Vai al commento

[VCG2015]primo tentativo

Grandeferr

Post raccomandati

Salve a tutti ! oggi ho scritto in questa sezione per ottenere aiuto e consigli per formare il mio primo team competitivo , ebbene si dopo molti anni da pure collezioni e completamenti di pokedex ho deciso finalmente di entrare(o perlomeno cercare xD) a far parte del batting competitivo.

Come avete già  capito dalle righe precedenti sono un principiante, ACCETTO qualunque critica se è a fine COSTRUTTIVO, detto questo guardate un po il mio "team"

Blaziken@blazikenite

abilità :acceleratore.

evs:252atk,252vel,4ps

natura:decisa.

mosse:

-protezione

-calcardente(meglio fuococarica?)

-breccia(meglio calcioinvolo?)

-staffetta(meglio danzaspada?)

blaziken nella mia squadra compie il ruolo di sweeper fisico , protezione serve per incrementare la velocità  il primo turno, breccia per rompere eventuali schermi e fin qui poco da dire, staffetta invece l'ho inserita al fine di "Passare" gli incrementi di velocità  ai futuri pokemon che entreranno in campo.

umbreon@avanzi

abilità :?

evs:252difspec,252ps,4dif

natura:calma

mosse:

-protezione

-staffetta

-desiderio

-tossina(o meglio una mossa stab?)

umbreon nel mio team svolge il ruolo di wall speciale e wisher ,protezione serve per il turno di attesa di desiderio,staffetta invece ho pensato di usarla in modo strano:dato che umbreon è mooolto lento (0ivs in vel) ho pensato di fargli usare staffetta dopo aver usato precedentemente desiderio cosi il pokemon che entrerà  in campo prenderà  i ps di desiderio senza subir danni!tossina invece classica mossa per ridurre la vita avversaria mentre mi ricarico con la combo protezione+desiderio.

gliscor@tossicosfera

abilità :velenocura

evs:252vit,252dif,4 attk

natura:?

mosse:

-terremoto(tossina)

-danzaspada

-protezione

-staffetta

gliscor mi fa da difensore fisico (non wall!) mentre si boosta con danzaspada per poi passare l'incremento di attacco a blaziken ed ad emopoleon , non so se mettergli terremoto o tossina!

empoleon@assorbisfera

abilità :agonismo

evs:252spattk, ?

natura:quieta

mosse:

-perforbecco

-idrovampata(per scottare!)

-geloraggio

-cannonflash

classico sweeper speciale ma che se viene boostato da antagonismo e da danzaspada diventa misto!,sono indeciso sugli evs.

ferrothorn@bitorzolemo

abilità :spineferrate

evs:252ps,252 dif,4 difspec

natura:mi sfugge il nome ma ha +dif -vel

mosse:

-punte

-levitoroccia

-?

-?

mette le punte e le rocce, difesore fisico del team,classica combo bitorzolemo+spineferrate

sableye@?

abilità :burla

evs:252ps,252 def spec

natura:calma

mosse:

-fuocofatuo

-ripresa

-protezione

-stordiraggio

sableye che scotta e ha la priority grazie a burla, si riprende tramite ripresa e fa morire il nemico con fuocofatuo.

p.s. le zone con i punti di domanda è dove sono indeciso e non so cosa mettere, consigliatemi voi.

detto questo do il via alle CRITICHE non risparmiatevi forza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a ferrothorn toglierei punte e levitoroccia e metterei: protezione, vigorcolpo, vortexpalla e parassiseme e gli metterei un ev spread più equilibrata tra le due difese:)

a sableye toglierei protezione e metterei o ripicca o provocazione e come strumento baccacedro(oppure avanzi se togli umbreon)

a gliscor toglierei pure staffetta, e gli metterei un set più da tank con sostituto, tossina, protezione e terremoto

empoleon e umbreon non glieli vedo molto, ti ci vorrebbe qualcuno che ti pari dai talonflame al suo posto (rotom w è il migliore)

per il resto può andare, anche se appunto non mi convincono molto empoleon e umbreon:)

comunque tu prova a testare su sd, poi vedi le maggiori debolezze e difetti e li aggiusti! buon building:)!

Link al commento

a ferrothorn toglierei punte e levitoroccia e metterei: protezione, vigorcolpo, vortexpalla e parassiseme e gli metterei un ev spread più equilibrata tra le due difese:)

a sableye toglierei protezione e metterei o ripicca o provocazione e come strumento baccacedro(oppure avanzi se togli umbreon)

a gliscor toglierei pure staffetta, e gli metterei un set più da tank con sostituto, tossina, protezione e terremoto

empoleon e umbreon non glieli vedo molto, ti ci vorrebbe qualcuno che ti pari dai talonflame al suo posto (rotom w è il migliore)

per il resto può andare, anche se appunto non mi convincono molto empoleon e umbreon:)

comunque tu prova a testare su sd, poi vedi le maggiori debolezze e difetti e li aggiusti! buon building:)!

grazie per i consigli, potresti spiegarmi in un modo piu dettagliato il perchè umbreon e empoleon non li vedresti?perchè non ho capito granchè, in caso chi mi consiglieresti come wisher , difensore speciale, e sweeper speciale?

Link al commento

beh per sweeper speciale, c'è gardevoir, ludicolo(sotto rain), latios, latias, gli stessi rotom e gengar ecc

i wisher in vgc non vengono molto usati, come difensori speciali però ci sono ludicolo assault vest, rotom, politoed, amoongus, dusclops(misto), gardevoir, clefable, sylveon, latias, scrafty. alla fine, umbreon non ècneanche tanto male, anche se ci sono delle scelte migliori, di certo non difensive come lei, ma anche più offensive(latias, ludicolo sotto rain, anche kanga bulky, gardevoir, scrafty), ecc

comunque prego:D, ma ho detto che non mi sembravano un granchè (empoleon e umbreon) perchè ci sono scelte migliori:), con statistiche più elevate (per quanto riguarda il lati offensivo)

poi per blaziken ti consiglierei un ev spread diversa, magari full ps e distribuendo un po' tra vel e attacco, e come mosse fuococarica, calcinvolo, protezione e poi per me ci sta pure una bella frana/pietrataglio

Link al commento

ma staffetta in VGC nn so quanto funziona 

poi in vgc roccie e punte servono a poco

poi la maggior parte dei pokemon apparte blaziken e ferrothorn nn sono da VGC

anke sableye puoi andare ma devi farlo cosi

Sableye @ Lagging Tail
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Fake Out
- Sucker Punch/knock off
- Will-O-Wisp
- protect
Link al commento

Per sableye puoi usare anche questo set

Sableye @Leftovers/Sitrus Berry

Prankster

Evs:252hp/ 4SpD/ 252 Def(per talon)

Impish/Careful

Knock off

Will-o-Wisp

Protect 

Recover

Non ti consiglio di usare blaziken nel vgc15 visto che il 50% dei poke usati nel vgc possono shottarlo.

La strategia del baton pass è piu per il singolo, le spikes e le stealth non servono

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...