Guybrush Threepwood Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Salve a tutti, ho rivisto Austin Powers di recente, e dato che mi sono scocciato dell'ultimo team che non mi portava oltre i 1600 in Ladder ho deciso di creare un team tutto nuovo basato sul Bozzo -Heracross, che mi è sempre sembrato sottovalutato oltre che inguardabile esteticamente.Questo team sfrutta proprio la potenza di Heracross per sfondare i wall avversari e poi tentare uno sweep con CM Clefable oppure con Talonflame.Entriamo nel dettaglio:ma prima...( Bozzo Bozzo Bozzo…se non sapete chi è vi state perdendo una pietra miliare del cinema, per cui non fate i Bozzi e andatevi a guardare i film di Austin Powers.)Bozzooo (Heracross) @ HeracroniteAbility: MoxieEVs: 252 Atk / 24 Hp / 232 SpeAdamant Nature- Close Combat- Pin Missile- Rock Blast- SubstituteGli ev in Speed sono calcolati per outspeedare tutto al di sotto di Jolly max speed Tyranitar dopo la Megaevoluzione (compreso quindi Rotom con 44 ev in Speed).Gli ev in Hp permettono di arrivare al numero dispari e garantiscono un pochino di extra bulk date le difese abbastanza buone.Pensavo di cambiare CC con Focus Punch, non ho ancora deciso.Ovvi problemi col bird spam, soprattutto soffre Talonflame e Mega Pinsir...Gene Genie (Thundurus) @ Rocky HelmetAbility: PranksterEVs: 224 Def / 248 Hp / 36 SpARelaxed Bold Nature- Volt Switch- Hidden Power (Ice)- Rest- Sleep TalkMi sono rotto di Rotom-W, questo è un set inaspettato e molto efficace per tenere a bada i due volatili che tanti problemi creano a MegaBozzooo.Gli ev in Hp e Def sono calcolati per resistere a un +2 Return dopo le Stealth Rocks.Gli ev in Speed invece permettono l'outspeed su Gothitelle (modest) o sui 70 neutral base speed.Gli ev in SpA per garantire un minimo di danno.Lord Waiter (Empoleon) @ LeftoversAbility: TorrentEVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpDCalm Nature- Scald- Stealth Rocks- Knock Off- DefogHazard control, burn random, Knock Off, tratta male l'onnipresente Greninja (senza Low Kick), optima sinergia difensiva con Thundurus col quale si copre perfettamente le debolezze.Mi sembrava un'ottima scelta.Le ev sono standard in questo caso, ma accetto volentieri consigli nel caso ci fosse qualcosa che posso reggere meglio con qualche investimento in difesa.Foxxy Cleopatra (Clefable) @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDCalm Nature- Calm Mind- Moonblast- Soft-Boiled- FlamethrowerNon so precisamente perché abbia deciso di metterla dentro, ma è stata una sensazione azzeccata.Semplicemente divina, solo a vederla in preview nei team avversari mi mette di cattivo umore, per cui è giusto che provino lo stesso sentimento.252 ev in difesa, sono giusti? ditemi voi, ho provato così ma posso cambiarli senza problemi (se mi convincete coi calcoli ovviamente eh…).Gracilino (Greninja) @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 SpeHasty Nature- Gunk Shot- Dark Pulse- Ice Beam- Hidden Power (Fire)Eccolo il vero problema dell'OU, non è predictabile, ed in questo caso secondo me ha buona sinergia con MegaBozzooo.Per gli ev non so, 40 in atk al posto di 4?Comunque l'ho scelto principalmente per dare un po' più di velocità al team.Ciccio Bastxxdo(Talonflame) @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 4 Def / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Swords Dance- Brave Bird- Flare Blitz- RoostAltra noia in OU, scelto principalmente per cleanare late game e revengkillare, e poi non avevo alcun tipo di priority.Sono ancora all'inizio del testing, per cui ancora non ho trovato threats ricorrenti apparte quel dannato Scarf Landorus.Gradirei rate costruttivi ma SOPRATTUTTO in italiano corretto, non mi fate cavare gli occhi per favore.Via ai commenti!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Austin power me fa morì, è un grandeCooomunque passando al team Quel set di thundurus mi dispiace ma è orribile, se vuoi usare un difensore usa rotom, inoltre il set stesso non ha sensoPerché mettergli discharge quando ha twawe prioritaria? Inoltre usando sleep talk puoi usare solo knock off e discharge, il che non ha sensoIn più thundurus con l'hp ice checka Lando e gliscor, che sono i pike più fastidiosi per megacross Poi boh, non mi viene in mente altro, forse scarfexca per empoleon, ma non avresti le stealth Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 21 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Austin power me fa morì, è un grandeCooomunque passando al teamQuel set di thundurus mi dispiace ma è orribile, se vuoi usare un difensore usa rotom, inoltre il set stesso non ha sensoPerché mettergli discharge quando ha twawe prioritaria? Inoltre usando sleep talk puoi usare solo knock off e discharge, il che non ha sensoIn più thundurus con l'hp ice checka Lando e gliscor, che sono i pike più fastidiosi per megacrossPoi boh, non mi viene in mente altro, forse scarfexca per empoleon, ma non avresti le stealthDischarge e Knock off sono prioritari se usati tramite sleep sleep talk, e questo non è da sottovalutare, potrei mettere hp ice al posto di knock off e investire di più sull'attacco speciale visto che andrei a cambiare la natura..però quel set è talmente inaspettato che tende a sorprendere molta roba e soprattutto mi risolve il problema mega pinsir/talonflame, per cui ti ringrazio molto ma non credo che lo cambierò...Scarfexca era un'idea, ma volevo provare empoleon visto che non avevo mai avuto occasione, e le stealth servono proprio per mettere pressione ai pinsir/talonflame che come credo abbiano capito tutti temo molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Al momento non sò cosa dire,perciò improvviso due parole:il team mi piace,ma c'è un problema:Greninja rischia il ban e,in quel caso dovrai cambiare pokemon.Al suo posto potresti mettere o bisharp per spammare danni random anche contro i folletti oppure Excadrill con rapid spin,così puoi togliere defog a empoleon(ritengo che avere un pokemon che setta e defogga contemporaneamente sia abbastanza problematico visto che in caso di morte perderesti due ottime mosse di supporto).Magari più in là proverò a dire qualcos'altro....per il resto gl con il team :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 21 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Al momento non sò cosa dire,perciò improvviso due parole:il team mi piace,ma c'è un problema:Greninja rischia il ban e,in quel caso dovrai cambiare pokemon.Al suo posto potresti mettere o bisharp per spammare danni random anche contro i folletti oppure Excadrill con rapid spin,così puoi togliere defog a empoleon(ritengo che avere un pokemon che setta e defogga contemporaneamente sia abbastanza problematico visto che in caso di morte perderesti due ottime mosse di supporto).Magari più in là proverò a dire qualcos'altro....per il resto gl con il team :3Ci avevo già pensato, rischiando il ban (giustamente) dovrei sostituirlo, e li sarebbero problemi, perché pur non seguendo assolutamente la suddivisione in ruoli mi mancherebbe qualcuno che picchia sul lato speciale...a quel punto avevo pensato a scarf Heatran o a scarf magnezone, che mi permetterebbe pure di aggiungere un voltswich, dato che manca pure qualcosa che mi faccia guadagnare momentum "gratis".D'altro canto excadrill sarebbe ottimo proprio per quello che dicevi sopra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 22 dicembre, 2014 Condividi Inviato 22 dicembre, 2014 se vuoi guadagnare momentum prova volt-switch>discharge a thundurus...Clefable dove lo metti sta bene,però lo vedo messo lì un pò a caso.In più credo che rallenti ulteriormente il team.Io lo sostituirei con scarfheatran:Può entrare su return+2 di pinsir e revengekillare bene pareccha robe.Velocizza il team e aiuta thundurus a gestire il bird spam.Anche dando volt-switch a thundy il momentum non è abbastanza...proverei anche a dare u-turn e wow>swords dance e roost.in questo modo avrai un talonflame enfebler che può rovinare alcuni switch in come tyranitar ed altri che non ho in mente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 22 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2014 se vuoi guadagnare momentum prova volt-switch>discharge a thundurus...Clefable dove lo metti sta bene,però lo vedo messo lì un pò a caso.In più credo che rallenti ulteriormente il team.Io lo sostituirei con scarfheatran:Può entrare su return+2 di pinsir e revengekillare bene pareccha robe.Velocizza il team e aiuta thundurus a gestire il bird spam.Anche dando volt-switch a thundy il momentum non è abbastanza...proverei anche a dare u-turn e wow>swords dance e roost.in questo modo avrai un talonflame enfebler che può rovinare alcuni switch in come tyranitar ed altri che non ho in mente...Scarf heatran quasi quasi lo metto al posto di greninja, anticipando direttamente il ban.Togliendo SD a Talonflame perderei lo statupper, ma guadagnerei momentum, e ne ho maledettamente bisogno.Clefable non è che sembra essere messo li a caso...lo è, e anche se alla fine ha una sinergia ottima con empoleon sono più che disposto a cambiarlo.In effetti questo team è nato dalla voglia di testare qualcosa di strano su MegaBozzo, per cui la core che voglio mantenere in tutti i modi è la sua con Thundurus, il resto è tutto già visto e si può modificare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 22 dicembre, 2014 Condividi Inviato 22 dicembre, 2014 Scarf heatran quasi quasi lo metto al posto di greninja, anticipando direttamente il ban.Togliendo SD a Talonflame perderei lo statupper, ma guadagnerei momentum, e ne ho maledettamente bisogno.Clefable non è che sembra essere messo li a caso...lo è, e anche se alla fine ha una sinergia ottima con empoleon sono più che disposto a cambiarlo.In effetti questo team è nato dalla voglia di testare qualcosa di strano su MegaBozzo, per cui la core che voglio mantenere in tutti i modi è la sua con Thundurus, il resto è tutto già visto e si può modificare. In alternativa a substitute su heracross puoi provare swords dance e la natura jolly oppure che ne dici di un set con Sd+Substitute? Non sarebbe male secondo me :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 22 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2014 In alternativa a substitute su heracross puoi provare swords dance e la natura jolly oppure che ne dici di un set con Sd+Substitute? Non sarebbe male secondo me :3La jolly potrebbe essere, controllo chi outspeederei nel caso, ma SD è da evitare, faccio già fatica solo a mettere il sub, non mi sta piacendo molto devo dire, forse non lo supporta bene la squadra ma nonostante le buone difese va giù che è un piacere...forse in un slow volturn renderebbe meglio...In compenso scarftran lavora da dio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.