lorypa92 Inviato 23 dicembre, 2014 Condividi Inviato 23 dicembre, 2014 EDIT: VGC 2015, ma anche lotte in doppio.Ecco il mio team, gira abbastanza bene fin ora, però qualche suggerimento non guasta!Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Sucker Punch- Protect- Iron Head- Play RoughMawile è Mawile, si spiega da sola.Milotic @ Weakness PolicyAbility: CompetitiveEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Recover- Scald- Ice Beam- Haze/Dragon Tail/Hypnosis/Mirror CoatDi solito la accoppio con Mawile per contrastare i suoi counter, funziona benissimo soprattutto contro Landorus-T ed altri Intimidator Users.Non so cosa mettere al 4 slot, al momento ha Codadrago (Dragon tail) ma non mi soddisfa molto, certo è utile per resettare le stats dei setup sweeper ma non attaccando per prima credo che Hypnosis o Haze svolgerebbero meglio il ruolo. Mirrorcoat (Specchiovelo) sarebbe per distruggere Mega sceptile o Manectric, ottendendo pergiunta anche il boost di Vulneropolizza.Slaking @ Sitrus BerryAbility: TruantEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Gunk Shot- Protect- Ice Punch- Hammer Arm / Fire punch / EarthQuake / COSA???Questo mi da tante gioie, ha le stats da Uber e se riesco al primo turno ad usare Skill Swap (Baratto) con Kecleon gli regalo Mutatipo. La cosa divertente è che dopo gli avversari focussano lui e Kecleon di solito dopo un turno di fancazzismo passa l'abilità Pigro a un avversario. Protean (Mutatipo) mi da lo stab su ogni attacco e mi permette di cambiare tipo e difendermi meglio. Che ne dite della coverage sia offensiva che difensiva delle mosse di Slaking?Kecleon @ Mental HerbAbility: ProteanEVs: 252 HP / 252 DefImpish Nature- Skill Swap- Shadow Sneak- Protect- Foul Play (come suggerito da Sky_Fall_2, Grazie Il Piccolo *censura* serve per lo skill swap e x finire i nemici con foul play o shadow sneak. Mental Herb evita il taunt e la sfrutto piu spesso di focus sashGengar @ Choice Scarf / o Choice Spec?Ability: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Energy Ball- Focus Blast <------- quanto la odio, fallisce sempre nei momenti critici, sostituirla con Dazzling Glam?- Shadow Ball- Sludge BombIl mio pokemon preferito, sempre avuto in ogni squadra. Confonde l'avversario sul mega che porterò all'inizio dell'incontro ed è perfetto come revenge killer. La Scarf gli permette di attaccare per primo e tirare giu minacce come Swampert, Gastrodon, Jellycent ecc... che il resto del team non riuscirebbe a tirare giù. per preferenza personale 10/10 XDHeatran @ Life Orb/Choice Specs se non va a gengar ovviamenteAbility: Flash FireEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Earth Power- Heat Wave- Flash Cannon- Dark PulseHeat Wave contro gli acciaio, la sua abilità , Flash Fire mi permette di sostituirlo a mawile se anticipo un attacco fuoco, poi x il team avversario è finita, unica pecca? niente immunità da terremoto.Life Orb mi permette di cambiare mossa, niente protezione x avere una maggiore coverage, vero è che flash cannon con mawile in squadra è un po inutile, ma così facendo potrei usarlo anche con slaking.Accetto suggerimenti, correzioni e tutto il resto. é il mio primo team VGC o lotta in doppio in generale.La combo Protean Slaking è tratta da uno streamer: xRazeOvation è il nome del suo canale, avendo già un mawile gli ho copiato una combo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 1. Per statistiche con IV al 31 le EV, per non essere sprecate, devono essere nâ—8+4 (4-12-20 per esempio)2. Salamence è più veloce di Hydreigon3. Serious nature su Slaking... perché? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Sì gli EVs al 50 funzionano come ha spiegato Cappy quindi quegli 8 a Mawile per esempio saranno solo un punto. Keckleon non ha Protean ma Cambiacolore (non so in inglese) ed è un bel po' diverso mettici Foul Play, ma se serve solo a fare Skill Swap allora prova a trovare un altro Pokémon. Non capisco nemmeno io perché Serious su Slaking, fallo Adamant... E perché nella descrizione hai scritto "Protean Slaking" ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lorypa92 Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Allora, Protean (ovvero Mutatipo) è la HA di kecleonSlaking è Jolly, mi sono sbagliato a inserirlo quando compilavo il team sullo showdown XDSalamence/Hydreigon sono stati allegramente sostituiti da Gengar e mi sono accorto che Raichu era abbastanza inutile, quindi per ora ci piazzo Heatran Solitamente sono contrario a utilizzare leggendari, non mi piace, ma dal momento che non trovo nulla di meglio come coverage, potere offensivo e stats per ora sembra girare abbastanza bene, quindi credo di lasciarlo.Ho ancora alcuni dubbi nel nuovo team, specie sulla quarta mossa di Milotic e di SlakingGrazie Cappy per la dritta sulle Ev al 50 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Perdonami ho sempre pensato che Mutatipo fosse peculiare di Greninja Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.