Vai al commento

Primo team in VCG

Gepiro

Post raccomandati

Salamence (M) @ Salamencite

Ability: Intimidate

EVs: 52 HP / 244 Atk / 4 Def / 28 SpD / 180 Spe

Jolly Nature

- Return

- Dragon Dance

- Protect

- Rock Slide

Conkeldurr (M) @ Flame Orb

Ability: Guts

EVs: 248 HP / 252 Atk / 4 SpD / 4 Spe

Adamant Nature

- Facade

- Mach Punch

- Poison Jab

- Knock Off

Mamoswine (F) @ Focus Sash

Ability: Thick Fat

Shiny: Yes

EVs: 196 HP / 252 Atk / 60 Spe

Adamant Nature

- Ice Shard

- Earthquake

- Icicle Crash

- Protect

Chandelure (F) @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Overheat

- Shadow Ball

- Hidden Power [Fighting]

- Energy Ball

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 252 SpA / 4 SpD / 4 Spe

Modest Nature

- Rest

- Volt Switch

- Hidden Power [Water]

- Dark Pulse

Vivillon (F) @ Leftovers

Ability: Compound Eyes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Substitute

- Quiver Dance

- Hurricane

- Sleep Powder

Per fare questo team ero partito da Mega Salamence e dopo avergli fatto quel move set ho pensato che il drago e il ghiaccio lo uccidevano (anche il folletto ma non ne ho visti molti in VCG) perciò ho messo mamoswine e conkeldurr (con flame orb per aumentare facade).

Poi ho aggiunto uno chandelure per consiglio di un amico e un rotom perchè lo avevo così già  pronto per il singolo^^ mentre vivillon mi aiuta ad addormentare e a killare con hurrican la maggior parte dei pokemon(se riesce ad attaccarli prima di morire).

Datemi un po' di consigli e siate clementi,non ho mai giocato in VCG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, purtroppo non sono troppo esperto nemmeno io di VGC, ma qualche consiglio posso dartelo ^^

Noto che non ci sono Pokémon difensivi, quindi ti direi di giocare Rotom più difensivo, analizziamo la tua lavatrice: Perché HP Water? questa è la prima domanda, non riesco nemmeno a capire Dark Pulse, dagli Protect, quasi tutti i pokémon i VGC devono averla eccetto i Choice e Assault Vest user, quindi Rotom fallo tipo Bold e quindi come mosse metti Rest, Hydro Pump, Thunderbolt, Protect.

a Chandelure potresti dargli Heat Wave al posto di Over Heat 

al posto di Vivillion potresti mettere un Pokémon che usi WoW così da limitare idanni dai Physical Sweeper... mi sento di darti solo questi consigli, non voglio farti apportare modifiche che rovinerebbero il Team :D

Link al commento

Allora, purtroppo non sono troppo esperto nemmeno io di VGC, ma qualche consiglio posso dartelo ^^

Noto che non ci sono Pokémon difensivi, quindi ti direi di giocare Rotom più difensivo, analizziamo la tua lavatrice: Perché HP Water? questa è la prima domanda, non riesco nemmeno a capire Dark Pulse, dagli Protect, quasi tutti i pokémon i VGC devono averla eccetto i Choice e Assault Vest user, quindi Rotom fallo tipo Bold e quindi come mosse metti Rest, Hydro Pump, Thunderbolt, Protect.

a Chandelure potresti dargli Heat Wave al posto di Over Heat 

al posto di Vivillion potresti mettere un Pokémon che usi WoW così da limitare idanni dai Physical Sweeper... mi sento di darti solo questi consigli, non voglio farti apportare modifiche che rovinerebbero il Team :D

Rotom avevo messo hp water perchè Hydro Pump mi missava quasi sempre quindi volevo qualcosa di più sicuro,però mi sa che hai ragione...

Sono andato a vedermi Chandelure ed hai completamente ragione,Heat Wave è molto meglio di overhate

Vivillon non ho capito cosa intendi per WOW,potresti spiegarmelo grazie :)

Come possiamo aiutarti se non spieghi i ruoli dei pokemon?

Almeno dicci il perché di quei set...

Allora salamence è così perchè prima uso una o due DD e poi a seconda degli avversari uso return o rock slide

Poi mi serviva un pokemon con la priority e quindi ho scelto cokeldurr con mach punch,come strumento la flame orb per potenziare facade mentre le altre due sono giusto per avere un move set adatto a più pokemon(almeno con knock off posso colpire Gengar)

Poi per distruggere gli altri salamance in gioco(che ne sono parecchi) ho messo mamoswine con una priority in caso stia per morire(Ice shard) mentre le altre sono per gli altri pokemon,ad esempio Earthquake l'ho messa per quando mamoswine è insieme a salamence e quindi non gli fa danno.

Per coprire alcune debolezze ho aggiunto chandelure con quel move set per essere pronto a qualsiasi pokemon

Rotom-wash lo avevo fatto così ma tanto adesso lo cambio 

Vivillon all'inizio non l'avrei mai usato però dopo un paio di partite ho visto che qualcuno  lo usava e mi distruggeva quindi sono andato a vedere le sue mosse (soprattutto hurricane) e ho visto che non è male 

Link al commento

Io intendevo il perché di quelle ivs, se vuoi aiuti in VGC devi sempre spiegare il perché delle evs...

Salamance lo farei speciale in modo da evitare tutti gli intimadate del meta.

Colkeldur, toglierei Facade per Gelopugno cosi puoi killare i Landorus-T

RotomW, ti prego togli HP Water oddio per favore

Vivivion e Chandelure mi sembrano inutili

Perchè la flame

A Mamoswine la sash?

Flame orb per attivare Gust e evitare gli status come il sonno, la Sash è obligatoria su Mamo, senza di essa muore appena entra

Link al commento

Gust non si usa però facendo si solo il danno 

sash su mamoswine? io lo gioco con la bacca prugna XD

Volevo dire Guts, l'abilità  principale del pokemon.

Il tuo Mamo muore da tutto lo sai? se vuoi fare danno a MSala devi per forza avere la sash

Link al commento

Perchè la flame

A Mamoswine la sash?

La risposta è quella di DragonStorm

Io intendevo il perché di quelle ivs, se vuoi aiuti in VGC devi sempre spiegare il perché delle evs...

Salamance lo farei speciale in modo da evitare tutti gli intimadate del meta.

Colkeldur, toglierei Facade per Gelopugno cosi puoi killare i Landorus-T

RotomW, ti prego togli HP Water oddio per favore

Vivivion e Chandelure mi sembrano inutili

Flame orb per attivare Gust e evitare gli status come il sonno, la Sash è obligatoria su Mamo, senza di essa muore appena entra

Ma un salamence speciale come lo dovrei fare? fino ad ora l'ho visto solo fisico 

Conkeldurr sei sicuro ? se tolgo facade la flame mi serve solo per evitare altri status

Rotom Wash la tolgo tranquillo ^^ ho notato anche io di aver fatto una stupidaggine,penso di farlo bold con le mosse che mi ha detto SkyFall

Perchè vivillon e chandelure sono inutili?

Link al commento

La risposta è quella di DragonStorm

Ma un salamence speciale come lo dovrei fare? fino ad ora l'ho visto solo fisico 

Conkeldurr sei sicuro ? se tolgo facade la flame mi serve solo per evitare altri status

Rotom Wash la tolgo tranquillo ^^ ho notato anche io di aver fatto una stupidaggine

Perchè vivillon e chandelure sono inutili?

In VGC ci sono molti pokemon con prepotenza e non hai molto tempo per danzare, io lo farei cosi timido Dragometeora, Granvoce, Protezione e Fuocobomba.

Vivillon non ho ancora capito a cosa ti serve, se ti serve per addormentare i pokemon è meglio usare il Fungo oppure Breelom...

Link al commento

In VGC ci sono molti pokemon con prepotenza e non hai molto tempo per danzare, io lo farei cosi timido Dragometeora, Granvoce, Protezione e Fuocobomba.

Vivillon non ho ancora capito a cosa ti serve, se ti serve per addormentare i pokemon è meglio usare il Fungo oppure Breelom...

Mi sa che salamance lo cambio come hai detto te

Vivillon allora lo metto al posto del fungo che tra lui e breelom lo preferisco 

Per chandelure?

p.s. ma al posto di fuocobomba non è meglio lanciafiamme che va a colpo sicuro?

e granvoce non posso insegnarglielo perchè devi insegnarglielo su nero 2 (se al suo posto metto idropompa?)

Link al commento

Non proprio,l'ho messo per avere un pokemon fuoco potente e poco usato (e anche lui mi aiuta in caso gengar)

Puoi guardare le altre domande che ho scritto sopra ? grazie :)

Salamence (M) @ Salamencite
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Protect
- Hydro Pump

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Facade
- Mach Punch
- Poison Jab
- Drain Punch

Ecco come ho modificato loro due(drain punch mi sembra utile e poi knock off si impara solo su nero2)
Link al commento

Fuocobomba è più potente e vale la pena rischiare, almeno in questo caso, Granvoce la può imparare tramite il tutor di oras.

Metti gelopugno a Conkeldur e togli quel Facade

Ah ok non sapevo del tutor perchè lo compro questa settimana ^^ anche ice punch lo insegna un tutor in oras ?

Ora metto fuocobomba

Link al commento

Allora Salamence va bene così, Conkeldurr prova a farlo con Assault Vest e metti Ice Punch e anche Knock Off/Poison Jab, Drain Punch e Mach Punch

Conkeldurr (M) @ Assault Vest

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Ice Punch

- Mach Punch

- Knock Off

- Drain Punch

Abilità  sempre Guts?

e perchè assault vest invece della flame orb?
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...