°Vinz° Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Ecco il mio team per il Metagame di Oras.Sono partito dalla core MGallade&Bisharp perché entrambi i pokemon mi piacciono come aspetto, quindi sih. Io questo team lo definirei Bulky Offence Iniziamo con Gallade: Gallade @ GalladiteAbility: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Psycho Cut- Close Combat- Knock Offè un buon sweeper, all'inizio avevo messo shadow sneak al posto di knock off ma testandolo era poco utile, in fondo con knock off puoi sempre togliere l'oggetto dell'avversario, no ? Certe volte si può cogliere l'occasione al volo con sword dance, che è sempre un bene. Le altre mosse sono le STAB più adatte. Attacco e Velocità al massimo per essere il più offensivo possibile. Bisharp @ Black GlassesAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Knock Off- Sucker Punch- Iron Head- PursuitCon 3 Stab di tipo buio l'oggetto migliore da mettere erano i black glasses, knock off è sempre utile anche se l'avversario switcha , sucker punch è buono se il pokemon avversario ha poca vita e devi eliminarlo per primo, e pursuit indebolisce molto i lati@s. Defiant si è rilevato utile in diverse occasioni, ad esempio avversari con Intimadate o Sticky Web, comunque qualsiasi cosa dell'avversario che abbassa le statistiche. Anche qui massima offensività Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain SplitRotom W è la soluzione contro Talonflame e Landorus T . Un minimo di difesa nel team ci voleva , visto che non tutti hanno una velocità altissima per outspeedare ogni cosa. Set standard di Rotom W , ho preferito Pain Split+Leftovers perché mi sembrava più utile di Rest+Baccapersvegliaredicuinonricordoilnome Gyarados @ LeftoversAbility: MoxieEVs: 88 HP / 192 Atk / 4 Def / 224 SpeAdamant Nature- Substitute- Dragon Dance- Waterfall- BounceGyarados serve per poter danneggiare Keldeo, onnipresente in OU e può causare problemi a questo team. Un pò di bulkyness serviva per usare il set con substitute, date che dopo una Ddance outspeeda molti pokemon. Inoltre Substitute e poi Bounce è una bella combinazione. Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 12 HP / 252 SpA / 244 SpeTimid Nature- Stealth Rock- Fire Blast- Taunt- Earth PowerSweeper speciale, setter per le roccie e taunter contro altri setter come ferrothorn o clefable. Air Balloon concede un vantaggio contro gli altri heatran che non hanno questo oggetto. Inoltre settando le rocce si può predictare un defog dell'avversario se ha in squadra pokemon come latios, quindi switchare in Bisharp ed approffittarne per usare defiant.(e magari colpire lati@s con pursuit) Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe- Draco Meteor- Psyshock- Thunderbolt- DefogAltro sweeper speciale, defogger e check per keldeo(non ce ne sono mai abbastanza). Gli ho messo thunderbolt per eliminare pokemon come Talonflame e Staraptor che con brave bird danneggiano molto la squadra. Le altre sono STAB ottime. Può outspeedare 3/4 di OU e distruggere i draghi con Draco Meteor. P.S.= Ho notato che MegaSableye può essere un problema,consigliatemi voi qualcosa ImportabileGallade @ GalladiteAbility: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Psycho Cut- Close Combat- Knock Off Bisharp @ Black GlassesAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Knock Off- Sucker Punch- Iron Head- Pursuit Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain Split Gyarados @ LeftoversAbility: MoxieEVs: 88 HP / 192 Atk / 4 Def / 224 SpeAdamant Nature- Substitute- Dragon Dance- Waterfall- Bounce Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 12 HP / 252 SpA / 244 SpeTimid Nature- Stealth Rock- Fire Blast- Taunt- Earth Power Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe- Draco Meteor- Psyshock- Thunderbolt- Defog Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Imo su Gallade Zen Headbutt>Psyco Cut, magari ti becchi un fling. Inoltre su Bisharp hai 3 STAB Drak, inutile direi. Togli Pursuit e dai Low Kick/Swords Dance. Su Latios HP Fire>Thunderbolt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 21 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Imo su Gallade Zen Headbutt>Psyco Cut, magari ti becchi un fling. Inoltre su Bisharp hai 3 STAB Drak, inutile direi. Togli Pursuit e dai Low Kick/Swords Dance. Su Latios HP Fire>Thunderbolt ho provato con le mosse che mi hai detto, sembra funzionare meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 22 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2014 uppo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 23 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 26 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 UP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.