Vai al commento

Consiglio Team

Volpe1

Post raccomandati

Cosa ne pensate di questo Team ? Ho cercato di costruirlo partendo da Beedrill.

Premetto che non vorrei stravolgerlo tutto però.

Sprxym015.gif

Beedrill LVL 50

- Beedrillite

- Cecchino

- Allegra

Velenpuntura,retromarcia,protezione,rimonta

252 Att / 252 Vel / 6 Def

Sweeper fisico e colonna portante del Team,protezione per Megaevolvere e retromarcia per scappare al momento giusto e guadagnare uno switch a mio favore.

Sprxym059.gif

Arcanine LVL 50

- Assorbisfera

- Fuocardore

- Decisa

Extrarapido,Zuffa,Fuococarica,Mattindoro

252 Att / 252 Vel / 6 Def

Altro attaccante fisico del Team con Extrarapido come priority e con Fuocardore per proteggere Beedrill dal Fuoco.

Sprxym212.gif

Scizor LVL 50

- Baccaprugna

- Tecnico

- Decisa

Retromarcia,Danza spada,Pugnoscarica,Nottesferza

250 PS / 252 Att / 8 Def

Inserito per contrastare i folletti e con baccaprugna per evitare la scottatura e protetto da eventuali attacchi di tipo fuoco da Arcanine.

Sprxym197.gif

Umbreon LVL 50

- Avanzi/Bitorzolelmo

- Sincronismo

- Calma

Neropulsar,Tossina,Rintoccasana,Desiderio

252 HP / 252 Def.SP / Def 6

Wall speciale e anche fisico diciamo della squadra con anche la funzione di Beller grazie a Desiderio e Rintoccasana.Tossina utilizzato anche per dar fastidio alla squadra avversaria.

E protegge Beedrill e Roselia dallo Psico.

Sprxym407.gif

Roserade LVL 50 

- Focalnastro/Assorbisfera

- Velenopunto

- Timida

Gigassorbimento,Sonnifero,Magibrillio,Fangobomba

252 Att.SP  / 252 Vel / 6 Def.SP 

Discreto Sweeper in quanto a velocità  ma con un Att.SP molto alto a mio parere.

Fangobomba per i Folletti e i pokemon d'erba e un buon counter per i pkm d'acqua che potrebbero dar fastidio ad Arcanine e infine sonnifero per addormentare ed avere un ulteriore vantaggio ovviamente.

@ Ultimo Pokemon: Come ho detto in un'altra sezione ho trovato difficoltà  a fronteggiare un determinato Pokémon, si tratta di Volcarona quindi vorrei inserire un Pokémon magari di tipo roccia dato che non ho mosse si tipo roccia e terra ma neanche di tipo acqua.

Oppure anche un volamente di tipo roccia tipo Aereodactyle per annullare anche gli effetti degli attacchi di tipo terra utilizzati contro Arcanine,esempio terremoto.

Ma rimane la lacuna per quanto riguarda l'acqua,che manca.

E anche il ghiaccio ora che ci penso.

Un grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio davvero un pokemon roccia, perchè se ne trovi uno di fuoco e arcanine è andato, ti fa una strage secondo me. Quel beedrill non mi piace per nulla, io gli darei ( come anche su smogon) protezione , velenpuntura, privazione e retromarcia. Così hai due belle possibilitá:

1 ti trovi un pokemon che cerca di alterarti lo stato e non abbia burla, usando retromarcia, fai danno e a seconda della situazione metti o arcanine se predicti un fuocofatuo , oppure un umbreon nell altro caso, così gli rimandi tutto con sincronismo;

2 se ti trovi davanti un bel sableye con prankster, switcha e ti regoli in meglio.

Il knock off è inoltre per quei odiosi chansey con eviolite , oppure i gengar contro cui non avrai problemi. Diciamp che è una precauzione. È una precauzione anche contro i pokemon psico ;)

Il poison jab è per il folletti che oramai rompono nel metagame , silveon può dire ciao ciao alla sua cara vita perchè finirebbe molto male. Diciamo che è un incentivo qualora roserade muoia.

A scizor darei la bendascelta, è vero che possono colpirti gli status, ma hai sempre due pokemon con rintoccasana, quali umbreon e togekiss. Al posto di togekiss, io ti consiglierei un bel clefable con magiscudo e l assorbisfera, così da potenziare l attacco del 30% avere una coverage contro quel sableye odioso che sarebbe spacciato, usare calm mind a gogo e un bel moonblast per i tipi buio, drago, spettro,lotta

Un altro pokemon interessante come ultimp pokemon sarebbe lapras con assorbacqua, in base alla situazione te la puoi giocare davvero bene. Ha liofilizzazione come mossa uovo superefficace sui pokemon di tipo acqua. Molto interessante sarebbe una strategia tipo mulinello-ultimocanto. Lapras è abbastanza resistente e può resistere per 2 turni, il tempo di settare il mulinello che lo blocca e l ultimocanto che dopo tre turni gli dice ciao ciao. Tu logicamente switchi su un pokemon i cui attacchi del nemico siano poco efficaci. Setti il mulinello, subisci danno, setti perish song, subisci, protezione, switch xon un altro pokemon che abbia protezione, subisci il tuo ultimo attacco dall avversario, ti proteggi e muore al turno dopo. Lo so che è molto ovviabile però è carina alla fine ahaha

Link al commento

Ciao!

Questo team lo giochi in quale tier, OU? Oppure è per l'in-game?

Quando posti i set dei Pokémon sarebbe molto meglio e comodo seguire questo schema:

Pokémon @ Strumento

Abilità :
EVs: 
Natura:
- Mossa 1
- Mossa 2
- Mossa 3
- Mossa 4

Analizzando i set dei Pokémon darei Drill Run (Giravvita) > Rimonta a Beedrill.

Ad Arcanine Offensive darei Wild Charge (Sprizzalampo) > Mattindoro.

Scizor lo utilizzerei con la Choice Band (Bandascelta), EVs: 248 HP / 212 Atk / 48 Def, SuperPower (Troppoforte) > Swords Dance (Danzaspada) e Knock Off (Privazione)> Night Slash (Nottesferza).

Ad Umbreon mancano le EVs, lo giocherei come Special Wall e darei Ripicca (Foul Play) > Neropulsar.

Ovviamente come EVs assegnerei: EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD e la natura Calma va benissimo.

A Roserade assegnerei la Life Orb (Assorbisfera) > Focus Sash (Focalnastro) e metterei HP Fire (Introforza Fuoco) > Dazzling Geam (Magibrillio).

A prima vista non hai nessun Pokémon che possa fronteggiare Landorus-T. Infilerei nel tuo team Azumarill Assault Vest.

Set:

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Play Rough
- Knock Off
- Waterfall

Meh, nel tuo team mancano le Stealth Rock (Levitoroccia) e il Defogger (chi utilizza Scacciabruma). Ci sarebbero un bel po' di cambiamenti da effettuare e si stravolgerebbe un po' se giochi in OU, ad esser sincero. :/
Curiosità : giochi OU o in game? 
Link al commento

Grazie per la risposta,gioco online normalmente non seguo sempre la tier OU.

Per quanto riguarda Umbreon le evs sono quelle che hai detto tu,mi sono dimenticato di inserirle,ora correggo.

Comunque tu stravolgendo il team cosa cambieresti ?

Link al commento

UP

Tolti Roserade e Scizor a favore di:

Sprxym598.gif

Ferrothorn LVL 50 @Bitorzolelmo

- Spineferrate

- 252 PS / 252 Def.SP / 4 Att

- Vivace

- Vigorcolpo

- Vortexpalla

- Parassiseme

- Levitoroccia

Possiede sia acciaio che erba e in più posso settare anche le levitoroccie.

""Poi ho aggiunto Azzumarill consigliatomi da Fireblast e in ultimo ho messo"" :

Sprxym149.gif

Dragonite LVL 50 @ ???

- Multisquame

- 252 Att / 252 Vel / 4 Def

- Decisa

- Tuonopugno/Extrarapidi

- Dragofuria/Dragartigli

- Terremoto

- Dragodanza

Però sento la mancanza di attacchi di tipo Psico perché trovandosi davanti un Venusaur e con Arcanine fuori uso ci ho messo 1 ora a buttarlo giù.

Cosa ne pensate ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...