Grandeferr Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Salve a tutti ! oggi ho scritto in questa sezione per ottenere aiuto e consigli per formare il mio primo team competitivo , ebbene si dopo molti anni da pure collezioni e completamenti di pokedex ho deciso finalmente di entrare(o perlomeno cercare xD) a far parte del batting competitivo.Come avete già capito dalle righe precedenti sono un principiante, ACCETTO qualunque critica se è a fine COSTRUTTIVO, detto questo guardate un po il mio "team" Blaziken@blazikeniteabilità :acceleratore.evs:252atk,252vel,4psnatura:decisa.mosse:-protezione-calcardente(meglio fuococarica?)-breccia(meglio calcioinvolo?)-staffetta(meglio danzaspada?) blaziken nella mia squadra compie il ruolo di sweeper fisico , protezione serve per incrementare la velocità il primo turno, breccia per rompere eventuali schermi e fin qui poco da dire, staffetta invece l'ho inserita al fine di "Passare" gli incrementi di velocità ai futuri pokemon che entreranno in campo. umbreon@avanziabilità :?evs:252difspec,252ps,4difnatura:calmamosse:-protezione-staffetta-desiderio-tossina(o meglio una mossa stab?) umbreon nel mio team svolge il ruolo di wall speciale e wisher ,protezione serve per il turno di attesa di desiderio,staffetta invece ho pensato di usarla in modo strano:dato che umbreon è mooolto lento (0ivs in vel) ho pensato di fargli usare staffetta dopo aver usato precedentemente desiderio cosi il pokemon che entrerà in campo prenderà i ps di desiderio senza subir danni!tossina invece classica mossa per ridurre la vita avversaria mentre mi ricarico con la combo protezione+desiderio. gliscor@tossicosferaabilità :velenocuraevs:252vit,252dif,4 attknatura:?mosse:-terremoto(tossina)-danzaspada-protezione-staffetta gliscor mi fa da difensore fisico (non wall!) mentre si boosta con danzaspada per poi passare l'incremento di attacco a blaziken ed ad emopoleon , non so se mettergli terremoto o tossina! empoleon@assorbisferaabilità :agonismoevs:252spattk, ?natura:quietamosse:-perforbecco-idrovampata(per scottare!)-geloraggio-cannonflash classico sweeper speciale ma che se viene boostato da antagonismo e da danzaspada diventa misto!,sono indeciso sugli evs. ferrothorn@bitorzolemoabilità :spineferrateevs:252ps,252 dif,4 difspecnatura:mi sfugge il nome ma ha +dif -velmosse:-punte-levitoroccia-?-? mette le punte e le rocce, difesore fisico del team,classica combo bitorzolemo+spineferrate sableye@?abilità :burlaevs:252ps,252 def specnatura:calmamosse:-fuocofatuo-ripresa-protezione-stordiraggio sableye che scotta e ha la priority grazie a burla, si riprende tramite ripresa e fa morire il nemico con fuocofatuo. p.s. le zone con i punti di domanda è dove sono indeciso e non so cosa mettere, consigliatemi voi. detto questo do il via alle CRITICHE non risparmiatevi forza! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gioppy Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 a ferrothorn toglierei punte e levitoroccia e metterei: protezione, vigorcolpo, vortexpalla e parassiseme e gli metterei un ev spread più equilibrata tra le due difese:)a sableye toglierei protezione e metterei o ripicca o provocazione e come strumento baccacedro(oppure avanzi se togli umbreon)a gliscor toglierei pure staffetta, e gli metterei un set più da tank con sostituto, tossina, protezione e terremotoempoleon e umbreon non glieli vedo molto, ti ci vorrebbe qualcuno che ti pari dai talonflame al suo posto (rotom w è il migliore)per il resto può andare, anche se appunto non mi convincono molto empoleon e umbreon:)comunque tu prova a testare su sd, poi vedi le maggiori debolezze e difetti e li aggiusti! buon building:)! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grandeferr Inviato 28 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 a ferrothorn toglierei punte e levitoroccia e metterei: protezione, vigorcolpo, vortexpalla e parassiseme e gli metterei un ev spread più equilibrata tra le due difese:) a sableye toglierei protezione e metterei o ripicca o provocazione e come strumento baccacedro(oppure avanzi se togli umbreon) a gliscor toglierei pure staffetta, e gli metterei un set più da tank con sostituto, tossina, protezione e terremoto empoleon e umbreon non glieli vedo molto, ti ci vorrebbe qualcuno che ti pari dai talonflame al suo posto (rotom w è il migliore) per il resto può andare, anche se appunto non mi convincono molto empoleon e umbreon:) comunque tu prova a testare su sd, poi vedi le maggiori debolezze e difetti e li aggiusti! buon building:)! grazie per i consigli, potresti spiegarmi in un modo piu dettagliato il perchè umbreon e empoleon non li vedresti?perchè non ho capito granchè, in caso chi mi consiglieresti come wisher , difensore speciale, e sweeper speciale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gioppy Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 beh per sweeper speciale, c'è gardevoir, ludicolo(sotto rain), latios, latias, gli stessi rotom e gengar ecci wisher in vgc non vengono molto usati, come difensori speciali però ci sono ludicolo assault vest, rotom, politoed, amoongus, dusclops(misto), gardevoir, clefable, sylveon, latias, scrafty. alla fine, umbreon non ècneanche tanto male, anche se ci sono delle scelte migliori, di certo non difensive come lei, ma anche più offensive(latias, ludicolo sotto rain, anche kanga bulky, gardevoir, scrafty), ecccomunque prego:D, ma ho detto che non mi sembravano un granchè (empoleon e umbreon) perchè ci sono scelte migliori:), con statistiche più elevate (per quanto riguarda il lati offensivo)poi per blaziken ti consiglierei un ev spread diversa, magari full ps e distribuendo un po' tra vel e attacco, e come mosse fuococarica, calcinvolo, protezione e poi per me ci sta pure una bella frana/pietrataglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 ma staffetta in VGC nn so quanto funziona poi in vgc roccie e punte servono a pocopoi la maggior parte dei pokemon apparte blaziken e ferrothorn nn sono da VGCanke sableye puoi andare ma devi farlo cosi Sableye @ Lagging TailAbility: PranksterEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCareful Nature- Fake Out- Sucker Punch/knock off- Will-O-Wisp- protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grandeferr Inviato 28 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Per staffetta ho avuto qualche amico che mi ha detto che si ètrovato bene parlo di tempo fa (non ha specificato in vcg ) quindi ho voluto provarla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 ba nn conviene secondo me poi fai conto che giochi 4 vs 4 e boo nn ho mai visto vgc con staffetta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios02 Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Per sableye puoi usare anche questo setSableye @Leftovers/Sitrus BerryPranksterEvs:252hp/ 4SpD/ 252 Def(per talon)Impish/CarefulKnock offWill-o-WispProtect RecoverNon ti consiglio di usare blaziken nel vgc15 visto che il 50% dei poke usati nel vgc possono shottarlo.La strategia del baton pass è piu per il singolo, le spikes e le stealth non servono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grandeferr Inviato 28 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 L'abitudine del singolo si vede ... Grazie mille a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.