Vai al commento

MSablye:how to kill it.

Leaffy-2.0

Post raccomandati

sarei tentato di rispondere lum berry slurpuff, ma c'è gente che non aprezzerebbe

La scelta migliore sarebbe unaware cleffable, ma parliamoci seriamente: lo avete visto?

Può anche avere tutte le qualità  positive del mondo, ma personalmente evito volentieri di metterlo in qualsiasi team cause è orrendo (togliete la parte delle qualità  positive e fate lo stesso ragionamento con hondoom)

Ora, lopunny può entrare tutto ciò che non sia wow e con hjk gli fa 60-70% che è meh. Idem per lum berry sd garchomp. Uno bello è gardewhore(mega) che dopo un cmind(di sableye) gli fa min 90% e prende max 50% dalle stab. Sylveon è anche un'ottima opzione: con la Sdef a +1 gli fa 55%, a +2 45%. C'è anche da dire che prende 40% da Shadowball a +6=danni inesistenti a +1/2/3, contando che ha anche wish. Se invece lo usi choice specs (per alcuni discutibile, ma sempre molto figo) fai 80-95% quando è a +2. 

...

>imho usa slurpuff

utile roar con magic bounce 

Perché Clefable sarebbe orrendo? Non ho capitowo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altri set ce ne sono (quelli difensivi con Foul Play/KOff>CM), ma i counter sono sempre quelli là .

E poi MHoundoom è figo, eretico :'c

229-mega.gif / 229-mega.gif

Guardalo meglio

è un obbrobrio di pokemon

Perché Clefable sarebbe orrendo? Non ho capitowo.

036.gif / 036.gif

Ma non sarebbe un motivo per non utilizzarlo nel competitivo. :c

e invece sì

Link al commento

clefable è brutto :(

Direi che questo commento basta per capire la piega della discussione. Serve chiudere o possono essere dette ancora cose intelligenti?

(hint: quando parlate di ban considerate il fattore "limita il teambuilding". Se non limita per nulla non verrà  mai bannato)

Link al commento

BulkyzardX è piú counter che check. Se non ricordo male zardY da tipo 65% con fire blast dopo un cmind, e prende relativamente poco da shadowball :]

Bene!

Altri due pokemon confermati.

Ora che ci penso anche florges o come si scrive fà  da counter/check....ma è spazzatura anche lui.

Link al commento

Direi che questo commento basta per capire la piega della discussione. Serve chiudere o possono essere dette ancora cose intelligenti?

(hint: quando parlate di ban considerate il fattore "limita il teambuilding". Se non limita per nulla non verrà  mai bannato)

Hai ragione,stiamo andando troppo ot.

Sul fattore teambuilding non sò:come threat è grossa e comunque ha un buon usage.

Il fatto di dover giocare sylveon,clefable e roba folletto speciale per eliminarlo completamente non mi và  giù.Ma,dato che è comunque gestibile in altri modi(come lum garchomp,MzardXY e così via)il ban è troppo lontano.

Probabilmente dovremo tenerci questo cancro...

Link al commento

Date davvero troppo poco credito ad Houndoom. Dopo un GOMBL8(nasty plot se sei lame) si mangia vivo non solo Sableye ma tutti i suoi amici, e anche contro offense, anche se non e' il suo matchup preferito, si trova abbastanza a suo agio grazie alla speed elevata(va in tie con Starmie) e l'ottima combinazione di Stab.

Ma vale la pena utilizzare il mega slot per Houndoom?

Link al commento

Le sue capacita' di stallbreaker con Nasty Plot soono eguagliate solo da Manaphy. Houndoom e' piu' fragile ma e' molto piu' potente e veloce,, quindi non ha bisogno vitale di boostarsi. Se non hai ancora scelto quale megaevoluzione usare e vuoi evitarti commpletamente problemi con gli stall Houndoom e' sicuramente valido.

a parte gli stab l'introforza (qual'è la migliore per lui?) che mosse di coverage ha ottenuto tramite i tutor?

Link al commento

direi che un po lo limita il teambilding se la gente gioca exca specal wall con toxic ,che sinceramente é orribile anche negli sall ;)
Link al commento

direi che un po lo limita il teambilding se la gente gioca exca specal wall con toxic ,che sinceramente é orribile anche negli sall ;)

Quando mai si deve usare Exca special wall, chi l'ha detto e la persona che l'ha detto sei sicuro che non soffra di infermità  mentale?

L'unico modo serio per batterlo è il revengekill veloce e spietato, i fairy sono la vostra unica speranza... tranne Azuma che rischia di beccarsi un WOW in faccia.

Ah mi dicono dalla regia che esiste anche la versione con Substitute al posto di WOW. Direi che in lategame faccia il ciùlo grosso.

Link al commento

Quando mai si deve usare Exca special wall, chi l'ha detto e la persona che l'ha detto sei sicuro che non soffra di infermità  mentale?

L'unico modo serio per batterlo è il revengekill veloce e spietato, i fairy sono la vostra unica speranza... tranne Azuma che rischia di beccarsi un WOW in faccia.

Ah mi dicono dalla regia che esiste anche la versione con Substitute al posto di WOW. Direi che in lategame faccia il ciùlo grosso.

AV excadrill si usa..non che sia buono contro sableye ma comunque si usa

Link al commento

Toxic Excadrill è il classico Pokémon impensabile che si tira fuori all'uscita di ogni nuovo gioco per counterare il top tier di turno, nonostante non sia assolutamente necessario arrivare così in fondo. Un po' come quelli che usavano Tyrantrum all'inizio di XY per counterare Taonflame.

Comunque visto che si parla di spinner aggiungo che Tentacruel con Acid Spray e Scald può lavorarsi Sableye e non solo, anche Clefable, Azumarill, Keldeo, Gengar, Mega Altaria special/monoattacker, Mega Venusaur e Scizor, in più spinna e ha buona sinergia con tizi come Clefable e Chesnaught.

Io Tentacruel lo uso e mi da molte soddisfazioni, oltre ad essere un wall speciale ottimo (regge 3 fulmine) è in grado di distruggere Sableye.

Link al commento

Toxic Excadrill è il classico Pokémon impensabile che si tira fuori all'uscita di ogni nuovo gioco per counterare il top tier di turno, nonostante non sia assolutamente necessario arrivare così in fondo. Un po' come quelli che usavano Tyrantrum all'inizio di XY per counterare Taonflame.

Comunque visto che si parla di spinner aggiungo che Tentacruel con Acid Spray e Scald può lavorarsi Sableye e non solo, anche Clefable, Azumarill, Keldeo, Gengar, Mega Altaria special/monoattacker, Mega Venusaur e Scizor, in più spinna e ha buona sinergia con tizi come Clefable e Chesnaught.

Aggiungo tentacruel tra i counter,anche se ha comunque un usage bassa in OU.

Non volevo leggere la parte su Toxic exca,ma purtroppo l'ho fatto...

Tiriamo in ballo altri pokemon UU...voglio avere una lista più lunga possibile :)

Link al commento

Aggiungo tentacruel tra i counter,anche se ha comunque un usage bassa in OU.

Non volevo leggere la parte su Toxic exca,ma purtroppo l'ho fatto...

Tiriamo in ballo altri pokemon UU...voglio avere una lista più lunga possibile :)

dragalge..la SDef è alta non soffre il burn e draco meteor è da OHKO

Link al commento

Mi sono ricordato solo ora che MSab è stato oggetto del thread "Victim of the Week" qualche tempo fa quindi puoi andare a vedere là  per avere qualche spunto. Evita roba tipo Toxic Ampharos ofc.

http://www.smogon.com/forums/threads/victim-of-the-week-3-0-week-37-mega-gyarados.3509781/page-41

Fino a pag 44.

Link al commento

Mi sono ricordato solo ora che MSab è stato oggetto del thread "Victim of the Week" qualche tempo fa quindi puoi andare a vedere là  per avere qualche spunto. Evita roba tipo Toxic Ampharos ofc.

http://www.smogon.com/forums/threads/victim-of-the-week-3-0-week-37-mega-gyarados.3509781/page-41

Fino a pag 44.

Grazie :3

Alla fine questa discussione diventerà  una guida su come counterare Sablye XD

(Se un giorno si farà  un oras in depht su Sab questa discussione farà  parte della sezione checks and counters...)[/OT]

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...