Vai al commento

Bundle 2DS + Alpha Sapphire? Help!

Post raccomandati

Ciao a tutti! Mi è stato regalato il bundle del 2DS con Pokémon Alpha Sapphire preinstallato, ma non ho idea di come si faccia partire il gioco D: ho provato un po' a smanettare, ma con scarsi risultati ._. C'è qualche anima pia disposta a darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Controlla se nella confezione c'è un foglietto con un codice di qualche tipo (non un foglietto rosso, quello è un'altra cosa). Se si è quello, devi andare sull'eshop col 2ds e inserirlo per scaricarlo o: (almeno col mio 3ds di albw è stato così)

Link al commento

A quanto dice il sito ufficiale, il gioco dovrebbe essere preinstallato sulla scheda SD all'interno della console, non è che per caso è stata tolta o è in modalità  lock?

Link al commento

E' il Bundle con Alpha Sapphire, giusto?

Perché esiste anche la versione del Nintendo 2Ds "trasparente" senza il gioco preinstallato.

Prova a togliere dalla console la SD Card e di lato ci dovrebbe essere scritto "Lock". Il "tastino" del lock, se non erro, dovrebbe stare verso l'alto.

Altrimenti prova ad andare nel Nintendo eShop in Software Scaricati. :o

Link al commento

Sì, sì, ho controllato che fosse la versione con il gioco incluso

Ora proverò in quel modo, vediamo cosa succede

Prova ad andare su Impostazioni>Gestione dati>Nintendo 3DS>Software.

Vedi se ce Pokémon ORAS.

Ho dato un'occhiata così, ma nada :/

Non so più veramente cosa fare

Link al commento

Sì, sì, ho controllato che fosse la versione con il gioco incluso

Ora proverò in quel modo, vediamo cosa succede

Ho dato un'occhiata così, ma nada :/

Non so più veramente cosa fare

Cavoli :(

Forse ti conviene chiamare Nintendo Italia. É l'unica cosa che mi viene in mente.

Link al commento

Alla fine ce l'ho fatta! :D grazie comunque per l'aiuto, è grazie ai vostri suggerimenti che sono riuscita ad arrivare alla soluzione del problema :3

Davvero? Bene! :D

Potresti dire come hai risolto il problema? Magari potrebbe essere utile anche ad altri in futuro. ;)

Link al commento

Certo! In pratica sono andata sul Nintendo eShop nella sezione "Versioni scaricabili" e ho cercato Pokémon Alpha Sapphire :) probabilmente il gioco non era sulla sd perché non ci stava (infatti ho dovuto sacrificare la micro sd da 16 Gb che avevo nel telefono à§.à§), ma era comunque un software acquistato, quindi l'ho potuto scaricare nuovamente (ci ha messo circa un paio d'ore, ma ne è valsa la pena) :)

Link al commento

Certo! In pratica sono andata sul Nintendo eShop nella sezione "Versioni scaricabili" e ho cercato Pokémon Alpha Sapphire :) probabilmente il gioco non era sulla sd perché non ci stava (infatti ho dovuto sacrificare la micro sd da 16 Gb che avevo nel telefono à§.à§), ma era comunque un software acquistato, quindi l'ho potuto scaricare nuovamente (ci ha messo circa un paio d'ore, ma ne è valsa la pena) :)

Strano, la SD é da 4gb, il gioco é di 1.8gb. Non é che é danneggiata? Potrebbe essere...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...