Vai al commento

MSablye:how to kill it.

Leaffy-2.0

Post raccomandati

Apro questa discussione per cercare insieme a voi dei metodi per eliminare questa mega dannatamente OP.

1)I primi due pokemon che possono essere definiti"counter"sono sylveon e MAltaria speciale.Entrambi muniti di hyper voice possono costringere sablye allo switch o alla morte.

Clefable con unaware annulla i duoi boost e ne approfitta per statuppare umiliandolo.(imho meglio magic guard)

Da citare anche Tentacruel che,grazie a acid spray può annullare i boost in special defense e costringe alla fuga o alla morte Sablye.Anche MHoundoom può sfruttare nasty plot per boostarsi davanti a Sablye senza subire molti danni,avendo la possibilità  di fare una kill easy.Purtroppo sono due pokemon che vedono l'OU raramente.

2)Check? Beh...non sò:Bulky ZardX è immune al suo wow e può permettersi di statuppare senza subire troppi danni da una sua mossa a +1(non sono sicuro di questo) e può rispondere con un flare blitz molto potente.Non ho altri check in mente.

3)Il revenge-killer migliore di questo"folletto oscuro"è MLopunny:può entrare solo di revenge kill,altrimenti rischia il wow diventando inutile per tutta la battle.Talonflame è immune a wow e può colpire con un Brave Bird molto potente(non sò quanti danni si prende da una stab si sab a +1).Lum berry garchomp può danzare grazie alla berry e può fare un buon 70% a sab,costringendolo allo switch.Landorus-I fà  2HKO(anche a +1?Non sò quanti danni si prende dalle mosse di sab)facendolo fuggire.

4)Un altro pokemon che lo tiene è eviolite Chansey:lo stalla senza problemi,ma non lo tocca minimamente.

Io ho grossi problemi con questo pokemon e non riesco a gestirlo.Ora vi chiedo:ci sono altri pokemon che possono eliminare questo cancro?

Ringrazio tutti per l'aiuto in anticipo :D

(Ps:non sono un'esperto,e le mie affermazioni possono essere parzialmente/completamente errate perché non mi sono basato su nessun calcolo,perciò tutto quello che ho detto può essere smentito,e gradirei anche una spiegazione sulle vostre opinioni...sono andato ad occhio XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MzardY gli fà  male,ma se sab ha già  usato calm mind una o due volte non sò se ce la farà .

Con tutti i mega metagross che girano(e gireranno)gardevoir scenderà  d'usage a mio parere.

quali altri folletti speciali oltre sylveon,gardevoir e altaria gli fanno male?

Link al commento

Uno dei counter migliori é sicuramente Unaware clefable con CM, che ignora i suoi boost, non si cura di eventuali burn, riceve poco danno da shadow Ball / dark pulse, e lo hitta a sua volta superefficaciemente con moonblast boostato.

Link al commento

MHoundoom if real. Immune a WoW, si piglia ben poco dalle STAB, immune all'effetto secondario di KOff e può costantemente boostarsi con NP per nullificare i CM di MSab.

MAbsol idem, ma è meno bulky e molto meno manly.

Parlando di roba che può settarci le SR contro, Lum Berry SD Garchomp è il mio preferito, poi c'è roba noiosa come Clefable o roba poco usata come Landorus-I.

Link al commento

MHoundoom if real. Immune a WoW, si piglia ben poco dalle STAB, immune all'effetto secondario di KOff e può costantemente boostarsi con NP per nullificare i CM di MSab.

MAbsol idem, ma è meno bulky e molto meno manly.

Parlando di roba che può settarci le SR contro, Lum Berry SD Garchomp è il mio preferito, poi c'è roba noiosa come Clefable o roba poco usata come Landorus-I.

MHoundoom è un pò lol,non lo metterei nel team solo per fermare sab.

Absol non lo ho mai provato...si vedrà  :3

Come fai a settare le rocce se sab ha magic bounce? e quanti danni fà  un earthquake +2 di garchomp a sab? e landorus che c'entra? non ho capito...

Link al commento

Scusate se vado off topic, ma MSableye è qualcosa di indecente. Probabilmente verrà  bannato, dopo Greninja e Unbound Hoopa. Tanto anche la forma non mega è ottima... [/ot]

Comunque per restare in topic, MHoundoom.

Link al commento

Scusate se vado off topic, ma MSableye è qualcosa di indecente. Probabilmente verrà  bannato, dopo Greninja e Unbound Hoopa. Tanto anche la forma non mega è ottima... [/ot]

Comunque per restare in topic, MHoundoom.

È proprio per questo che ho aperto il topic:voglio scoprire tutti i modi per ucciderlo e,più ne troviamo,meno sarà  probabile il suo ban.[/ot]

imho MHoundoom in OU è spazzatura.(vi prego,smentitemi...come pokemon lo adoro :3)

Link al commento

Bo cosà­ a occhio anche talonflame brave bird dovrebbe fargli bei danni ,poi e immune a wow nn lo provato qualkuno puó vedere band quanti danni gli fa ;) sono da cel XD

Non ho messo talon perché non sò quanti danni prende da shadow ball+1
Link al commento

MHoundoom è un pò lol,non lo metterei nel team solo per fermare sab.

Absol non lo ho mai provato...si vedrà  :3

Come fai a settare le rocce se sab ha magic bounce? e quanti danni fà  un earthquake +2 di garchomp a sab? e landorus che c'entra? non ho capito...

Ho citato le cose che riescono a forzarlo allo switch riuscendo così a settare le SR. LumChomp è un ottimo lead atm appunto perché riesce a danzare mentre lui prova a burnarlo facendogli perdere circa il 70% e quindi costringendolo a switchare.

Landorus-I allo stesso modo fa 2HKO alle versioni senza EVs in SDef (si suppone che senza Greninja esse scompariranno) e quindi riesce a settare le SR.

MHoundoom è mediocre in OU e lo so bene, ma sta di fatto che è uno dei migliori counter di MSableye in circolazione e questa nicchia è principalmente l'unico motivo che lo ha portato fino al B-Rank (insieme alla speed tier ottima).

Link al commento

È proprio per questo che ho aperto il topic:voglio scoprire tutti i modi per ucciderlo e,più ne troviamo,meno sarà  probabile il suo ban.[/ot]

imho MHoundoom in OU è spazzatura.(vi prego,smentitemi...come pokemon lo adoro :3)

Houndoom @ Houndoominite
Ability: Flash Fire
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Dark Pulse
- Destiny Bond
Non so come potrebbe andare XD
Link al commento

Ho citato le cose che riescono a forzarlo allo switch riuscendo così a settare le SR. LumChomp è un ottimo lead atm appunto perché riesce a danzare mentre lui prova a burnarlo facendogli perdere circa il 70% e quindi costringendolo a switchare.

Landorus-I allo stesso modo fa 2HKO alle versioni senza EVs in SDef (si suppone che senza Greninja esse scompariranno) e quindi riesce a settare le SR.

MHoundoom è mediocre in OU e lo so bene, ma sta di fatto che è uno dei migliori counter di MSableye in circolazione e questa nicchia è principalmente l'unico motivo che lo ha portato fino al B-Rank.

Capito :3

Alla fine le cose che gli fanno male sono parecchie,ma i metodi immediati come le mosse folletto sono poche...

Link al commento

Houndoom-Mega in OU? Ma proprio no, dai. :/

I suoi danni li potrebbe fare però in OU non ce lo vedrei proprio.

Clefable è un ottimo, se non il migliore, counter di Sableye-Mega.

Ha l'abilità  Unaware, Imprudenza, che ignora le modifiche delle statistiche dell'avversario.

Infatti Sableye-Mega viene utilizzato, spesso e volentieri, con Calm Mind (Calmamente).

Ovviamente Clefable possiede Moonblast per colpire Sableye.

Link al commento

sarei tentato di rispondere lum berry slurpuff, ma c'è gente che non aprezzerebbe

La scelta migliore sarebbe unaware cleffable, ma parliamoci seriamente: lo avete visto?

Può anche avere tutte le qualità  positive del mondo, ma personalmente evito volentieri di metterlo in qualsiasi team cause è orrendo (togliete la parte delle qualità  positive e fate lo stesso ragionamento con hondoom)

Ora, lopunny può entrare tutto ciò che non sia wow e con hjk gli fa 60-70% che è meh. Idem per lum berry sd garchomp. Uno bello è gardewhore(mega) che dopo un cmind(di sableye) gli fa min 90% e prende max 50% dalle stab. Sylveon è anche un'ottima opzione: con la Sdef a +1 gli fa 55%, a +2 45%. C'è anche da dire che prende 40% da Shadowball a +6=danni inesistenti a +1/2/3, contando che ha anche wish. Se invece lo usi choice specs (per alcuni discutibile, ma sempre molto figo) fai 80-95% quando è a +2. 

...

>imho usa slurpuff

Prima del boost di CM subisce ingenti danni dalla maggior parte degli wallbreaker speciali OU(keldeo,charY ecc)
Se gli dai la possibilità  di boostarsi allora o heatran ( roar) o Unaware clefable

utile roar con magic bounce 

Link al commento

sarei tentato di rispondere lum berry slurpuff, ma c'è gente che non aprezzerebbe

La scelta migliore sarebbe unaware cleffable, ma parliamoci seriamente: lo avete visto?

Può anche avere tutte le qualità  positive del mondo, ma personalmente evito volentieri di metterlo in qualsiasi team cause è orrendo (togliete la parte delle qualità  positive e fate lo stesso ragionamento con hondoom)

Ora, lopunny può entrare tutto ciò che non sia wow e con hjk gli fa 60-70% che è meh. Idem per lum berry sd garchomp. Uno bello è gardewhore(mega) che dopo un cmind(di sableye) gli fa min 90% e prende max 50% dalle stab. Sylveon è anche un'ottima opzione: con la Sdef a +1 gli fa 55%, a +2 45%. C'è anche da dire che prende 40% da Shadowball a +6=danni inesistenti a +1/2/3, contando che ha anche wish. Se invece lo usi choice specs (per alcuni discutibile, ma sempre molto figo) fai 80-95% quando è a +2.

...

>imho usa slurpuff

utile roar con magic bounce

ma slurpuff è lol quanto houndoom se non di più.

Ora ho la conferma sui counter Sylveon e gardevoir.

Ma...sul serio?con tutte le sue stat/moves non ha altri set oltre a questo?(forse non ce ne sono migliori,ma...non sò,come clefable che si usa come rock setter oltre che calm minder.......

..

...

....

Vabbèh,altri set!)

Link al commento

ma slurpuff è lol quanto houndoom se non di più.

Ora ho la conferma sui counter Sylveon e gardevoir.

Ma...sul serio?con tutte le sue stat/moves non ha altri set oltre a questo?(forse non ce ne sono migliori,ma...non sò,come clefable che si usa come rock setter oltre che calm minder.......

..

...

....

Vabbèh,altri set!)

Ma slurpuff a differenza di houndoom è 2cute :3

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...