Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

VGC 2015 Prima bozza

lorypa92

Post raccomandati

Inviato

EDIT: VGC 2015, ma anche lotte in doppio.

Ecco il mio team, gira abbastanza bene fin ora, però qualche suggerimento non guasta!

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Sucker Punch
- Protect
- Iron Head
- Play Rough

Mawile è Mawile, si spiega da sola.

Milotic @ Weakness Policy
Ability: Competitive
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Recover
- Scald
- Ice Beam
- Haze/Dragon Tail/Hypnosis/Mirror Coat

Di solito la accoppio con Mawile per contrastare i suoi counter, funziona benissimo soprattutto contro Landorus-T ed altri Intimidator Users.
Non so cosa mettere al 4 slot, al momento ha Codadrago (Dragon tail) ma non mi soddisfa molto, certo è utile per resettare le stats dei setup sweeper ma non attaccando per prima credo che Hypnosis o Haze svolgerebbero meglio il ruolo. Mirrorcoat (Specchiovelo) sarebbe per distruggere Mega sceptile o Manectric, ottendendo pergiunta anche il boost di Vulneropolizza.

Slaking @ Sitrus Berry
Ability: Truant
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Gunk Shot
- Protect
- Ice Punch
- Hammer Arm / Fire punch / EarthQuake / COSA???

Questo mi da tante gioie, ha le stats da Uber e se riesco al primo turno ad usare Skill Swap (Baratto) con Kecleon gli regalo Mutatipo. La cosa divertente è che dopo gli avversari focussano lui e Kecleon di solito dopo un turno di fancazzismo passa l'abilità  Pigro a un avversario. Protean (Mutatipo) mi da lo stab su ogni attacco e mi permette di cambiare tipo e difendermi meglio. Che ne dite della coverage sia offensiva che difensiva delle mosse di Slaking?

Kecleon @ Mental Herb
Ability: Protean
EVs: 252 HP / 252 Def
Impish Nature
- Skill Swap
- Shadow Sneak
- Protect
- Foul Play (come suggerito da Sky_Fall_2, Grazie ;)

Il Piccolo *censura* serve per lo skill swap e x finire i nemici con foul play o shadow sneak. Mental Herb evita il taunt e la sfrutto piu spesso di focus sash

Gengar @ Choice Scarf / o Choice Spec?
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Energy Ball
- Focus Blast     <------- quanto la odio, fallisce sempre nei momenti critici, sostituirla con Dazzling Glam?
- Shadow Ball
- Sludge Bomb

Il mio pokemon preferito, sempre avuto in ogni squadra. Confonde l'avversario sul mega che porterò all'inizio dell'incontro ed è perfetto come revenge killer. La Scarf gli permette di attaccare per primo e tirare giu minacce come Swampert, Gastrodon, Jellycent ecc... che il resto del team non riuscirebbe a tirare giù. per preferenza personale 10/10 XD

Heatran @ Life Orb/Choice Specs se non va a gengar ovviamente
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Earth Power
- Heat Wave
- Flash Cannon
- Dark Pulse

Heat Wave contro gli acciaio, la sua abilità , Flash Fire mi permette di sostituirlo a mawile se anticipo un attacco fuoco, poi x il team avversario è finita, unica pecca? niente immunità  da terremoto.
Life Orb mi permette di cambiare mossa, niente protezione x avere una maggiore coverage, vero è che flash cannon con mawile in squadra è un po inutile, ma così facendo potrei usarlo anche con slaking.

Accetto suggerimenti, correzioni e tutto il resto. é il mio primo team VGC o lotta in doppio in generale.

La combo Protean Slaking è tratta da uno streamer: xRazeOvation è il nome del suo canale, avendo già  un mawile gli ho copiato una combo.

Inviato

1. Per statistiche con IV al 31 le EV, per non essere sprecate, devono essere nâ—8+4 (4-12-20 per esempio)

2. Salamence è più veloce di Hydreigon

3. Serious nature su Slaking... perché?

Inviato

Sì gli EVs al 50 funzionano come ha spiegato Cappy quindi quegli 8 a Mawile per esempio saranno solo un punto.

Keckleon non ha Protean ma Cambiacolore (non so in inglese) ed è un bel po' diverso mettici Foul Play, ma se serve solo a fare Skill Swap allora prova a trovare un altro Pokémon.

Non capisco nemmeno io perché Serious su Slaking, fallo Adamant... E perché nella descrizione hai scritto "Protean Slaking" ?

Inviato

Allora, Protean (ovvero Mutatipo) è la HA di kecleon

Slaking è Jolly, mi sono sbagliato a inserirlo quando compilavo il team sullo showdown XD

Salamence/Hydreigon sono stati allegramente sostituiti da Gengar e mi sono accorto che Raichu era abbastanza inutile, quindi per ora ci piazzo Heatran 

Solitamente sono contrario a utilizzare leggendari, non mi piace, ma dal momento che non trovo nulla di meglio come coverage, potere offensivo e stats per ora sembra girare abbastanza bene, quindi credo di lasciarlo.

Ho ancora alcuni dubbi nel nuovo team, specie sulla quarta mossa di Milotic e di Slaking

Grazie Cappy per la dritta sulle Ev al 50 :D

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...