Vai al commento



Best Global Brands 2014: ecco i risultati ufficiali


Acromio

Post raccomandati

È appena finito l'anno commerciale (360 GG) e giá appare chiaro quali aziende sono cresciute di più rispetto al 2013.

L'azienda top 100 che è cresciuta di più nel 2014 è Facebook (+86%) seguita dall'Audi (+27%), Amazon (+25%), Volkswagen (+23%), Apple (+21%), Samsung (+15%) e Google (+15%).

Ecco la classifica (parlando di dollari):

1.Apple (118 miliardi)

2.Google (107 miliardi)

3.Coca Cola (81 miliardi)

4.IBM (72 miliardi)

5.Microsoft (61 miliardi)

6.BE (46 miliardi)

7.Samsung (46 miliardi)

8.Toyota (42)

9.Mc Donald (42)

10.Mercedes-Benz (34)

12. Intel (34)

[...]

17. Hp (23)

[...]

52.Sony (8) (che ha perso molti posti)

E esattamente al 100 posto troviamo Nintendo.

Per il prossimo anno che vi aspettate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non sponsorizza molto,come l apple (enormi comercialate, ma ametto che sponsorizza bene)

Forse volevi dire pubblicizzata...

In ogni caso Sony quest'anno ha accusato un forte colpo sul mercato mobile vendendo davvero pochissimi dispositivi e segnando perdite per oltre 1.23 miliardi,si è salvata solo grazie alle vendite di PS4 che sono alle stelle (aumento dell'83% del settore gaming).

Per questo il marchio è calato così tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si XD, ma non era salita anche Xiaomi?

Questo è l'elenco del Branding aziendale globale quindi non è specifico solo del settore degli smartphone.

Xiaomi rispetto allo scorso anno ha avuto un aumento di vendite del 336% ma è ancora troppo piccola (e giovane) per poter confrontare i guadagni con colossi come Nintendo,Microsoft o Coca-Cola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  si vede che il mercato degli smartphone va unificandosi verso Apple, Samsung e Google. (Con gli OS: iOS, Tizen (e Android) e Android)

52.Sony (8) (che ha perso molti posti)

E esattamente al 100 posto troviamo Nintendo.

Per il prossimo anno che vi aspettate?

Perché non sponsorizza molto,come l apple (enormi comercialate, ma ametto che sponsorizza bene)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so,appena ho visto la pubblicità  del macboock lo volevo XD.

 

La forza della Mela è proprio questa, a livello di marketing sono anni luce avanti alla concorrenza (che fa sempre l'errore di paragonare i propri dispositivi a quelli della Apple nelle pubblicità ).

Riescono a trasformare in oro colato prodotti normalissimi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...