Mattia96 Inviato 9 gennaio, 2015 Condividi Inviato 9 gennaio, 2015 Ok ho lasciato il battling competitivo a meta di bw2 e devo dire che di pokemon di 6 generazione so davvero poco soprattutto come il tipo folletto lo abbia cambiato.ho provato a buttare giù un team che tuttosommato era abbastanza standard anche in bw, volevo provare a fare un sunny usando il nuovo charizard y che sembra molto meglio del classico ninetales Charizard (M) @ Charizardite YTrait: BlazeEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Fire Blast- Solar Beam- Focus Blast- RoostSet standard a parte forse roost, flamethrower forse lo preferirò per il fatto di non missare anche se non so, solarbeam classico visto che lui stesso mette la sun e roost preferito ad altro per non perdere la weather (sempre che si giochi ancora?)Latias (F) @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 72 HP / 184 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Defog- Draco Meteor- Psyshock- RoostHo scoperto che oltre rapid spin ora anche defog server per togliere spikes ecc. quindi ho optato per latias anche se credo la cambierò per renderla più bulky dando dragon pulse>draco meteor Landorus-Therian (Landorus-T) (M) @ LeftoversTrait: IntimidateEVs: 252 HP / 240 Def / 8 SDef / 8 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Stealth Rock- Earthquake- U-turn- Knock OffMesso per piazzare le stealth, inoltre crea un Volturn con magnezone in modo da trappare ferrothorn e gente così anche se a pensarci bene trappare un ferrothorn in un sunny non è poi cosi necessario ma vabe Magnezone @ Choice ScarfTrait: Magnet PullEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdIVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Volt Switch- Hidden Power [Fire]- Flash Cannon- ThunderboltOhko a ferrothorn con la sunny e bho mi è sempre piaciuta sta cosa Venusaur (M) @ Life OrbTrait: ChlorophyllEVs: 180 HP / 252 SAtk / 76 SpdIVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Sludge Bomb- Giga Drain- Sleep Powder- Hidden Power [Fire]Sweeper che preferisco sotto sunny , forse toglierò sleep powder. Terrakion @ Life OrbTrait: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Close Combat- Stone Edge- Earthquake- Swords DanceSweeper fisico anche se sono indeciso sul set, forse meglio un Sub sword dance? Ok il team potrebbe essere un bigfail perchè non ho idea di cosa sia successo con XY e il nuovo meta se qualcuno può darmi una dritta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ste199 Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 il team mi sembra abbstanza forte,se è il tuo primo team complimenti!provo a sitemarlo...cambi in rosso Charizard (M) @ Charizardite YTrait: BlazeEVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Fire Blast- Solar Beam- Focus Blast- Roostprovalo così ha molta più potenza offensiva e il bulky dato dagli evs in HP rende piu utile roost...tanto con la natura timid non outspeedi quasi niente...io ti sconsiglierei di togliere fire blast tanto non missa quasi mai. Latias (F) @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 72 HP / 184 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Defog- Draco Meteor- Psyshock- Healing Wishcosì puoi curare altri membri del team..lascia draco meteor tanto latias non deve restare in campo molto. Landorus-Therian (M) @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 132 HP / 252 Atk / 124 SpeAdamant Nature- Earthquake- Stone Edge- U-turn- Stealth Rockottimo per le rocce ma secondo me dovresti usare queste evs perchè è veramente un peccato sprecare il 145 atk di lando e poi ha comunque un discreto bulk e outspeeda qualcosa Magnezone @ Choice ScarfTrait: Magnet PullEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdIVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Volt Switch- Hidden Power [Fire]- Flash Cannon- Thunderboltokay perfetto Venusaur (M) @ Life OrbTrait: ChlorophyllEVs: 180 HP / 252 SAtk / 76 SpdIVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Sludge Bomb- Giga Drain- Growth- Hidden Power [Fire]Senza growth non ha molto senso.....magari non lo sai ma sotto il sole va in +2 SAtk con growth e devasti tutto Terrakion @ Life OrbTrait: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Close Combat- Stone Edge- Earthquake- Swords Dance Kyurem-Black @ Choice ScarfAbility: TeravoltEVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 SpeNaughty Nature- Outrage- Dragon Claw- Fusion Bolt- Ice Beamprovalo,è devastante se l'avversario non ha più folletto o drago con oltraggio è praticamente auto win...poi secondo me avere ghiaccio con lo stab è utilissimo in questo meta...guarda se è meglio sennò lascia terrakion. questo è tutto spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattia96 Inviato 10 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Giusto è vero mi ero dimenticato dell'esistenza di Growth e dire che lo usavo lol grazie, per charizard si forse è vero , Healing wish non mi ha mai convinto fino infondo considerando che se perdo lo spinner charizard prende il 50% e anche kyurem prende abbastanzaPer landorus non lo so lo ho fatto difensivo apposta perchè come sweeper fisico avevo già terrakion e per la buona sinergia che si crea tra u-turn e volt switch di magnezone . Per kyurem non saprei , non avendo uno sweeper fisico metterci un'altro scarfer mi sembra un po' azzardato ma provare non costa nulla in caso tengo terrakion come hai dettograzie del rate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 I weather non sono di "moda" come in bw a parte i rain che si vedono un po' più spesso... i sun e gli hail sono pressoché scomparsi.Comunque quel modest zard y mi convince molto poco, alla fine non so quante kill in più riesci a fare... e in piùsei outspeeddato da jolly exca.Dato che hai zard e zone che può trapkillare ferro io darei eq a venusaur per i vari tran ecc.Con 80 evs in atk (e con la natura non sfavorevole) riesce a fare 2 ohko a tran, bisharp e zone (a +2 fa ohko a tutti obv) Kyurem b mi convince molto poco li in mezzo, sarebbe più utile un qualche fight, adesso mi vengono in mente solo breloom e infernape lol. Mix nape potrebbe anche workare ma boh non ho provato il team, quindi non saprei. .. ah farei lant un po' più bulky, almeno non ti becchi un 2ohko da cb talon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattia96 Inviato 10 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 I weather non sono di "moda" come in bw a parte i rain che si vedono un po' più spesso... i sun e gli hail sono pressoché scomparsi.Comunque quel modest zard y mi convince molto poco, alla fine non so quante kill in più riesci a fare... e in piùsei outspeeddato da jolly exca.Dato che hai zard e zone che può trapkillare ferro io darei eq a venusaur per i vari tran ecc.Con 80 evs in atk (e con la natura non sfavorevole) riesce a fare 2 ohko a tran, bisharp e zone (a +2 fa ohko a tutti obv)Kyurem b mi convince molto poco li in mezzo, sarebbe più utile un qualche fight, adesso mi vengono in mente solo breloom e infernape lol. Mix nape potrebbe anche workare ma boh non ho provato il team, quindi non saprei. .. ah farei lant un po' più bulky, almeno non ti becchi un 2ohko da cb talonMi sa che hai guardato il team fixato dall'altro utente xd landorus-t lo ho fatto bulky apposta per quello , come fight c'e terrakion , nape non mi convince e breloom è un suicidio, zard è appunto timid e per venusaur si eq potrebbe essere buono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 ah lol ho scambiato i due team D=vabb cmq mi sono accorto adesso che venusaur ha life orb fg.... allora se dai 88 evs in atk fai ohko a sdefensive tran con le sr in campo. ah eh eq>hp fire e Growth>sleep powder.poi stone edge> knock off al lant mh come ultimo poke kion ci sta male, cb nite non ci starebbe poi malissimo dato che ha una priority del calibro di extreeme speed con la quale puoi fare molto male a tanta gente, ma poi diventi troppo weak all'ice, 4 di cui 2 si prendono un x4 son troppi..quindi boh... e se fai band entei?alla fine anche lui fa male, ha una bella priority, sfrutta il sole e ha un 18% di hokoare chansey (è il motivo principare per cui avrei messo un fight anche se chansey non è una grande scelta in oras imo, ma c'è chi lo usa..) sotto sun asd 252+ Atk Choice Band Entei Sacred Fire vs. 4 HP / 252+ Def Eviolite Chansey in Sun: 490-577 (76.3 - 89.8%) -- 18.8% chance to OHKO after Stealth Rock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattia96 Inviato 10 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Si in effetti anche perchè ho notato che non ho un entrata sicura su roba come heatran, cioè ok vai di latias però poi non gli faccio più nulla quindi devo per forza entrare in predict con venusaur dandogli eq. Terrakion finisco per non usarlo mai asd. Entei devo dire la verità non lo ho mai calcolato però puo fare scena visto che non penso molti lo utilizzino. avrei pensato anche a lucario ma senza megaevo forse è sprecato e inoltre è un altra debolezza a fire. Forse soffro Mamoswine (ammesso che qualcuno lo usi ancora) però dai provo con entei e vedo grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.