Vai al commento

[Oras OU]MegaGallade&Bisharp Team

°Vinz°

Post raccomandati

Ecco il mio team per il Metagame di Oras.

Sono partito dalla core MGallade&Bisharp perché entrambi i pokemon mi piacciono come aspetto, quindi sih. Io questo team lo definirei Bulky Offence 

Iniziamo con Gallade:

gallade-mega.gif

Gallade @ Galladite

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Psycho Cut

- Close Combat

- Knock Off

è un buon sweeper, all'inizio avevo messo shadow sneak al posto di knock off ma testandolo era poco utile, in fondo con knock off puoi sempre togliere l'oggetto dell'avversario, no :D

Certe volte si può cogliere l'occasione al volo con sword dance, che è sempre un bene. Le altre mosse sono le STAB più adatte. Attacco e Velocità  al massimo per essere il più offensivo possibile.

bisharp.gif

Bisharp @ Black Glasses

Ability: Defiant

Adamant Nature

- Knock Off

- Sucker Punch

- Iron Head

- Pursuit

Con 3 Stab di tipo buio l'oggetto migliore da mettere erano i black glasses, knock off è sempre utile anche se l'avversario switcha , sucker punch è buono se il pokemon avversario ha poca vita e devi eliminarlo per primo, e pursuit indebolisce molto i lati@s. Defiant si è rilevato utile in diverse occasioni, ad esempio avversari con Intimadate o Sticky Web, comunque qualsiasi cosa dell'avversario che abbassa le statistiche. Anche qui massima offensività 

rotom-w.gif

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Rotom W è la soluzione contro Talonflame e Landorus T . Un minimo di difesa nel team ci voleva , visto che non tutti hanno una velocità  altissima per outspeedare ogni cosa. Set standard di Rotom W , ho preferito Pain Split+Leftovers perché mi sembrava più utile di Rest+Baccapersvegliaredicuinonricordoilnome

gyarados.gif

Gyarados @ Leftovers

Ability: Moxie

EVs: 88 HP / 192 Atk / 4 Def / 224 Spe

Adamant Nature

- Substitute

- Dragon Dance

- Waterfall

- Bounce

Gyarados serve per poter danneggiare Keldeo, onnipresente in OU e può causare problemi a questo team. Un pò di bulkyness serviva per usare il set con substitute, date che dopo una Ddance outspeeda molti pokemon. Inoltre Substitute e poi Bounce è una bella combinazione.

heatran.gif

Heatran @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 12 HP / 252 SpA / 244 Spe

Timid Nature

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Taunt

- Earth Power

Sweeper speciale, setter per le roccie e taunter contro altri setter come ferrothorn o clefable. Air Balloon concede un vantaggio contro gli altri heatran che non hanno questo oggetto. Inoltre settando le rocce si può predictare un defog dell'avversario se ha in squadra pokemon come latios, quindi switchare in Bisharp ed approffittarne per usare defiant.(e magari colpire lati@s con pursuit)

latios.gif

Latios @ Life Orb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe

- Draco Meteor

- Psyshock

- Thunderbolt

- Defog

Altro sweeper speciale, defogger e check per keldeo(non ce ne sono mai abbastanza). Gli ho messo thunderbolt per eliminare pokemon come Talonflame e Staraptor che con brave bird danneggiano molto la squadra. Le altre sono STAB ottime. Può outspeedare 3/4 di OU e distruggere i draghi con Draco Meteor. 

P.S.= Ho notato che MegaSableye può essere un problema,consigliatemi voi qualcosa

Importabile

Gallade @ Galladite

Ability: Justified

Jolly Nature

- Swords Dance

- Psycho Cut

- Close Combat

- Knock Off

Bisharp @ Black Glasses

Ability: Defiant

Adamant Nature

- Knock Off

- Sucker Punch

- Iron Head

- Pursuit

Rotom-Wash @ Leftovers

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Gyarados @ Leftovers

Ability: Moxie

EVs: 88 HP / 192 Atk / 4 Def / 224 Spe

Adamant Nature

- Substitute

- Dragon Dance

- Waterfall

- Bounce

Heatran @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 12 HP / 252 SpA / 244 Spe

Timid Nature

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Taunt

- Earth Power

Latios @ Life Orb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe

- Draco Meteor

- Psyshock

- Thunderbolt

- Defog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imo su Gallade Zen Headbutt>Psyco Cut, magari ti becchi un fling. Inoltre su Bisharp hai 3 STAB Drak, inutile direi. Togli Pursuit e dai Low Kick/Swords Dance. Su Latios HP Fire>Thunderbolt

ho provato con le mosse che mi hai detto, sembra funzionare meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...