Grandeferr Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Salve a tutti ! oggi ho scritto in questa sezione per ottenere aiuto e consigli per formare il mio primo team competitivo , ebbene si dopo molti anni da pure collezioni e completamenti di pokedex ho deciso finalmente di entrare(o perlomeno cercare xD) a far parte del batting competitivo.Come avete già capito dalle righe precedenti sono un principiante, ACCETTO qualunque critica se è a fine COSTRUTTIVO, detto questo guardate un po il mio "team" Blaziken@blazikeniteabilità :acceleratore.evs:252atk,252vel,4psnatura:decisa.mosse:-protezione-calcardente(meglio fuococarica?)-breccia(meglio calcioinvolo?)-staffetta(meglio danzaspada?) blaziken nella mia squadra compie il ruolo di sweeper fisico , protezione serve per incrementare la velocità il primo turno, breccia per rompere eventuali schermi e fin qui poco da dire, staffetta invece l'ho inserita al fine di "Passare" gli incrementi di velocità ai futuri pokemon che entreranno in campo. umbreon@avanziabilità :?evs:252difspec,252ps,4difnatura:calmamosse:-protezione-staffetta-desiderio-tossina(o meglio una mossa stab?) umbreon nel mio team svolge il ruolo di wall speciale e wisher ,protezione serve per il turno di attesa di desiderio,staffetta invece ho pensato di usarla in modo strano:dato che umbreon è mooolto lento (0ivs in vel) ho pensato di fargli usare staffetta dopo aver usato precedentemente desiderio cosi il pokemon che entrerà in campo prenderà i ps di desiderio senza subir danni!tossina invece classica mossa per ridurre la vita avversaria mentre mi ricarico con la combo protezione+desiderio. gliscor@tossicosferaabilità :velenocuraevs:252vit,252dif,4 attknatura:?mosse:-terremoto(tossina)-danzaspada-protezione-staffetta gliscor mi fa da difensore fisico (non wall!) mentre si boosta con danzaspada per poi passare l'incremento di attacco a blaziken ed ad emopoleon , non so se mettergli terremoto o tossina! empoleon@assorbisferaabilità :agonismoe