Vai al commento


Timeline nei giochi pokemon


Sceptile01

Post raccomandati

Allora, visto che se ne parla nelle più svariate discussioni andando puntualmente OT, ho deciso di aprire una discussione per parlare della timeline dei diversi giochi pokemon.

Partiamo innanzitutto col dire che esiste ina Timeline ufficiale, ossia:

Prima e Terza generazione

Dopo tre anni Seconda e Quarta generazione

Dopo un periodo di tempo indefinito Nero e Bianco

Due anni dopo Nero2 e Bianco2 e X e Y

Ora, dal punto che da ORAS accettiamo l'esistenza del Multiverso, possiamo collocare tutti i giochi in una loro Timeline;

in ogni caso dobbiamo tener conto che:

- Almeno per quanto riguarda i remake, ORAS viene prima di FRLG, infatti Deoxis viene generato ad Hoenn ed è catturabile nei remake di prima all'isola materna

- Probabilmente DP avviene prima dei giochi di seconda generazione, dal punto che nell'intro il personaggio giocante vede un documentario che parla degli avvistamenti del Gyarados rosso al Lago d'Ira, sottintendendo che Gold/Cetra/Crystal non l'ha ancora catturato/sconfitto

- C'è la possibilità  che in più universi una stessa parte della storia sia identica, come accade per la quinta e la sesta gen.

Detto questo iniziamo con le Timeline:

Le prime due riguardano i Primi giochi di ogni gen., dove la megaevoluzione è stata scoperta da poco, ossia:

Rubino-Rosso-Diamante-Oro-Nero-Nero2-X e

Zaffiro-Verde-Perla-Argento-Bianco-Bianco2-Y

Poi ci sono le timeline relative ai terzi giochi, che sono due, essendoci due terzi giochi di prima generazione:

Smeraldo-Blu-Platino-Cristallo-Nero-Nero2-X(o Z)

Smeraldo-Giallo-Platino-Cristallo-Bianco-Bianco2-Y (o Z)

Infine, le due Timeline relative ai Remake:

RubinoOmega-RossoFuoco-un eventuale remake di Diamante-HeartGold-Nero-Nero2-X

ZaffiroAlpha-VerdeFoglia-in eventuale Remake di Perla-SoulSilver-Bianco-Bianco2-Y

E ho finito; naturalmente ho associato i primi giochi con i primi per semplificare il tutto, può esserci benissimo una timeline con Rubino, Verde, Perla, Oro e via dicendo; allora, che ne pensate? Siete d'accordo o no? Avete altre ipotesi?

Grazie per aver letto fino a qui XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ROZA e B/N sono più o meno coincidenti dato che uno scienziato della Devon fa riferimento agli studi sui sogni dei pokemon della professoressa Aralia

Anche se pare che ROZA sia leggermente prima dato che da come ne parla lo scienziato gli esperimenti di Aralia non sono ancora giunti al livello di poter esplorare il dream world :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ROZA e B/N sono più o meno coincidenti dato che uno scienziato della Devon fa riferimento agli studi sui sogni dei pokemon della professoressa Aralia

Anche se pare che ROZA sia leggermente prima dato che da come ne parla lo scienziato gli esperimenti di Aralia non sono ancora giunti al livello di poter esplorare il dream world :)

Diciamo per prima cosa che non ricordo molto B/W XD.

In ogni caso, non mi sembra di ricordare che fosse stata una data per gli inizi degli studi sul Dream World di Aralia; è possibile che la Prof abbia iniziato a lavorare assieme a quello scienziato ad Hoenn; poi per qualche ragione ha dovuto trasferirsi ad Unima e ha ripreso gli studi, che ha.ultimato solo 4 anni più tardi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo per prima cosa che non ricordo molto B/W XD.

In ogni caso, non mi sembra di ricordare che fosse stata una data per gli inizi degli studi sul Dream World di Aralia; è possibile che la Prof abbia iniziato a lavorare assieme a quello scienziato ad Hoenn; poi per qualche ragione ha dovuto trasferirsi ad Unima e ha ripreso gli studi, che ha.ultimato solo 4 anni più tardi

Nope

Il discorso dello scienziato fa ben capire che le due ricerche sono contemporanee e che non si conoscono

Al momento non posso mandarti delle foto però se hai Oras, alla Devon lo trovi davanti ad un computer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...