ste199 Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Ciao a tutti ecco il mio team ORAS OU.Per costruire il team sono partito dal core FWG formato da Msceptile Heatran e Azumarill.Poi ho aggiunto Latios come defogger e Terrakion come Lead che piazza le rocce.ho poi completato il team aggiungendo Gengar che copriva un pò di debolezze.Nel team sono presenti anche molte sinergie tra i vari pokemon.AGGIORNAMENTO:ho tolto Azumarill per Gyarados su consiglio di guybrush Threepwood. Terrakion @ Focus SashAbility: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Stealth Rock- Swords Dance- Close Combat- Stone EdgeTerrakion ha il compito di piazzare le rocce,scende quasi sempre in campo come suicide lead e spesso se non fermato dopo una SD si porta via almeno un paio di pokemon dell'oppo.il set di mosse è formato ovviamente dalle rocce,da SD e Close combat e Stone edge come STAB.Sinergie::Latios,Gyarados,Gengar:Latios,Sceptile,HeatranAcciaio:Heatran:Heatran,GengarPsico:Latios,Heatran:Latios,Gyarados,Sceptile:Latios,Gyarados,Sceptile Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Defog- Draco Meteor- Psyshock- Hidden Power [Fire]Latios è principalmente il defogger del team ma è anche un ottimo sweeper speciale.il set è quello standard ma ero in dubbio se togliere hidden power fire e mettere thunderbolt per poter controllare meglio i volante,inoltre potrei guadagnare 1 ivs in velocità per outspeedare gli altri lati@s.Sinergie::Heatran,Gyarados:Nessuno ma gli spettro vengono picchiati da Gengar:,Terrakion:Heatran:Terrakion,Heatran:Heatran,Gengar Sceptile @ SceptiliteAbility: OvergrowEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Dragon Pulse- Focus Blast- Giga Drain- Leaf StormSceptile è la mia mega,è uno dei mie pokemon preferiti e forma la prima parte del FWG core.è un ottimo sweeper speciale e quando entra su mosse elettro destinate a Azumarill diventa inarrestabile.grazie al suo tipo drago elettro ha fantastiche resistenze(Acqua e Erba in 1/4 e l'immunità a elettro!).Sulle mosse si potrebbe sostituire Giga drain/leaf storm con qualcos'altro ma non riesco a decidere tra la potenza di leaf storm e il recover di giga drain.Sinergie.;Terrakion,Heatran:Gyarados,Heatran:Heatran:Heatran,GengarVolante:Heatran :Latios,Heatran,Gengar.Azumarill Gyarados@Lum Berry---------------------------------- Grazie a guybrush ThreepwoodAbility: IntimidateEVs: 4HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Waterfall- Ice Fang- Earthquake- Dragon DanceGyarados sostituisce Azumarill come sweeper fisico.Sinergie:roccia:Terrakion:Latios,SceptileHeatran @ Leftovers---------------------------------------Choice scarf (grazie a guybrush Threepwood)Ability: Flash FireEVs: 4 HP/ 252 SpA / 252 Spe Modest Nature- Ancient Power- Earth Power- Fire Blast-Dragon PulseHeatran Scarfato è un ottimo revenge killer e con ancient power mi permette di eliminare i vari volante e MpinsirSinergie::Latios,Gyarados,Gengar:Latios,Sceptile,Gyarados:Latios,GengarGengar @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Sludge Wave- Focus Blast- TauntGengar è l'ultimo pokemon del team il suo compito è principalmente quello di picchiare i folletto e tauntare vari pokemon avversari.anche nel suo caso evs set di mosse standard.Sinergie::Nessuno:,TerrakionPsico:Latios,Heatran Spero vi sia piaciuto,il più grosso problema sono i volante ma non mi convince avere solo uno Sweeper fisico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 A prima occhiata una volta che terrakion va giu non hai moto da opporre a un mega pinsir a +2, per cui se te lo trovi contro devi avere il campo libero dalle rocce, il sash di Terrakion intatto e sperare di non missare stone edge...Una scarf a Heatran + ancient power risolverebbe il problema (oltre che quello di altri volanti).Potresti provare Gyarados dragon dancer,cosi da attirare anche mosse elettro per Sceptile.Comunque oltre a questo sembra un team abbastanza solido. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Questo team sembra un misto tra un balanced ed un offence,ma non ha nemmeno un pò di momentum.Gli offence fatti e usati bene ti possono smontare il team semplicemente alzando di poco il momentum a loro vantaggio,mentre gli stall una volta morto l'unico stallbreaker(terrakion) ti stallano fino alla morte.(non ho considerato azuma perché in early e mid game non sweepa....in più negli stall si usano diversi suoi counter/check tipo MVenu,MSlowbro e ferrocoso)Visto che il team parte da MSeptile,ti consiglio di puntare la costruzione su un offence con una volturn core.(Ps:Tutto ciò che ho detto può essere smentito visto che non sò rateare :3 ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ste199 Inviato 28 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 A prima occhiata una volta che terrakion va giu non hai moto da opporre a un mega pinsir a +2, per cui se te lo trovi contro devi avere il campo libero dalle rocce, il sash di Terrakion intatto e sperare di non missare stone edge...Una scarf a Heatran + ancient power risolverebbe il problema (oltre che quello di altri volanti).Potresti provare Gyarados dragon dancer,cosi da attirare anche mosse elettro per Sceptile.Comunque oltre a questo sembra un team abbastanza solido.per terrakion ho seguito il tuo consiglio,grazie.il set va bene?Gyarados al posto di Azumarill? Questo team sembra un misto tra un balanced ed un offence,ma non ha nemmeno un pò di momentum.Gli offence fatti e usati bene ti possono smontare il team semplicemente alzando di poco il momentum a loro vantaggio,mentre gli stall una volta morto l'unico stallbreaker(terrakion) ti stallano fino alla morte.(non ho considerato azuma perché in early e mid game non sweepa....in più negli stall si usano diversi suoi counter/check tipo MVenu,MSlowbro e ferrocoso)Visto che il team parte da MSeptile,ti consiglio di puntare la costruzione su un offence con una volturn core.(Ps:Tutto ciò che ho detto può essere smentito visto che non sò rateare :3 )a me non sembra di trovare particolari problemi di momentum basta saper switchare bene,comunque apprezzo il consiglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 per terrakion ho seguito il tuo consiglio,grazie.il set va bene?Gyarados al posto di Azumarill?Si, ovviamente la sostituzione è quella, mi sono dimenticato di specificarla.Il set di terrakion va bene, potresti mettere taunt>SD, ma a me piace di piu con SD, puo svolgere piu ruoli, non solo quello di lead Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 per terrakion ho seguito il tuo consiglio,grazie.il set va bene?Gyarados al posto di Azumarill?a me non sembra di trovare particolari problemi di momentum basta saper switchare bene,comunque apprezzo il consiglioIl fatto è che predictare di continuo gli switch non è semplice,e un errore può sempre uscire.Un team gira molto meglio se le sue potenzialità emergono semplicemente(???),e switchare di continuo lo vedo solo come un modo per complicarsi la vita :3(Forse è solo una mia filosofia di battling,oppure sono pazzo...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ste199 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 per terrakion ho seguito il tuo consiglio,grazie.il set va bene?Gyarados al posto di Azumarill?Si, ovviamente la sostituzione è quella, mi sono dimenticato di specificarla.Il set di terrakion va bene, potresti mettere taunt>SD, ma a me piace di piu con SD, puo svolgere piu ruoli, non solo quello di leadho sostituito Azumarill con Gyarados anche se non mi convince del tutto perchè è meno sinergico con ll team.Il set di Gyarados va Bene?sono molto in dubbio sulle mosse.... Il fatto è che predictare di continuo gli switch non è semplice,e un errore può sempre uscire.Un team gira molto meglio se le sue potenzialità emergono semplicemente(???),e switchare di continuo lo vedo solo come un modo per complicarsi la vita :3(Forse è solo una mia filosofia di battling,oppure sono pazzo...)Questo è vero,comprendo la tua filosofia ma l'offence non è solo volturn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 30 dicembre, 2014 Condividi Inviato 30 dicembre, 2014 Quello è il set di Mega Gyarados in XY (dove non aveva accesso a crunch), e senza la mega saresti wallato completamente da Rotom-W visto che non puoi contare su Mold Breaker.Appena posso mi rivedo tutto il team per la coverage migliore possibile.Come mai dice che non è sinergico?Te lo chiedo perche stavo studiando qualcosa proprio intorno alla core sceptile-gyara, per cui mi interessa molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ste199 Inviato 30 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 30 dicembre, 2014 Quello è il set di Mega Gyarados in XY (dove non aveva accesso a crunch), e senza la mega saresti wallato completamente da Rotom-W visto che non puoi contare su Mold Breaker.Appena posso mi rivedo tutto il team per la coverage migliore possibile.Come mai dice che non è sinergico?Te lo chiedo perche stavo studiando qualcosa proprio intorno alla core sceptile-gyara, per cui mi interessa molto.bè principalmente perchè azumarill ha l'immunità a drago per coprire Msceptile/Latios.Poi Azu ha anche il vantaggio sui lotta/buio.Però anche Gyarados è sinergico ad esempio ha l'immunità a terra per heatran. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 31 dicembre, 2014 Condividi Inviato 31 dicembre, 2014 bè principalmente perchè azumarill ha l'immunità a drago per coprire Msceptile/Latios.Poi Azu ha anche il vantaggio sui lotta/buio.Però anche Gyarados è sinergico ad esempio ha l'immunità a terra per heatran.Finchè non riveli la scarf su Heatran difficilmente ti spammano contro draco meteor/outrage, per cui non mi preoccuperei troppo...Sulla lotta gyara si muove ancora meglio di azu grazie a intimidate (keldeo/conkeldurr fanno per altro da setup bait proprio sul serpentone, te lo dico per esperienza, visto che ho giocato Mega Gyarados per molto tempo).L'unico problema rimane il buio (bisharp), ma scarftran mi pare un'ottima risposta....Comunque io ho buildato SOLO balanced (slow volturn per la maggior parte) fino ad ora, ma mi pare che si stia trasformando in un' offence (qualcuno più esperto mi corregga se sbaglio), e li mi fermo, ho zero esperienza nell'usare questo tipo di team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ste199 Inviato 31 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2014 Ok,io direi che il team è a posto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.