Vai al commento

[VGC 2014] Here comes the sun

Cappy

Post raccomandati

Oggi è la vigilia e non sapendo che fare ho deciso di condividere con voi questo team ignorante che conta tutto su Smeargle il mio team che ho costruito a inizio novembre (e ha fatto 2* a una PC).

Non sto a scrivere come funziona il team in generale, lo si capisce a ogni spiegazione dei vari membri.

Affianco alcune piccole citazioni che hanno accompagnato questo team, alcune fate finta di non averle lette perchè son orrende D:

MaMy (Kangaskhan) @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

Level: 50

EVs: 82 HP / 252 Atk / 172 Spe

Adamant Nature

- Return

- Power-Up Punch

- Protect

- Sucker Punch

Lui è il pokemon meno importante del team. Lo ho messo perchè picchia come solo un Mega Kangaskhan sa fare e la doppia mega concede sempre un po' di imprevedibilità  al team che non guasta mai.

Moveset standard, Ev spread che non ricordo cosa fa se non picchiare duro.

Citazione: "Ma non puoi usare Kangaskhan e Charizard nella stessa sfida!" (Usati insieme in top8, nella sfida decisiva se ricordo bene)

Darktree (Trevenant) @ Sitrus Berry

Ability: Harvest

EVs: 252 HP / 4 Atk / 148 Def / 52 SpD / 52 Spe

Impish Nature

- Will-O-Wisp

- Leech Seed

- Horn Leech

- Forest's Curse

Penso che quasi tutti abbiano il proprio Mega Kanga-counter all'interno del team e io ho scelto lui. Preferito a Gourgeist per l'abilità  che è ai limiti della legalità , accompagnata con Leech Seed e Horn Leech gli garantiscono una sopravvivenza molto lunga. Lo avrei dovuto portare nell'ultima lotta della finale, mannaggia a me.

Forest's Curse aggiunge il tipo erba agli avversari (eheh), il resto è "standard". Ev spread che gli permette di outspeedare il mio Lapras.

Citazione: "Ma dai!!!" (ogni volta che si attivava Harvest, sorry)

OldButGold (Rhydon) @ Eviolite

Ability: Lightning Rod

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 92 Atk / 164 SpD

Careful Nature

- Rock Slide

- Earthquake

- Hammer Arm

- Protect

All'epoca non esisteva Low Kick Mega Kangaskhan, quindi pure lui faceva 2HKO, ma non è qui per questo.

Bulkyness tremendamente alta, potenziale offensivo non male visto che fa male a molti.

Grazie a Lightningrod ha una ottima sinergia con Lapras e Charizard (la core, maledettamente bella e forte). Hammer Arm fa danni enormi a Tyranitar.

Citazione: "Ma sono un genio!" (avversario random che continuava a fare fulmine con lui in campo)

Nota d'onore: Ho usato Thunder Wave con lui in campo qualche volta xD

Slattern (Lapras) @ Weakness Policy

Ability: Water Absorb

EVs: 252 HP / 92 Def / 68 SpA / 84 SpD / 12 Spe

Modest Nature

Shiny: Yes

- Freeze-Dry

- Hydro Pump

- Sheer Cold

- Ice Shard

Dopo averlo buildato online mi venne voglia di breedare il mio Lapras personale shiny (grazie TSV *_*), il caso ha voluto che l'AO dello schiuditore (si può dire?) fosse "Dio". Lapras ha tenuto alto l'onore di quel AO.

Tutti se lo aspettano Assault Vest oppure Life Orb (wut?), io lo ho messo Weakness Policy per le migliaia frane che vengono tirate in VGC e gli attacchi elettro/erba che si può prendere bene.

Countera divinamente (coffcoff) i rain, facendo OHKO o 2HKO a tutto. Un x4 su Gyarados non è nemmeno male. 

Lapras is god.

Citazione: "Liofilizzazione, che nome è?" (l'arbitro della pc, molto simpatico ma non ricordo il suo nome, sorry)

Firework (Charizard) @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 92 HP / 108 Def / 52 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Heat Wave

- Overheat

- Solar Beam

- Protect

La mega centrale del team. Non ho parole per descrivere quanto possa essere forte. Heat Wave (se non missa) fa danni enormi a tutti. Overheat è per i simpatici Mawile che vengono affiancati a Wide Guard e semplicemente per fare ancora più danni.

Max speed modest è carino perchè outspeeda tutti i modesti (compresi quelle altre mega che hanno 100 di base speed...)

Ev spread di un altro giocatore (cercatelo su un altro forum non italiano), resiste a Rock Slide di Jolly Chomp.

Citazione: "Ma comeeeeee?" (giocatore random dopo che ha resistito a Rock Slide)

MeO_Ow (Meowstic) @ Mental Herb

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 100 Def / 148 SpD / 8 Spe

Calm Nature

- Confide

- Charm

- Thunder Wave

- Sunny Day

Che occhi O_O.

Lo so, è un Meowstic molto strano, molti in un team con Mega Kanga se lo aspettano safeguard+swagger... e invece... 

L'Ev spread non so che fa. 

Le mosse... Confide e Charm hanno lo stesso proposito: bloccare gli attaccanti avversari e ce la fa benissimo. Thunder Wave è per rallentare gli avversari (e la parahax non fa mai male). Sunny Day mi rimette il sole dopo i turni (o dopo uno switch in di TTar o Politoed). TTar senza Meowstic da problemi enormi al team, mentre con Meowstic ritorna un piccolo Larvitar....

Copiatelo pure ma preparatevi a molte offese degli avversari oppure a perdere la finale con un crit di -3 Rotom-Wash Thunderbolt... capita...

Player avvisato, mezzo salvato.

Vi metto pure qualche video della PC, così si capisce meglio come viene giocato.

TOP 8

8XAW-WWWW-WWWB-DUSE

CQTW-WWWW-WWWB-DV7S

A9MW-WWWW-WWWB-DVDD

TOP 4

K37G-WWWW-WWWB-DVGN

Q7SG-WWWW-WWWB-DVM6

Finale

TTZG-WWWW-WWWB-DVR6

SSZG-WWWW-WWWB-DVVL

57UG-WWWW-WWWB-EW4B

GG a tutti e buon 2015 spammate Cresselia, Heatran e Landorus come i porci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...