Vai al commento


Aiuto hacking


Post raccomandati

Ciao ragazzi io vorrei fare una hack... la scorsa volta che ci ho provato a chiedere aiuto invece di aiutarmi non hanno fatto molto... Va beh, ecco i miei problemi:


1: Metto degli sprite, modifico gli starter e quando apro la ROM mi esce una schermata bianca.


2: Non so bene come devo gestire gli eventi tra XSE e A-Map


3: Vorrei inserire degli sprite, ma sono 96x96 e se li rimpicciolisco si deformano tutti :c


4: Come faccio a creare una mappa e collegarla ad una esistente?


5: Ho Windows 7, perché non funziona A-Trainer?


6: Con quale tool scelgo la città  di inizio?


PER FAVORE è URGENTISSIMO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1.avvia la rom,vai in options,gba emulatione,save type, e metti 128k

2.tu crei lo script dell evento con xse inserendo i relativi comandi,poi copi l offset nell apposito spazio libero a destra,tra le cose da compilare del nuovo sprite creato

3.allora devi ridisegnarli con meno particolari ;)

4.dopo aver creato la mappa con advance map,premi in alto sulle frecce blu nelle quattro direzioni,e si apre la connection list(usa advanve map 1.95)dalla quale poi saprai sicuramente cosa fare perche e facilissimo.se si tratta di far andare il giocatote da per esempio una citta a dentro una casa devi usare i warp

5.o devi scaricare una componente richiesta,o devi semplicemente provare ad eseguirlo come amministratore dal profilo dell amministratore

6.SMCA(start map chooser advance)e per togliere lo script dsl camion usa il prog. Truck Remover

:D spero di esserti stato utile :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1.avvia la rom,vai in options,gba emulatione,save type, e metti 128k

2.tu crei lo script dell evento con xse inserendo i relativi comandi,poi copi l offset nell apposito spazio libero a destra,tra le cose da compilare del nuovo sprite creato

3.allora devi ridisegnarli con meno particolari ;)

4.dopo aver creato la mappa con advance map,premi in alto sulle frecce blu nelle quattro direzioni,e si apre la connection list(usa advanve map 1.95)dalla quale poi saprai sicuramente cosa fare perche e facilissimo.se si tratta di far andare il giocatote da per esempio una citta a dentro una casa devi usare i warp

5.o devi scaricare una componente richiesta,o devi semplicemente provare ad eseguirlo come amministratore dal profilo dell amministratore

6.SMCA(start map chooser advance)e per togliere lo script dsl camion usa il prog. Truck Remover

:D spero di esserti stato utile :D

Non sono stato abbastanza preciso...

Devo inserire eventi, non sprite, e anche se metto 128k mi si blocca :(((

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi io vorrei fare una hack... la scorsa volta che ci ho provato a chiedere aiuto invece di aiutarmi non hanno fatto molto... Va beh, ecco i miei problemi:

1: Metto degli sprite, modifico gli starter e quando apro la ROM mi esce una schermata bianca.

2: Non so bene come devo gestire gli eventi tra XSE e A-Map

3: Vorrei inserire degli sprite, ma sono 96x96 e se li rimpicciolisco si deformano tutti :c

4: Come faccio a creare una mappa e collegarla ad una esistente?

5: Ho Windows 7, perché non funziona A-Trainer?

6: Con quale tool scelgo la città  di inizio?

PER FAVORE è URGENTISSIMO

Per gli sprite 96x96,unica e ridurli a quota da te richiesta.Ripassarli per il contorno e il colore  e ombreggiature.

Senno li puoi cercare su internet già  fatti da altri spriters,alcuni basta che gli inserisci i crediti e te li fan utilizzare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...