argento94 Inviato 6 gennaio, 2015 Condividi Inviato 6 gennaio, 2015 scusate se apro questa discussione, ma è da una settimana che mi scervello senza trovare soluzione, così ho pensato di chiedere aiuto.il problema, come da titolo, riguarda gli scambi. in particolare scambi tra il pokemon y di mio cugino e il mio pokemon x/zaffiro alpha.visto che vogliamo spostare i suoi pokemon sul suo rubino omega abbiamo deciso di trasferirli prima su uno dei miei giochi così da poi scambiarci i pokemon che ci interessano reciprocamente.ed è qui che emerge il problema: il suo pokemon y non riesce a visualizzare il mio, cioè il suo nintendo 3ds( io ho un 3ds xl, per la cronaca, ma non penso sia rilevante) quando mi connetto segnala che sono online, ma il mio mii nel suo pss rimane sempre oscurato diciamo.so che per scambiare tra 2 console vicine non serve internet, ma nemmeno facendo scambi online o infrarossi il suo pokemon y non riesce a rilevare i miei giochi. abbiamo quindi provato a fare scambi con il suo rubino con il mio x e il mio zaffiro, e con queste è tutto filato liscio, mentre con il suo y non c'è verso. la cosa strana è che con il suo y lui può andare su internet e accedere a tutti i contenuti online che pss offre( battaglie online, scambi prodigiosi, ecc...); quindi è questo che mi lascia senza parole, poiché avevo pensato che il suo y avesse problemi riguardo al wireless, ma dato che in internet funziona tutto liscio non so proprio spiegarmelo. se x caso qualcuno ha avuto gli stessi problemi oppure ha una soluzione gli prego di farmi sapere al + presto, visto che mio cugino quattordicenne ogni giorno mi stressa x sapere se ho trovato una soluzione. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NekoCult Inviato 6 gennaio, 2015 Condividi Inviato 6 gennaio, 2015 dovete provare a vedere nelle impostazioni di pokemon y se c'è qualcosa di anomalo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
argento94 Inviato 6 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 6 gennaio, 2015 ok proveremo intanto grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
argento94 Inviato 11 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 niente da fare abbiamo provato di tutto: cambi di nintendo, abbiamo provato a disattivare il pss di pokemon y e poi riattivarlo, niente, nessun risultato, il collegamento wireless( comunicazione locale o infrarossi) non funziona, xò x quanto riguarda a internet funziona tutto perfettamente. e non può essere un problema del wireless, altrimenti non si collegherebbe al router x accedere ad internet. assolutamente inspiegabile.ripeto: se qualcuno con qualche conoscenza informatica maggiore ha dei suggerimenti, lo prego di non esitare a suggerire qualcosa, tanto peggio di così non può andare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 22 gennaio, 2015 Condividi Inviato 22 gennaio, 2015 Io avevo problemi a scambiare in wirless con un 3dsxl di un mio amico perché non li posizionavamo bene, e anche quando lo facevamo ci mettevano comunque anni a beccarsi i due ds. Quindi l'unica cosa che saprei dirti è provare a cambiare posizione dei ds cercando di allinearli il più possibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
argento94 Inviato 22 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2015 grazie allora proveremo così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
argento94 Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 risolto finalmente visto che ci sono state anche persone così gentili da preoccuparsi del mio problema voglio spiegare come ho fatto.avevo notato che il pokemon y di mio cugino visualizzava i conoscenti e i passanti nel pss, ho constatato che, avendo lui fatto degli scambi con un altro giocatore conoscente e averlo segnato come amico e quest'ultimo immediatamente in quanto amico non veniva + visto online, c'era un problema sulla visualizzazione degli amici. abbiamo quindi cancellato i biglietti da visita di entrambi, ho provato a chiedergli uno scambio wireless in quanto conoscente e voilà , tutto ha funzionato.finalmente. grazie a tutti coloro che si sono prodigati per la mia causa si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 risolto finalmente visto che ci sono state anche persone così gentili da preoccuparsi del mio problema voglio spiegare come ho fatto. avevo notato che il pokemon y di mio cugino visualizzava i conoscenti e i passanti nel pss, ho constatato che, avendo lui fatto degli scambi con un altro giocatore conoscente e averlo segnato come amico e quest'ultimo immediatamente in quanto amico non veniva + visto online, c'era un problema sulla visualizzazione degli amici. abbiamo quindi cancellato i biglietti da visita di entrambi, ho provato a chiedergli uno scambio wireless in quanto conoscente e voilà , tutto ha funzionato. finalmente. grazie a tutti coloro che si sono prodigati per la mia causa si può chiudere Grazie a te per averci informati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Allora chiudo come richiesto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.