte. Così con la scuro hai più possibilità , e più turni passano più la timer diventa efficace.

Io li ho catturati quasi tutti in questo modo.

Link al commento

Chaos nel frattempo uso una 40 di flash altrimenti lo uccido xD io solitamente uso ira di drago finche il rosso quasi non si vede e poi velox

Usa un gallade o qualche altro pokemon che impari falsofinale, e usalo finché non lo riduce a 1 ps :v

Link al commento

seeeeeeeeeeeeee

rayquaza poke ball a vita gialla nn farmi ridere

e l'ho rifatto 7 volte perchè uccidevo deoxys

e lo ucccidevo perchè nn cambiavo rayquaza

cresselia 2 scuro ball e via...

terrakion nn ci sono arrivato ma nn credo sia così facile

cmq tachyon il mio consiglio è di usare uno dei guardiani laghi

flash+doppioteam+pokemon con elettrococcola+timer ball

Link al commento

Pardon, è un 5* (4* era in quarta generazione).

Ma solo il primo turno, in tutti gli altri è un 1*.

ehi cialex ho ricevuto la guida :D adesso saprò esattamente tutto secondo le linee guida ufficiali! XD

Comunque la formula è quelle che si trova nelle wiki. Col tempo è cambiata l'efficacia delle ball. Non credo sia cambiato il tasso di cattura, quindi tutto quello che succede è probabilità  (come il mio mew2 in rossofuoco al secondo turno piena vita con la pokeball).

inoltre è impossibile che nella formula venga impossibile, avrai fatto male i conti.

In ogni caso consiglio di iniziare di velox ball. Poi ridurre a minimo (se non ha mosse da contraccolpo) e addormentarlo>paralizzarlo. A quel punto se è una grotta prova la scuroball, altrimenti vai di ultraball fino al 10 turno completato (una mossa da 10 PP deve essersi esaurita). A quel punto vai di timerball. Credo che questo sia il miglior modo per aumentare le probabilità  di cattura. Ah, se ce l'hai usa il potere cattura e spera in una botta di *censura* xD

Link al commento

inoltre è impossibile che nella formula venga impossibile, avrai fatto male i conti.

assolutamente no, impossibile esce e come e anche spesso. il motivo è il mio errato metodo

se provi a catturarlo con pokeball senza usare lanciafiamme/sonnifero/veleno viene lo stesso impossibile(cosa ovvia)

stasera proverò con la scuro ball e sonnifero, preghiamo xD

Link al commento

Ehm, non si può giudicare un Pokémon facile da catturare solo perché la propria esperienza dice che lo si è preso a vita piena alla prima Ball. Esistono i tassi di cattura. Ed esistono anche i tassi di cattura delle Ball. Ed esistono anche Pokémon Leggendari con pochi PP.

Tutti, questi, elementi che determinano la difficoltà  di cattura di un Pokémon.

Fa bene Chaos quando indica Deoxys come difficile da catturare. Intanto è il Leggendario selvatico più forte di sempre, contando che Arceus non s'è mai visto, ha Catch Rate 3, picchia forte (almeno all'inizio), si riprende e si boosta le Difese.

Contro Axelf è meglio munirsi di un Pokémon Buio, altrimenti alla lunga apre il Team, in più ha Baraonda che non lo fa dormire.

Heatran ha Visotruce e Lavasbuffo, Kyurem Visotruce, Gelamondo e Dragospiro, con i quali possono risultare a loro modo molto noiosi.

Lugia e Ho-oh hanno 20 PP a testa, Scontro è praticamente dietro l'angolo.

Terrakion di problematico ha il fatto che si boosta con Danzaspada e poi chi s'è visto s'è visto (tutte le altre sue Mosse sono Fisiche :/).

Certo è che, se si usano le Scuro Ball di notte o in una grotta, è facile dire che catturarli è una cavolata...

E comunque il Pokémon migliore da usare è Breloom Cauto evissato tutto in PS e nelle Difese  :th_sisi:, equipaggiato con Avanzi: Danzaspada, Falsofinale, Spora e gg a tutti, Heatran e Kyurem compresi (l'unico che si salva è Giratina, ma per lui si può usare la variante Parasect). Gallade è più bulky in Difesa Speciale ma non può far altro che paralizzare con Tuononda...

Link al commento

io sto usando breeloom allegro con tecnico e con falsofinale e spora (evs a caso, l'ho usato nella storia); contro azelf ho utilizzato un tuononda di kadabra (con sincronismo, per la natura) poiché era difficile da far rimanere addormentato.

anche mega metagross shiny è utilizzabile, poiché ha riguardo (che è come falsofinale) ed è resistente

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...