Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Apro questa discussione per cercare insieme a voi dei metodi per eliminare questa mega dannatamente OP.1)I primi due pokemon che possono essere definiti"counter"sono sylveon e MAltaria speciale.Entrambi muniti di hyper voice possono costringere sablye allo switch o alla morte.Clefable con unaware annulla i duoi boost e ne approfitta per statuppare umiliandolo.(imho meglio magic guard)Da citare anche Tentacruel che,grazie a acid spray può annullare i boost in special defense e costringe alla fuga o alla morte Sablye.Anche MHoundoom può sfruttare nasty plot per boostarsi davanti a Sablye senza subire molti danni,avendo la possibilità di fare una kill easy.Purtroppo sono due pokemon che vedono l'OU raramente.2)Check? Beh...non sò:Bulky ZardX è immune al suo wow e può permettersi di statuppare senza subire troppi danni da una sua mossa a +1(non sono sicuro di questo) e può rispondere con un flare blitz molto potente.Non ho altri check in mente.3)Il revenge-killer migliore di questo"folletto oscuro"è MLopunny:può entrare solo di revenge kill,altrimenti rischia il wow diventando inutile per tutta la battle.Talonflame è immune a wow e può colpire con un Brave Bird molto potente(non sò quanti danni si prende da una stab si sab a +1).Lum berry garchomp può danzare grazie alla berry e può fare un buon 70% a sab,costringendolo allo switch.Landorus-I fà 2HKO(anche a +1?Non sò quanti danni si prende dalle mosse di sab)facendolo fuggire.4)Un altro pokemon che lo tiene è eviolite Chansey:lo stalla senza problemi,ma non lo tocca minimamente.Io ho grossi problemi con questo pokemon e non riesco a gestirlo.Ora vi chiedo:ci sono altri pokemon che possono eliminare questo cancro?Ringrazio tutti per l'aiuto in anticipo (Ps:non sono un'esperto,e le mie affermazioni possono essere parzialmente/completamente errate perché non mi sono basato su nessun calcolo,perciò tutto quello che ho detto può essere smentito,e gradirei anche una spiegazione sulle vostre opinioni...sono andato ad occhio XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Basta Dazzling Gleam/Moon Blast/Hyper Voice con Pixalate.Chansey non subirà neanche WoW, ma non può comunque fare niente contro Magic Bounce.Il migliore rimane Sylveon. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Come Sylveon e Altaria, c'è Gardevoir, c'è Klefki oppure Togekiss. Bene o male credo quelli che usano attacchi speciali, sopratutto se di tipo folletto/con una mossa di tipo folletto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Anche gardevoir mega e specs gli danno problemi...oppure facade lopunny...un altro pokemon può essere mega charizardY con fuocobomba + sun gli fa davvero male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 MzardY gli fà male,ma se sab ha già usato calm mind una o due volte non sò se ce la farà .Con tutti i mega metagross che girano(e gireranno)gardevoir scenderà d'usage a mio parere.quali altri folletti speciali oltre sylveon,gardevoir e altaria gli fanno male? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Uno dei counter migliori é sicuramente Unaware clefable con CM, che ignora i suoi boost, non si cura di eventuali burn, riceve poco danno da shadow Ball / dark pulse, e lo hitta a sua volta superefficaciemente con moonblast boostato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Sono stato outspeedato: anche Clefable lo countera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Aggiungo clefable :3altri che fanno dà check e r-killano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 MHoundoom if real. Immune a WoW, si piglia ben poco dalle STAB, immune all'effetto secondario di KOff e può costantemente boostarsi con NP per nullificare i CM di MSab.MAbsol idem, ma è meno bulky e molto meno manly.Parlando di roba che può settarci le SR contro, Lum Berry SD Garchomp è il mio preferito, poi c'è roba noiosa come Clefable o roba poco usata come Landorus-I. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 MHoundoom if real. Immune a WoW, si piglia ben poco dalle STAB, immune all'effetto secondario di KOff e può costantemente boostarsi con NP per nullificare i CM di MSab.MAbsol idem, ma è meno bulky e molto meno manly.Parlando di roba che può settarci le SR contro, Lum Berry SD Garchomp è il mio preferito, poi c'è roba noiosa come Clefable o roba poco usata come Landorus-I.MHoundoom è un pò lol,non lo metterei nel team solo per fermare sab.Absol non lo ho mai provato...si vedrà :3Come fai a settare le rocce se sab ha magic bounce? e quanti danni fà un earthquake +2 di garchomp a sab? e landorus che c'entra? non ho capito... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Scusate se vado off topic, ma MSableye è qualcosa di indecente. Probabilmente verrà bannato, dopo Greninja e Unbound Hoopa. Tanto anche la forma non mega è ottima... [/ot] Comunque per restare in topic, MHoundoom. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Scusate se vado off topic, ma MSableye è qualcosa di indecente. Probabilmente verrà bannato, dopo Greninja e Unbound Hoopa. Tanto anche la forma non mega è ottima... [/ot]Comunque per restare in topic, MHoundoom.È proprio per questo che ho aperto il topic:voglio scoprire tutti i modi per ucciderlo e,più ne troviamo,meno sarà probabile il suo ban.[/ot]imho MHoundoom in OU è spazzatura.(vi prego,smentitemi...come pokemon lo adoro :3) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fleepter Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Bo cosà a occhio anche talonflame brave bird dovrebbe fargli bei danni ,poi e immune a wow nn lo provato qualkuno puó vedere band quanti danni gli fa sono da cel XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Bo cosà a occhio anche talonflame brave bird dovrebbe fargli bei danni ,poi e immune a wow nn lo provato qualkuno puó vedere band quanti danni gli fa sono da cel XDNon ho messo talon perché non sò quanti danni prende da shadow ball+1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 MHoundoom è un pò lol,non lo metterei nel team solo per fermare sab.Absol non lo ho mai provato...si vedrà :3Come fai a settare le rocce se sab ha magic bounce? e quanti danni fà un earthquake +2 di garchomp a sab? e landorus che c'entra? non ho capito...Ho citato le cose che riescono a forzarlo allo switch riuscendo così a settare le SR. LumChomp è un ottimo lead atm appunto perché riesce a danzare mentre lui prova a burnarlo facendogli perdere circa il 70% e quindi costringendolo a switchare.Landorus-I allo stesso modo fa 2HKO alle versioni senza EVs in SDef (si suppone che senza Greninja esse scompariranno) e quindi riesce a settare le SR.MHoundoom è mediocre in OU e lo so bene, ma sta di fatto che è uno dei migliori counter di MSableye in circolazione e questa nicchia è principalmente l'unico motivo che lo ha portato fino al B-Rank (insieme alla speed tier ottima). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 MHoundoom l'ho provato in una decina di Sun team e mi ha sempre dato molte soddisfazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 È proprio per questo che ho aperto il topic:voglio scoprire tutti i modi per ucciderlo e,più ne troviamo,meno sarà probabile il suo ban.[/ot]imho MHoundoom in OU è spazzatura.(vi prego,smentitemi...come pokemon lo adoro :3)Houndoom @ HoundoominiteAbility: Flash FireEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Nasty Plot- Fire Blast- Dark Pulse- Destiny BondNon so come potrebbe andare XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Ho citato le cose che riescono a forzarlo allo switch riuscendo così a settare le SR. LumChomp è un ottimo lead atm appunto perché riesce a danzare mentre lui prova a burnarlo facendogli perdere circa il 70% e quindi costringendolo a switchare.Landorus-I allo stesso modo fa 2HKO alle versioni senza EVs in SDef (si suppone che senza Greninja esse scompariranno) e quindi riesce a settare le SR.MHoundoom è mediocre in OU e lo so bene, ma sta di fatto che è uno dei migliori counter di MSableye in circolazione e questa nicchia è principalmente l'unico motivo che lo ha portato fino al B-Rank.Capito :3Alla fine le cose che gli fanno male sono parecchie,ma i metodi immediati come le mosse folletto sono poche... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Houndoom-Mega in OU? Ma proprio no, dai. :/I suoi danni li potrebbe fare però in OU non ce lo vedrei proprio. Clefable è un ottimo, se non il migliore, counter di Sableye-Mega.Ha l'abilità Unaware, Imprudenza, che ignora le modifiche delle statistiche dell'avversario.Infatti Sableye-Mega viene utilizzato, spesso e volentieri, con Calm Mind (Calmamente).Ovviamente Clefable possiede Moonblast per colpire Sableye. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Ci sono dei set di sablye diversi dal calm minder? In genere set diversi di uno stesso pokemon hanno counter diversi(???) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Prima del boost di CM subisce ingenti danni dalla maggior parte degli wallbreaker speciali OU(keldeo,charY ecc) Se gli dai la possibilità di boostarsi allora unaware clefable o sylveon con hyper voice.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 sarei tentato di rispondere lum berry slurpuff, ma c'è gente che non aprezzerebbeLa scelta migliore sarebbe unaware cleffable, ma parliamoci seriamente: lo avete visto?Può anche avere tutte le qualità positive del mondo, ma personalmente evito volentieri di metterlo in qualsiasi team cause è orrendo (togliete la parte delle qualità positive e fate lo stesso ragionamento con hondoom)Ora, lopunny può entrare tutto ciò che non sia wow e con hjk gli fa 60-70% che è meh. Idem per lum berry sd garchomp. Uno bello è gardewhore(mega) che dopo un cmind(di sableye) gli fa min 90% e prende max 50% dalle stab. Sylveon è anche un'ottima opzione: con la Sdef a +1 gli fa 55%, a +2 45%. C'è anche da dire che prende 40% da Shadowball a +6=danni inesistenti a +1/2/3, contando che ha anche wish. Se invece lo usi choice specs (per alcuni discutibile, ma sempre molto figo) fai 80-95% quando è a +2. ...>imho usa slurpuff Prima del boost di CM subisce ingenti danni dalla maggior parte degli wallbreaker speciali OU(keldeo,charY ecc)Se gli dai la possibilità di boostarsi allora o heatran ( roar) o Unaware clefableutile roar con magic bounce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 29 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 sarei tentato di rispondere lum berry slurpuff, ma c'è gente che non aprezzerebbeLa scelta migliore sarebbe unaware cleffable, ma parliamoci seriamente: lo avete visto?Può anche avere tutte le qualità positive del mondo, ma personalmente evito volentieri di metterlo in qualsiasi team cause è orrendo (togliete la parte delle qualità positive e fate lo stesso ragionamento con hondoom)Ora, lopunny può entrare tutto ciò che non sia wow e con hjk gli fa 60-70% che è meh. Idem per lum berry sd garchomp. Uno bello è gardewhore(mega) che dopo un cmind(di sableye) gli fa min 90% e prende max 50% dalle stab. Sylveon è anche un'ottima opzione: con la Sdef a +1 gli fa 55%, a +2 45%. C'è anche da dire che prende 40% da Shadowball a +6=danni inesistenti a +1/2/3, contando che ha anche wish. Se invece lo usi choice specs (per alcuni discutibile, ma sempre molto figo) fai 80-95% quando è a +2. ...>imho usa slurpuffutile roar con magic bouncema slurpuff è lol quanto houndoom se non di più.Ora ho la conferma sui counter Sylveon e gardevoir.Ma...sul serio?con tutte le sue stat/moves non ha altri set oltre a questo?(forse non ce ne sono migliori,ma...non sò,come clefable che si usa come rock setter oltre che calm minder................Vabbèh,altri set!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 ma slurpuff è lol quanto houndoom se non di più.Ora ho la conferma sui counter Sylveon e gardevoir.Ma...sul serio?con tutte le sue stat/moves non ha altri set oltre a questo?(forse non ce ne sono migliori,ma...non sò,come clefable che si usa come rock setter oltre che calm minder................Vabbèh,altri set!)Ma slurpuff a differenza di houndoom è 2cute :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Altri set ce ne sono (quelli difensivi con Foul Play/KOff>CM), ma i counter sono sempre quelli là .E poi MHoundoom è figo, eretico :'c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.