Amphu Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Salve a tutti, parto dicendo che è la prima volta che gioco in VGC (uso il nome delle mosse e degli oggetti in italiano perché in inglese non le conosco ) e mi servirebbe il vostro aiuto Metagross@metagrossiteAbilità : corpochiaro/unghiedure(megaevoluto)Natura:allegraEVs: 252 atk,252velMosse:-meteorpugno-cozzata zen-gelopugno-terremotoPur essendo stato un azzardo questo metagross funziona bene, grazie alla alta velocità della sua megaevoluzione riesco a battere senza problemi molti sweeper. Pur non avendo difese e hp riesce ad incassare terremoto di un garchomp senza problemiTyranitar@Abilità :sabbiafiumeNatura:decisaEVs:252 atk,128def,128SdefMosse:-frana-metaltestata-inseguimento/sgranocchio (sono indeciso)-protezioneAvendo delle buone difese incassa anche attacchi superefficaci come forza lunare di gardevoir. L'oggetto non so quale dargli Swamper@avanziAbilità :aiutoacquaNatura decisaEVs:252hp,252atkMosse:-cascata-gelopugno -Terremoto-protezioneAbbastanza classico: incassa e attaccaGardevoir@visierantisabbiaAbilità : tracciaNatura:modestaEVs:252hp,128def,108Satk,60Sdef,4velMosse:-psichico-forza lunare-fuoco fatuo-protezioneSono molto indeciso su questo gardevoir, è in grado di incassare e battere latios in un colpo, però :/Charizard@Abilità :aiutofucocNatura:timidaEVs:252 vel, 128 Satk, 128 SdefMosse:-ondacalda -eterelama-protezione-bulloEssendo veloce attacca molto spesso per primo, usando bullo riesco a mettere in difficoltà attaccanti fisci. Come per tyranitar non ho idee per l'oggettoRoserade@granradiceNatura:modestaAbilità velenpuntoEVs:252 Satk, 128 Sdef, 128 velMosse:-gigassorbimento-fangobomba-fielepunte-parassisemePur essendo poco usato, lo ho trovato un pokemon molto valido, in grado di infliggere grandi danni a milotic e in genere ai tipi acqua. Ho provato la squadra e hanno una buona sinergia insieme e si coprono a vicenda le debolezze.Accetto critiche e naturalmente consigli, grazie per aver letto il team e per i consigli (in caso di errori grammaticali mi scuso in anticipo perché sto scrivendo con il cellulare e sono ancora addormentato) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonstorm Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Senza offesa ma sembra un team di 6 pokemon messi li a caso. A Tyranitar manca lo strumento e non ho capito il perché di quel set. Swampert lo vedo inutile in VGC, al massimo fallo Choice Band, anche il set di Gardevoir mi sembra a caso, almeno spiegami il perché di quel set particolare, a Charizard manca lo strumento e se non mega evolve nella sua forma Y è utile come un condom bucato, le hazard sono inutili nel VGC quindi togli fielepunte a Roserade e dagli sonnifero cosi addormenti tutti i pokemon avversari, anche se a questo punto è meglio usare il Fungo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amphu Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Per gli strumenti ho chiesto consiglio infatti.Sul fatto di fielepunte infatti stamattina provandolo lo ho appena tolto.Io lo ho fatto il team cercando di coprire le debolezze a vicenda e in genere funziona bene. Swampert lo ho fatto così perché riesco a battere heatran e i draghi in generale. Per gardevoir infatti avevo annunciato la mia indecisione sul suo set e penso di cambiarlo. Charizard invece lo trovo utile per il fatto che anche la sua forma normale funziona bene e in genere gli avversari si convincono che mega evolverò lui e quindi cercano di mettere un suo counter che butto giù senza problemi.Tyranitar devo sostituirlo perché è inutile come è adesso come hai detto te. Hai qualche consiglio? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonstorm Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Esistono ammazza draghi migliori di Swampert, tipo Sylveon e Mammoswine Come mai dai sempre 128 evs nelle difese? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amphu Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Perché sono gli EVs che mi rimangono divisi per due.Swamper ha anche il ruolo di battere heatran perché è un problema heatran e con swampert riesco a batterlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonstorm Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Ma con quelle evs giochi random, se hai paura di heatran puoi sempre usare RotomW, Assault Vest Ludicolo ecc... Magari togliendo uno tra Charizard, Roserade e Gardevoir perché con quei set sono orrendi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amphu Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Allora userò ludicolo al posto di gardevoir. Però ad esempio il set di charizard funziona bene, è strano però ad esempio metto in stallo facilmemte pokemon come megakangaskhan che sono molto pericolosi. Poi roserade lo uso principalmente per battere i pokemon di tipo acqua e rotomW. Il set di roserade va ancora affinato, però comunque questa come squadra diciamo che è ancora una bozza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonstorm Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Non so che MKanga hai incontrato ma non conviene per niente aumentargli l'attacco con bullo.Amoongos e Ludicolo sono migliori di Rose... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amphu Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Diciamo che ho rischiato abbastanza. Però roserade é abbastanza una sorpresa, amoongus invece é comune da trovare, ho puntato anche un po' sulla sorpresa, azzardando un po' con charizard (okay gardevoir fa proprio schifo come lo ho fatto).Comunque ludicolo al posto di garde, per tyranitar potresti consigliarmi un set? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonstorm Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Questo è il più utilizatoStolascelta/Tyranitarnite Allegra FranaSgranocchioGelopugnoColpo Basso/Dragodanza/Protezione Per le evs non saprei, non uso un Tyranitar da BW1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amphu Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.