Vai al commento

[VCG2015]primo tentativo

Grandeferr

Post raccomandati

Salve a tutti ! oggi ho scritto in questa sezione per ottenere aiuto e consigli per formare il mio primo team competitivo , ebbene si dopo molti anni da pure collezioni e completamenti di pokedex ho deciso finalmente di entrare(o perlomeno cercare xD) a far parte del batting competitivo.

Come avete già  capito dalle righe precedenti sono un principiante, ACCETTO qualunque critica se è a fine COSTRUTTIVO, detto questo guardate un po il mio "team"

Blaziken@blazikenite

abilità :acceleratore.

evs:252atk,252vel,4ps

natura:decisa.

mosse:

-protezione

-calcardente(meglio fuococarica?)

-breccia(meglio calcioinvolo?)

-staffetta(meglio danzaspada?)

blaziken nella mia squadra compie il ruolo di sweeper fisico , protezione serve per incrementare la velocità  il primo turno, breccia per rompere eventuali schermi e fin qui poco da dire, staffetta invece l'ho inserita al fine di "Passare" gli incrementi di velocità  ai futuri pokemon che entreranno in campo.

umbreon@avanzi

abilità :?

evs:252difspec,252ps,4dif

natura:calma

mosse:

-protezione

-staffetta

-desiderio

-tossina(o meglio una mossa stab?)

umbreon nel mio team svolge il ruolo di wall speciale e wisher ,protezione serve per il turno di attesa di desiderio,staffetta invece ho pensato di usarla in modo strano:dato che umbreon è mooolto lento (0ivs in vel) ho pensato di fargli usare staffetta dopo aver usato precedentemente desiderio cosi il pokemon che entrerà  in campo prenderà  i ps di desiderio senza subir danni!tossina invece classica mossa per ridurre la vita avversaria mentre mi ricarico con la combo protezione+desiderio.

gliscor@tossicosfera

abilità :velenocura

evs:252vit,252dif,4 attk

natura:?

mosse:

-terremoto(tossina)

-danzaspada

-protezione

-staffetta