Clax Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Ciao a tutti! Mi chiedevo se fosse possibile completare il pokedex nazionale di zaffiro alpha usando pokemon nero, bianco 2, Y e la banca pokemon. Intendo, in questi tre giochi posso trovare tutti i pokemon non trovabili in zaffiro alpha? Anche perché a quanto ho capito la banca non accetta pokemon trovati con l'action replay. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Ciao claudia La domanda è alquanto complicata. Infatti dovresti controllare sulle varie wiki i pokemon catturabili in ognuna delle versioni che hai citato. A primo impatto ti dico: non penso, ma potrei sbagliarmi, infatti è stato affermato dai tizi della nintendo che nei giochi di sesta sarà possibile ottenere TUTTI i pokemon fino ad ora rilasciati, anche i leggendari che servono per completare il pokedex.Considerando che per completare il dex nazionale non hai bisogno di pokemon quali meloetta, victini, manaphy ecc posso dirti qualcosa. Nella guida ufficiale pokemon è scritto che per completare il Pokedex Reginale di Hoenn (che non è il nazionale, ma forse si applicano le stesse regole) è necessario almeno incontrare 208 pokemon, poiché jirachi, deoxys e rayquaza (si, pure lui) non sono indispensabili per completare il pokedex.Quindi per prima cosa ti basta anche solo incontrarli, non hai bisogno di averli posseduti almeno una volta.Ma in ogni caso ci sono pokemon esclusivi di una versione e di un altra (sia normali che leggendari). Se la tua domanda è: è possibile completare il pokedex nazionale di ROZA usando solo i giochi da te citati, non lo so.Ma se puoi usare internet e la gts, puoi benissimo completare il pokedex usando solo una versione di ROZA o XY. Riguardo alla banca, beh la storia è un pelo complicata. Da quello che so non fa passare i pokemon cheat che hanno valori inottenibili ufficialmente nei giochi dalla quinta gen a scendere. Per esempio non credo sia possibile portare Serperior con HA inversione nei giochi di sesta usando la pokemon banca. E non è possibile portare neppure pokemon come Arceus catturato nell'erba alta o in pregioball, per dire. Non puoi nemmeno passarti pokemon shiny che hai incontrato col trucco per ottenere tutti i pokemon shiny quando cammini nell'erba alta. Ecco, la banca non fa passare questi. Ma posso garantirti che usando bene il pokegen puoi passarti qualunque altra cosa sia legalmente ottenibile nei giochi, come ditto 6iv, pokemon shiny flawless, pokemon provenienti dalla hoenn di RZS ecc ecc Se hai bisogno di completare il pokedex puoi usare l'area scambi qui sul forum.Penso che almeno il 90% dei pokemon che servono per completare il pokedex in quei giochi li trovi. Ma non posso garantirti il 100% così, su due piedi.Spero di averti aiutato, se è possibile scrivicelo e faccelo sapere Ciao bella Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark-simo-96 Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 io l'ho completato avendo alcune versioni precedenti, ma devi farti aiutare dalla gts se vuoi velocizzare (: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.