Sunny Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 C'é gente che mette nei set cose come" 252 hp / 100 dif / 231 vel "(per esempio,eh). Ma come fa questa gente ad assegnare gli evs "a numeri" ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Gli evs si assegnano solo "a numeri", come altrimenti? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thalion Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Allora partiamo dal presupposto che tu debba EVsare un pokemon appena catturato/schiuso dall'uovo e quindi con tutte le EVs a 0 (oppure anche un pokemon al quale hai resettato tu le EVs, tramite i sacchi o le bacche) e tu voglia assegnargli 208in difesa, 100in attacco e 202 in attacco speciale (Il massimo assegnabile di EVs è di 510). Innanzi tutto gli darò 10 vitamine di ogni tipo a seconda delle statische che devo aumentare, in questo caso 10ferro, 10proteina e 10di calcio, così avrò Def, Att e AttSp ad un valore di 100l'una, quindi ora l'attacco è a quanto ci serviva a noi, ora devi alzare le altre due tramite SAV, ogni livello di allenamento col SAV conferisce un certo numero di EV (Al liv1 ne da 4, al 2 ne da 8, al 3 ne da 12), quindi per portare la difesa a 206 ci mancano ancora 108 punti, procediamo quindi con 9 allenamenti di livello 3 (9*12= 108 che sommato ai 100 che gli abbiamo dato con il ferro arriva a 208) e la stessa cosa facciamo con l'attacco speciale, in questo caso servono 8 allenamenti di livello 3 (12*8 =96) più uno tra quelli di livello 2 o 3 (96+6=102 che sommato ai 100Evs assegnati prima con il calcio raggiunge i 202punti), perchè mancandoci solo 6 punti e avendo già aumentato tutte le altre statistiche, anche facendo un allenamento da 12 o da 8 punti, ce ne verranno assegnati comunque solo 6 (il massimo assegnabile di EVs è di 510). Quindi a questo punto ti ritroverai il pokemon EVsato proprio come ti serviva. Se poi vuoi aumentare gli EVs tramite le orde il discorso è lo stesso, cambia solo il metodo (devi calcolare tu a mano quante EVs ti verranno assegnate ad orda), io sinceramente mi trovo più comodo con il SAV. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 19 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2014 Allora partiamo dal presupposto che tu debba EVsare un pokemon appena catturato/schiuso dall'uovo e quindi con tutte le EVs a 0 (oppure anche un pokemon al quale hai resettato tu le EVs, tramite i sacchi o le bacche) e tu voglia assegnargli 208in difesa, 100in attacco e 202 in attacco speciale (Il massimo assegnabile di EVs è di 510). Innanzi tutto gli darò 10 vitamine di ogni tipo a seconda delle statische che devo aumentare, in questo caso 10ferro, 10proteina e 10di calcio, così avrò Def, Att e AttSp ad un valore di 100l'una, quindi ora l'attacco è a quanto ci serviva a noi, ora devi alzare le altre due tramite SAV, ogni livello di allenamento col SAV conferisce un certo numero di EV (Al liv1 ne da 4, al 2 ne da 8, al 3 ne da 12), quindi per portare la difesa a 206 ci mancano ancora 108 punti, procediamo quindi con 9 allenamenti di livello 3 (9*12= 108 che sommato ai 100 che gli abbiamo dato con il ferro arriva a 208) e la stessa cosa facciamo con l'attacco speciale, in questo caso servono 8 allenamenti di livello 3 (12*8 =96) più uno tra quelli di livello 2 o 3 (96+6=102 che sommato ai 100Evs assegnati prima con il calcio raggiunge i 202punti), perchè mancandoci solo 6 punti e avendo già aumentato tutte le altre statistiche, anche facendo un allenamento da 12 o da 8 punti, ce ne verranno assegnati comunque solo 6 (il massimo assegnabile di EVs è di 510). Quindi a questo punto ti ritroverai il pokemon EVsato proprio come ti serviva. Se poi vuoi aumentare gli EVs tramite le orde il discorso è lo stesso, cambia solo il metodo (devi calcolare tu a mano quante EVs ti verranno assegnate ad orda), io sinceramente mi trovo più comodo con il SAV. Ok!Grzie!..E se volessi fare questo metodo con un Meganium a qualcosa come lv.50 posso usare lo stesso metodo,oppure non posso assegnarli EVs perché non é più uscito dll'uovo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thalion Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Ok!Grzie!..E se volessi fare questo metodo con un Meganium a qualcosa come lv.50 posso usare lo stesso metodo,oppure non posso assegnarli EVs perché non é più uscito dll'uovo? Assolutamente, devi resettargli prima le EV con un sacco ripristino(si trovano colpendo il sacco "base" nel SAV o completando le prove, non ricordo >.<) oppure con determinate bacche (se cerchi un po' in giro dovresti trovare la tabella dove ti dice a quale bacca corrisponde l'EV da diminuire) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.