Vai al commento

[vgc 2014] trapped under the rain

Kirro

Post raccomandati

ciao a tutti visto che Wonder posta dei team da brutta persona ( quale è ), condivido con voi questo team, che ho portato alla PC di Favaro, mi sono fermato alla top 8 perchè c'è gente che scula (cit). Vi assicuro che è un team molto divertente da giocare e diciamo che si differenzia dal solito rain vgc14, spero vi piaccia :magikarp_jump:  

IL TEAM:

politoed.png

Politoed @ Sitrus Berry
Ability: Drizzle
Level: 50
EVs: 252 HP / 76 Def / 148 SAtk / 12 SDef / 20 Spd
Modest Nature
– Hydro Pump
– Encore
– Protect
– Ice Beam

La distribuzione degli ev come il moveset è abbastanza classico per sitrus politoed, gli ev in Satk sono per fare ohko su garchomp con ice beam.

kingdra.png

Kingdra @ Life orb

Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
– Hydro Pump
– Draco Meteor
– Protect
– Disable

ho voluto inserire kingdra in questo team anzichè ludicolo perchè, oltre ad essere la violenza più totale sotto rain, impara disable ottima mossa da usare con mega gengar e i vari support con encore in questo team. Inoltre, disable è una mossa che non si vede spesso su un kingdra e si sa che l'effetto sorpresa in questo gioco fa la sua parte. la spread è semplice non ho voluto distribuire gli evs in moda tale da renderlo un pokemon abbastanza veloce anche senza rain settata.

gardevoir.png

Gardevoir @ Leftovers

Ability: Telepathy

124 HP / 28 Def / 240 SAtk / 28 Sdef / 88 Spd

Modest Nature

-Psychic
-Moonblast
-Encore
-Protect

Gardevoir uno dei miei pokemon preferiti in assoluto, ecco la spread non me la ricordo benissimo ( è passato troppo tempo :confused: ) comunque dovrebbe fare OHKO a i principali dragon type inoltre le evs in speed sono per superare i rotom più comuni e i mega venusaur. anche qui l'effetto sorpresa fa la sua parte con encore, un'altra mossa molto rara su un gardevoir che solitamente è specs.

garchomp.png

Garchomp @Focus Sash
Ability: Rough Skin

4HP/252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature
-Dragon Claw
-Earthquake
-Rock Slide
-Protect

Beh ecco mmmm non so cosa dire ... ahahahaha ,direi che è un pokemon che si presenta da solo, penso che garchomp possa mancare solo in pochi team , la sua versatilità  è a mio parere assurda , il sash lo rende ancora più forte contro ice beam e ice shard vari.

talonflame.png

Talonflame @Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
–Brave Bird
–Flare Blitz
–U-turn
–Sleep Talk

Un altro pokèmon di cui non riesco a fare a meno è talonflame, oltre a essere  la violenza più totale mi permette di settare la rain con u turn senza farmi leaddare politoed , ho voluto scegliere come 4a mossa sleep talk perchè, oltre a essere la mossa per eccellenza contro smeargle ( non dico niente se no mi bannano dal pianeta terra), può essere molto utile contro amoongus e altri pokemon simpatici che ti spammano spore ecc ecc ecc. la spread è la solita, più che altro la mia voglia di rifarla era pari alla voglia che ha wonder di breaddarsi i pokemon.

gengar.png ->  gengar-mega.png

Gengar @Gengarite
Ability: Levitate -> Shadow Tag
4 Def / 252 Satk / 252 Spd

Timid Nature
-Shadow Ball
-Protect
-Taunt
-Will-o-Wisp

ecco la core del team, mega gengar lavora perfettamente con encore e disable , ho scelto questo move set per sfruttare al meglio la shadow tag annullando completamente i physical attacker con wow e trappando i supports con taunt ed encore di gardevoir/politoed. La spread è molto semplice max speed e max satk per renderlo praticamente sempre il pokemon più veloce in campo e offrire allo stesso tempo un'ottima potenza di attacco.

Che dire , spero di essere stato abbastanza chiaro nelle descrizioni dei vari componenti del mio team e spero anche che vi sia piaciuto!

see u soon

Kirro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gengar @ Gengarite

Ability: Levitate

EVs: 188 HP / 20 Def / 44 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Shadow Ball

- Protect

- Hypnosis

- Taunt

Prova a usare così Gengar. La spread me l' aveva passata quel negretto di Terry , ma non ricordo a cosa serviva lel.

Poi io userei spec kingdra ma sono gusti.

Ah dimentico sempre che il 2014 è finito lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...