Vai al commento

VGC 2015 Prima bozza

lorypa92

Post raccomandati

EDIT: VGC 2015, ma anche lotte in doppio.

Ecco il mio team, gira abbastanza bene fin ora, però qualche suggerimento non guasta!

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Sucker Punch
- Protect
- Iron Head
- Play Rough

Mawile è Mawile, si spiega da sola.

Milotic @ Weakness Policy
Ability: Competitive
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Recover
- Scald
- Ice Beam
- Haze/Dragon Tail/Hypnosis/Mirror Coat

Di solito la accoppio con Mawile per contrastare i suoi counter, funziona benissimo soprattutto contro Landorus-T ed altri Intimidator Users.
Non so cosa mettere al 4 slot, al momento ha Codadrago (Dragon tail) ma non mi soddisfa molto, certo è utile per resettare le stats dei setup sweeper ma non attaccando per prima credo che Hypnosis o Haze svolgerebbero meglio il ruolo. Mirrorcoat (Specchiovelo) sarebbe per distruggere Mega sceptile o Manectric, ottendendo pergiunta anche il boost di Vulneropolizza.

Slaking @ Sitrus Berry
Ability: Truant
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Gunk Shot
- Protect
- Ice Punch
- Hammer Arm / Fire punch / EarthQuake / COSA???

Questo mi da tante gioie, ha le stats da Uber e se riesco al primo turno ad usare Skill Swap (Baratto) con Kecleon gli regalo Mutatipo. La cosa divertente è che dopo gli avversari focussano lui e Kecleon di solito dopo un turno di fancazzismo passa l'abilità  Pigro a un avversario. Protean (Mutatipo) mi da lo stab su ogni attacco e mi permette di cambiare tipo e difendermi meglio. Che ne dite della coverage sia offensiva che difensiva delle mosse di Slaking?

Kecleon @ Mental Herb
Ability: Protean
EVs: 252 HP / 252 Def
Impish Nature
- Skill Swap
- Shadow Sneak
- Protect
- Foul Play (come suggerito da Sky_Fall_2, Grazie ;)

Il Piccolo *censura* serve per lo skill swap e x finire i nemici con foul play o shadow sneak. Mental Herb evita il taunt e la sfrutto piu spesso di focus sash

Gengar @ Choice Scarf / o Choice Spec?
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Energy Ball
- Focus Blast     <------- quanto la odio, fallisce sempre nei momenti critici, sostituirla con Dazzling Glam?
- Shadow Ball
- Sludge Bomb

Il mio pokemon preferito, sempre avuto in ogni squadra. Confonde l'avversario sul mega che porterò all'inizio dell'incontro ed è perfetto come revenge killer. La Scarf gli permette di attaccare per primo e tirare giu minacce come Swampert, Gastrodon, Jellycent ecc... che il resto del team non riuscirebbe a tirare giù. per preferenza personale 10/10 XD

Heatran @ Life Orb/Choice Specs se non va a gengar ovviamente
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Earth Power
- Heat Wave
- Flash Cannon
- Dark Pulse

Heat Wave contro gli acciaio, la sua abilità , Flash Fire mi permette di sostituirlo a mawile se anticipo un attacco fuoco, poi x il team avversario è finita, unica pecca? niente immunità  da terremoto.
Life Orb mi permette di cambiare mossa, niente protezione x avere una maggiore coverage, vero è che flash cannon con mawile in squadra è un po inutile, ma così facendo potrei usarlo anche con slaking.

Accetto suggerimenti, correzioni e tutto il resto. é il mio primo team VGC o lotta in doppio in generale.

La combo Protean Slaking è tratta da uno streamer: xRazeOvation è il nome del suo canale, avendo già  un mawile gli ho copiato una combo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì gli EVs al 50 funzionano come ha spiegato Cappy quindi quegli 8 a Mawile per esempio saranno solo un punto.

Keckleon non ha Protean ma Cambiacolore (non so in inglese) ed è un bel po' diverso mettici Foul Play, ma se serve solo a fare Skill Swap allora prova a trovare un altro Pokémon.

Non capisco nemmeno io perché Serious su Slaking, fallo Adamant... E perché nella descrizione hai scritto "Protean Slaking" ?

Link al commento

Allora, Protean (ovvero Mutatipo) è la HA di kecleon

Slaking è Jolly, mi sono sbagliato a inserirlo quando compilavo il team sullo showdown XD

Salamence/Hydreigon sono stati allegramente sostituiti da Gengar e mi sono accorto che Raichu era abbastanza inutile, quindi per ora ci piazzo Heatran 

Solitamente sono contrario a utilizzare leggendari, non mi piace, ma dal momento che non trovo nulla di meglio come coverage, potere offensivo e stats per ora sembra girare abbastanza bene, quindi credo di lasciarlo.

Ho ancora alcuni dubbi nel nuovo team, specie sulla quarta mossa di Milotic e di Slaking

Grazie Cappy per la dritta sulle Ev al 50 :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...