Vai al commento

[VGC 2015]

Amphu

Post raccomandati

Salve a tutti, parto dicendo che è la prima volta che gioco in VGC (uso il nome delle mosse e degli oggetti in italiano perché in inglese non le conosco ) e mi servirebbe il vostro aiuto

Metagross@metagrossite

Abilità : corpochiaro/unghiedure(megaevoluto)

Natura:allegra

EVs: 252 atk,252vel

Mosse:

-meteorpugno

-cozzata zen

-gelopugno

-terremoto

Pur essendo stato un azzardo questo metagross funziona bene, grazie alla alta velocità  della sua megaevoluzione riesco a battere senza problemi molti sweeper. Pur non avendo difese e hp riesce ad incassare terremoto di un garchomp senza problemi

Tyranitar@

Abilità :sabbiafiume

Natura:decisa

EVs:252 atk,128def,128Sdef

Mosse:

-frana

-metaltestata

-inseguimento/sgranocchio (sono indeciso)

-protezione

Avendo delle buone difese incassa anche attacchi superefficaci come forza lunare di gardevoir. L'oggetto non so quale dargli

Swamper@avanzi

Abilità :aiutoacqua

Natura decisa

EVs:252hp,252atk

Mosse:

-cascata

-gelopugno

-Terremoto

-protezione

Abbastanza classico: incassa e attacca

Gardevoir@visierantisabbia

Abilità : traccia

Natura:modesta

EVs:252hp,128def,108Satk,60Sdef,4vel

Mosse:

-psichico

-forza lunare

-fuoco fatuo

-protezione

Sono molto indeciso su questo gardevoir, è in grado di incassare e battere latios in un colpo, però :/

Charizard@

Abilità :aiutofucoc

Natura:timida

EVs:252 vel, 128 Satk, 128 Sdef

Mosse:

-ondacalda

-eterelama

-protezione

-bullo

Essendo veloce attacca molto spesso per primo, usando bullo riesco a mettere in difficoltà  attaccanti fisci. Come per tyranitar non ho idee per l'oggetto

Roserade@granradice

Natura:modesta

Abilità  velenpunto

EVs:252 Satk, 128 Sdef, 128 vel

Mosse:

-gigassorbimento

-fangobomba

-fielepunte

-parassiseme

Pur essendo poco usato, lo ho trovato un pokemon molto valido, in grado di infliggere grandi danni a milotic e in genere ai tipi acqua.

Ho provato la squadra e hanno una buona sinergia insieme e si coprono a vicenda le debolezze.

Accetto critiche e naturalmente consigli, grazie per aver letto il team e per i consigli :D (in caso di errori grammaticali mi scuso in anticipo perché sto scrivendo con il cellulare e sono ancora addormentato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza offesa ma sembra un team di 6 pokemon messi li a caso.

A Tyranitar manca lo strumento e non ho capito il perché di quel set. Swampert lo vedo inutile in VGC, al massimo fallo Choice Band, anche il set di Gardevoir mi sembra a caso, almeno spiegami il perché di quel set particolare, a Charizard manca lo strumento e se non mega evolve nella sua forma Y è utile come un condom bucato, le hazard sono inutili nel VGC quindi togli fielepunte a Roserade e dagli sonnifero cosi addormenti tutti i pokemon avversari, anche se a questo punto è meglio usare il Fungo

Link al commento

Per gli strumenti ho chiesto consiglio infatti.

Sul fatto di fielepunte infatti stamattina provandolo lo ho appena tolto.

Io lo ho fatto il team cercando di coprire le debolezze a vicenda e in genere funziona bene. Swampert lo ho fatto così perché riesco a battere heatran e i draghi in generale. Per gardevoir infatti avevo annunciato la mia indecisione sul suo set e penso di cambiarlo. Charizard invece lo trovo utile per il fatto che anche la sua forma normale funziona bene e in genere gli avversari si convincono che mega evolverò lui e quindi cercano di mettere un suo counter che butto giù senza problemi.

Tyranitar devo sostituirlo perché è inutile come è adesso come hai detto te.

Hai qualche consiglio? Grazie in anticipo :D

Link al commento

Allora userò ludicolo al posto di gardevoir.

Però ad esempio il set di charizard funziona bene, è strano però ad esempio metto in stallo facilmemte pokemon come megakangaskhan che sono molto pericolosi. Poi roserade lo uso principalmente per battere i pokemon di tipo acqua e rotomW. Il set di roserade va ancora affinato, però comunque questa come squadra diciamo che è ancora una bozza

Link al commento

Diciamo che ho rischiato abbastanza.

Però roserade é abbastanza una sorpresa, amoongus invece é comune da trovare, ho puntato anche un po' sulla sorpresa, azzardando un po' con charizard (okay gardevoir fa proprio schifo come lo ho fatto).

Comunque ludicolo al posto di garde, per tyranitar potresti consigliarmi un set?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...