Vai al commento

[Oras Ou] Vediam cosa aggiustar

Kaiser

Post raccomandati

Salve, ho da poco ideato dopo vari tentativi questo team e sebbene abbia ottenuto risultati positivi, mi chiedo se ci sia spazio per ulteriori miglioramenti

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 56 Def / 200 Spe

Impish Nature

- Protect

- Taunt

- Toxic

- Earthquake

Aggressive lead con taunt giusto per fare scouting e iperavvelenar un pokemon al team nemico, 

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Sassy Nature

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Power Whip

rock setter lead in caso l'avversario lo permetta, copre le resistenze di gelo e acqua cui gliscor è debole. avevo intenzione di cambiar power whip con protect per stallar di più con leech seed dato che non ha avanzi

Heatran @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Overheat

- Flash Cannon

- Hidden power Ice

- Ancient Power

problemi col fuoco? ci pensa heatran, ancient power l'ho preferito a Earth power poichè sebbene quest' ultimo abbia più potenza di base, ancient power mi permette di colpir i tipo volante, senza contar che se procca l'effetto è al 90% dei casi un gg

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Per Baitar i pokemon fisici di tipo terra  ma anche per revenge killare eventuali tipi di fuoco, ecco a voi rotom-w, cui riesce a incassar quasi di tutto, scouta con volt switch, scotta eventuali pokemon fisici e si ricarica con un eventual pain split

ora la sinergia dei 4 sopracitati l'ho trovata molto buona, i dubbi maggiori li ho sui seguenti 2 pokemon

Latias @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs:  252 SpA / 4 SpD /252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Draco Meteor

- Psycoshock

- Wish

Bulky defogger che tiene eventuali pokemon di tipo lotta a bada con psycoshock e usa wish durante un possibile switch per ripristinar gli hp di un altro membro del team, aumentandone la durabilità 

Tyranitar @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Stone Edge

- Ice Punch

- Earthquake

Giunto a questo punto mi ero praticamente scordato del mega.... Tyrannitar è quello che ho trovato più in sintonia col team e che possa coprir eventuali difese, però delle volte ho ancora qualche dubbio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gliscor lo giocherei protect/substitute con toxic per veleno e terremoto per toglierti da situazioni fastidiose quali taunt

A me gira fantasticamente

Certo stalli di brutto e a non tutti piace però rende di più secondo me

Se lo vuoi giocare come dici te toglierei qualche decina alla speed per metterla sulla def del tipo 170 spd 70 def

Link al commento

Io ti consiglio protezione al posto di substitute, se non c è un pokemon di tipo ghiaccio non te lo butta giù nessuno. Primo turno protect, secondo turno toxic, terzo protect, 4 se è più veloce usa roost, protezione, attaccji. (Considera che ti sei ricaricato grazie a velencura)

Metterei un bel più in difesa e toglierei alla velocitá

Link al commento

Sub/prot Gliscor lo usavo prima e so che è molto forte, nonchè uno dei set più classici (e odiosamente noiosi per l'avversario a causa dello stall che creano) ma ho optato per una variante con taunt che va a disturbare di più eventuali Dancer, o hazard setters, per gli Ev, 200 di speed servon per outspeddare eventuali Adamant Excadill (non scarfato) più la maggior parte dei leader, l'unica cosa che non riesce ad outspeeddare è focus sash Jolly Mamoswine (uno dei suoi counter), cui in quel caso Gliscor vien giocato (stando a smogon) Sub/prot con 236 spe/ 244 Hp / 28 Def cui stando ai calcoli 

252 Atk Mamoswine Ice Shard vs. 244 HP / 28+ Def Gliscor: 196-232 (55.6 - 65.9%) -- 96.5% chance to 2HKO after Poison Heal

andando quindi di toxic in caso Mamo non usi una mossa con priorità 

sul cambiar più ev in difesa ho qualche dubbio,tra poison heal e roost regge abbastanza bene, senza contare che con soli 56 ev, Impish Gliscor raggiunge 330 di difesa fisica, un valore a mio parer decente per reggere buona parte del metagame attuale

Link al commento

Cambiato protect al posto di Roost su Gliscor, effettivamente è migliore per stallare, e aggiustato l'errore di type suTyrannitar (cui aveva Ice punch non Fire Punch come avevo scritto), sebbene quest'ultimo poke continui a non convincermi tanto.. ah inoltre Wish o Healing wish su Latias?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...