Vai al commento

Rendiamo migliore lo Scambio Progioso

Post raccomandati

Sarebbe ipocrita da parte mia dire "no, io voglio solo far felice colui a cui do un pokemon", io se faccio uno scambio penso in primis a me, a cosa vorrei io. E credo che questo lo facciano tutti, fare la parte dei signori e dire che pensiamo in primis a far felici gli altri è una cosa che non me la bevo. Personalmente il bunealby che hai ricevuto tu, io lo terrei, ma capisco che a te possa aver dato fastidio per il nome e altre cose. Ripeto, questo è tutto personale, così come a me non urterebbe affatto il nome di questo pokemon e a te si.

E' anche vero che se da un lato penso prima a me, cerco comunque di dare negli scambi qualcosa di carino, o che a me farebbe piacere ricevere, come un mudkip o un semplice illuminise chiamato Xmas light. 

Questo non significa che però devo rimanerci male se ricevo un poochyena, perchè fa parte del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, non volevo certo scatenare una battaglia!  :sweat:

Ho usato il termine guida perché il concetto é "Come rendere migliore lo Scambio Prodigioso".

E quindi mi sembrava appropriato, tutto qui! :)

Per quanto riguarda il discorso "spazzatura" l'ho messo giustamente tra virgolette. Non intendevo assolutamente dire che Zigzagoon&co. sono spazzatura come Pokémon (io stessa gioco coi Pokémon che mi piacciono, indipendentemente da statistiche ecc.), ma che vengono utilizzati come merce dal valore nullo per ottenere in cambio Pokémon decenti.

Tu dici che fa parte del gioco, ma se facessero tutti così lo Scambio Prodigioso si riempirebbe sempre e solo di quei Pokémon comuni che si trovano nei primi percorsi o comunque che si catturano facilmente.

E sinceramente credo che piacerebbe a pochi...

PS: Scusa per essermi rivolta a te al maschile; non ci conoscevamo ancora e non sapevo fossi una ragazza! ;)

Link al commento

Non credevo che sarei stato io a dirlo, ma sono felice di smentire il fatto che vengono scambiati sempre gli stessi Pokémon.

Come si può vedere dai miei ultimi 30 scambi di Hoppip 5IV ho ricevuto i più svariati Pokémon, tutti diversi tra loro, a parte 2 Luvdisc, nonostante la maggior parte siano estremamente comuni, ma neanche tanto.  :innocent:

Mi ritengo abbastanza soddisfatto perché, pur non avendo bisogno di nessuno di loro e non essendocene nessuno che abbia qualche particolarità , almeno ho ricevuto la più svariata varietà  di Pokémon. :) ♥

otLTysC.jpg

Link al commento

Sarebbe ipocrita da parte mia dire "no, io voglio solo far felice colui a cui do un pokemon", io se faccio uno scambio penso in primis a me, a cosa vorrei io. E credo che questo lo facciano tutti, fare la parte dei signori e dire che pensiamo in primis a far felici gli altri è una cosa che non me la bevo. Personalmente il bunealby che hai ricevuto tu, io lo terrei, ma capisco che a te possa aver dato fastidio per il nome e altre cose. Ripeto, questo è tutto personale, così come a me non urterebbe affatto il nome di questo pokemon e a te si.

E' anche vero che se da un lato penso prima a me, cerco comunque di dare negli scambi qualcosa di carino, o che a me farebbe piacere ricevere, come un mudkip o un semplice illuminise chiamato Xmas light. 

Questo non significa che però devo rimanerci male se ricevo un poochyena, perchè fa parte del gioco.

Eddai, se cerchi un Pokemon in particolare fai affidamento sulla GTS, non sullo Scambio Prodigioso! Ripeto, un utilizzo migliore del WT permette di completare più facilmente e rapidamente il Pokedex, può aiutare a concludere una collezione (es. Shellos, Unown, Wormadam ecc...), può servire a trovare uno scarto di breeding da cui iniziare un allevamento in proprio partendo proprio da quello...

Capisci una cosa per favore, se vuoi tenerti l'Illumise (Xmas Light) buon per te, a chi importa cosa decidi di fare tu nel tuo gioco, si vuole intendere un'azione che non riguardi più nessun altro però, e non che successivamente quel Pokemon continui a fare il giro del mondo inutilmente, perchè lo scarta Gino, lo scarta Pippo, sto coso alla fin fine non serve a niente.

Link al commento

Ma perchè fammi capire, a te fa davvero piacere ricevere un Bunnelby con Guancegonfie al livello 2 soprannominato likmypussi?

Suvvia, io da ciò che hai scritto interpreto solo che la cosa ti può far piacere non dal lato del ricevere, ma di aggregarti appunto alla massa di giocatori online che sperano di ricevere qualcosa di prezioso.

Posso capire un ホルビー livello 1 con Macroforza e 3 ivs, in tal caso anche io sono contento di rimandarlo ne WT per far felice qualcuno. Rimandare invece un "censura" è soltanto far fesso e coglionato qualcuno

Ed è proprio questo il senso del topic, non si tratta del Pokemon in se, ma delle caratteristiche che caratterizzano quel Pokemon

VOGLIO BUNNELBY *censura*

Link al commento

Scusate, non volevo certo scatenare una battaglia!  :sweat:

Ho usato il termine guida perché il concetto é "Come rendere migliore lo Scambio Prodigioso".

E quindi mi sembrava appropriato, tutto qui! :)

Per quanto riguarda il discorso "spazzatura" l'ho messo giustamente tra virgolette. Non intendevo assolutamente dire che Zigzagoon&co. sono spazzatura come Pokémon (io stessa gioco coi Pokémon che mi piacciono, indipendentemente da statistiche ecc.), ma che vengono utilizzati come merce dal valore nullo per ottenere in cambio Pokémon decenti.

Tu dici che fa parte del gioco, ma se facessero tutti così lo Scambio Prodigioso si riempirebbe sempre e solo di quei Pokémon comuni che si trovano nei primi percorsi o comunque che si catturano facilmente.

E sinceramente credo che piacerebbe a pochi...

PS: Scusa per essermi rivolta a te al maschile; non ci conoscevamo ancora e non sapevo fossi una ragazza! ;)

Macchè figurati, anzi ne approfitto per scusarmi anche io con te, se posso averti dato l'idea che ti stavo aggredendo, non volevo davvero, volevo solo esprimere una opinione contraria ma forse l'ho fatto nei termini meno appropiati. Capisco perfettamente tu cosa volessi intendere, sono io che mi sono scaldata troppo. Per il maschile figurati, non è che mi importi così tanto ^^

Eddai, se cerchi un Pokemon in particolare fai affidamento sulla GTS, non sullo Scambio Prodigioso! Ripeto, un utilizzo migliore del WT permette di completare più facilmente e rapidamente il Pokedex, può aiutare a concludere una collezione (es. Shellos, Unown, Wormadam ecc...), può servire a trovare uno scarto di breeding da cui iniziare un allevamento in proprio partendo proprio da quello...

Capisci una cosa per favore, se vuoi tenerti l'Illumise (Xmas Light) buon per te, a chi importa cosa decidi di fare tu nel tuo gioco, si vuole intendere un'azione che non riguardi più nessun altro però, e non che successivamente quel Pokemon continui a fare il giro del mondo inutilmente, perchè lo scarta Gino, lo scarta Pippo, sto coso alla fin fine non serve a niente.

Scusami se mi permetto,eh, ma così come posso usare il gts per x pokemon, perchè dovrei usare poi il wonder trade per le ,motivazioni che dici tu? Tutto è relativo, tu usi il wonder trade per avere scarti di breeding, mentre io lo faccio per avere pokemon completamente random. Dopotutto è questo lo scambio prodigioso: pokemon dati a random per pokemon random. Non mi pare che la GF avesse mai specificato l'uso del wonder alle date funzioni che specifichi tu. 

Ognuno usa il gioco come preferisce, bisogna accettarlo, e fin quando si è nei limiti della legalità  posso influenzare il gioco degli altri dando nel wonder trade quello che preferisco.

Non dico questo perchè voglio giustificarmi perchè io scambio zigzagoon dalla mattina alla sera e mi senti tiarata in causa come colpevole(anzi do i miei pokemon starter, uovo ...), lo faccio per farvi capire che questo fa parte del gioco del wonder trade. Contestare di aver ricevuto un zigzagoon lascia il tempo che trova, il wonder trade è un far west, ed è stato pensato come un far west.

Link al commento

Ancora non ti è mai capitato? Si vede che non pratichi molto allora, e meno male... Da quello che scrivi si intuisce che sei pro a queste cose ^ ^"

Dal tuo commento si evince il tuo QI inferiore ai 50.

Caro mio, era nonsenso quel post, perché 1. di sicuro non vengo a spiattellare su un forum di Pokémon le mie abitudini sessuali 2. "da quello che scrivi", da quello che scrivo cosa? Si intuisce che rispetto la grammatica, che so mantenere un tono calmo anche di fronte a cose sulle quali non mi trovo d'accordo, o in parziale accordo, si intuisce che se scrivo una cosa in caps-lock a sé, senza giusticarla o contestualizzarla, non è da prendere sul serio ma un banale OT, cos'altro si intuisce?

Da quello che scrivi tu si intuisce che ti permetti di esprimere commenti sulle abitudini sessuali di emeriti sconosciuti sulla base di nulla, che tu "interpeti" ciò che dicono gli altri senza che nessuno te lo chieda manco fossi un grafologo.

Le lezioni di grafologia le fai ad un commissario che vuole capire se il biglietto lasciato da un suicida è suo o no.

Spero di esser stato chiaro.

Link al commento

Ok ragazzi, mi scuso nuovamente per aver acceso uno scambio di opinioni ma di non essere stata in primis in grado di mantenerne l'equilibrio.

Calmiamo i toni, io lo farò per prima, e se vogliamo continuare a parlare del wonder trade e di come ognuno se lo prefigura invito tutti a farlo nei modi più civili e meno saccenti/irrispettosi possibili.

Scusate se son stata la prima, fatemi essere anche l'ultima.

PZ: se mi voterete più bunealby *censura* per tutti  :riot:

Link al commento

Allora, io cerco di essere buono ma anche essere ignorati completamente non è il massimo.

Evitiamo di scrivere nomi del genere anche se storpiati, in quanto ci troviamo in un forum frequentato da bambini. Grazie. ^^

Se leggerò di nuovo quel nome, o simili, sarò costretto a chiudere la discussione.

Vi siete calmati coi toni, per favore calmatevi anche in questo senso. ;)

Link al commento

Allora, io cerco di essere buono ma anche essere ignorati completamente non è il massimo.

Evitiamo di scrivere nomi del genere anche se storpiati, in quanto ci troviamo in un forum frequentato da bambini. Grazie. ^^

Se leggerò di nuovo quel nome, o simili, sarò costretto a chiudere la discussione.

Vi siete calmati coi toni, per favore calmatevi anche in questo senso. ;)

Ma c'è un però [cit.]

1. lick ha la c, quello non ce l'aveva

2. l'altra parola invece ha la y finale, al posto della i, per cui anche quella non è giusta

Poi se lo scrivo in italiano non me la censura, ohibò!

Link al commento

Ma c'è un però [cit.]

1. lick ha la c, quello non ce l'aveva

2. l'altra parola invece ha la y finale, al posto della i, per cui anche quella non è giusta

Per favore, evitiamo di creare discussioni così per niente.

Il significato era intuibile, ho ritenuto necessario censurarlo chiedo solo che venga rispettata questa scelta.

Prevenire è meglio che curare. ;)

Link al commento

L'idea non è male.

Solo che, temo, la rispetteranno in pochi. E comunque, anche se lo facesse tutta PM, in 1000 su milioni di utenti non cambierebbe nulla :XD:

Ma c'è un però [cit.]

1. lick ha la c, quello non ce l'aveva

2. l'altra parola invece ha la y finale, al posto della i, per cui anche quella non è giusta

Piazzarci un Pota al posto di "Ohibò" sarebbe stato un capolavoro
Link al commento

Tu qua invece hai dato il meglio di te eh

Si chiama "nonsense", se non ne conosci il significato non è colpa mia.

Ma oh, forse ho capito!

Da quello che scrivo si capisce qualcosa di speciale, no?

Illuminami ti prego.

Link al commento

Forse che scrivi "nonsense" per provocare. Ma a me fa né caldo né freddo, quindi potrei continuare a controbattere tutti i nonsense che scrivi qua sopra

Ma no!

Speravo dicessi "da come metti le virgole hai avuto un'infanzia X, da come dosi le vocali oggi hai uno stato d'animo Y" e robe così!

Cioè, basi i tuoi post su questo, perché non continui?

Comunque, mi dispiace deluderti, ma no, non volevo provocare. Tu volevi provocare con quel nome, che sapevi avrebbero censurato (e non dire di no perché è un francesismo, seppur in inglese, e viene censurato), io mi sono limitato a rispondere alla provocazione, come l'utente @KawaiiCleffa.

Cm'on

Link al commento

Tanto quando la gente riceve qualcosa di buono al posto di dire: "Oh, grazie mille!" dice: "Madonna che gente idiota, butta un Pokèmon così buono nello scambio prodigioso."

Link al commento

Tanto quando la gente riceve qualcosa di buono al posto di dire: "Oh, grazie mille!" dice: "Madonna che gente idiota, butta un Pokèmon così buono nello scambio prodigioso."

Right this

Link al commento

Ma quale provocazione :')

Rivolta a chi, a lei? Mi scusi se l'ho toccata sul personale..

Il mio era semplicemente un esempio riportato in base ad un'esperienza vissuta. Il tuo commento seguente (con tanto di riferimento al mio) è stata una provocazione, non lo chiamo dispetto per rispetto ai bambini di 5 anni, ma quel "Voglio bunnelby *censura*" a me è suonata come un infamata come per un "urliamo tutti a squarciagola" dopo che qualcuno si è lamentato del mal di testa.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...